questo è fare prevenzione o far cassa?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da gomma, 9 Maggio 2009.

1. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d

Permettimi......ma il velox è segnalato!!..c'è il cartello di avviso dello stesso...(almeno è quanto ho capito dal primo post)....Noi "irrispettosi del codice della strada" abbiamo vinto una battaglia affinchè la posizione del velox sia ben segnalata... con un certo tipo di cartello omologato...
    senza offesa x nessuno..ma ora mi sembra che stiamo cadendo sull'assurdo....cavolo c'è scritto ..attenzione a tot metri ci può stare un velox cosa vogliamo di più???...non basta che ci viene detto??..dobbiamo per forza vedere con i nostri occhi che c'è un agente al lato della strada..dai suuu...

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Prova a pensarla in questo senso....(magari solo x il tempo necessario a leggere) non voglio cambiare ciò che è la tua idea...
    IO ente ti dico che in quel tratto dovresti andare a tot km/h...ti metto un cartello, magari ti faccio anche un disegno x terra...tu te ne sbatti e continui ad andare alla velocità che ritieni giusta.....
    A quel punto ti piazzo un velox imboscato ...tanto con le buone non lo capisci di andare piano ..quando cominci a mettere mano al portafoglio forse inizi a dare retta a ciò che IO ente ti dico....in più mettendolo imboscato ti costringo a mantenere una velocità bassa x un determinato tot di km perchè non sai dove può esserci un velox....
    IO ente ho raggiunto lo scopo di far andare piano chi transita in quel tratto....
    cambio di legge...velox ben segnalati....IO ente sullo stesso tratto di strada ti piazzo 5-6 cartelli di avviso ripetuti come imposto dalla legge..e a volte in un posto qualunque di quel tratto ci piazzo una pattuglia con il velox....
    IO ente ho rispettato la nuova legge...ottengo sempre lo stesso risultato xchè non puoi sapere se oggi c'è o no una pattuglia e quindi la tua velocità sarà sempre relativamente nei limiti..il giorno che sbagli paghi.....
    e se paghi IO ente ti dico..:ti ho avvisato..c'è scritto...che altro vuoi??

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    cosa ne pensi :wink:

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si, era segnalato...peccato che tutta quella strada è segnalata...in tutti gli 80 e passa km c'è un cartello ogni entra/uscita e ogni 4 km, anche nei punti lunghi diverse decine di km con il limite 80, che non si capisce perche quel limite...
    inoltre quali sono i tipi di cartelli omologati? li ne ho visti di 4 tipi diversi...

5. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    alloraaaaa...
    x prima cosa grazie x la tua disponibilità ed educazione in un amichevole, simpatico e piacevole scambio di opinioni....=D>
    poi x come la penso io...visto che ritengo di "regalare" allo stato già una parte del mio stipendio...
    -dopo aver pagato un velox ,percorrendo lo stesso tratto di strada sicuramente vado più piano...!!
    -nel secondo punto concordo sul fatto che se le multe arrivassero in tempi più brevi si potrebbe avere l'effetto che ti ho detto io...anche se credo che il "passaparola" sui punti dove sono ubicati i velox è una delle cose più celeri in italia..
    -sul terzo punto...io personalmente se sul navi vedo segnalato il velox rallento...a maggior ragione se c'è un cartello xchè vuol dire che c'è...
    magari la mia sarà prudenza da inutile perdita di soldi...anche xchè è sicuramente più visibile un cartello che un apparecchio messo sul lato della strada...considerando anche il fatto che a volte sono situati in punti dove non è possibile mettere un auto di servizio ....
    x ciò che riguarda la contestazione immediata sò che in alcuni casi viene fatta..dipende sicuramente dal tipo di strada...e anche dal fatto che mettendo velox fissi (tipo autostrada) si possono impiegare uomini x altri scopi...

6. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    rallenti per oltre 80 km???:confused:
    i cartelli ci sono sempre, ripetuti ogni 4 km e dopo ogni ingresso...
    con tratti con dei limiti assurdi...
    80 o 60 in caso di pioggia...

7. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    con le nuove leggi ad ogni intersezione c'è la ripetizione del cartello...altrimenti non è valida l'eventuale infrazione rilevata....
    tutta la strada è segnalata xchè il limite vige su tutto il tratto stradale..ora che possa o meno essere un limite assurdo o giusto..ci sarebbe da discuterne all'infinito....il fatto principale secondo me e posso anche sbagliarmi è che fare tot chilometri con un limite "basso" scoccia...quando mi scoccio accellero...però voglio sapere dove stà il velox xchè quando lo vedo rallento...quindi di 80 km 79 li faccio alla velocità che dico io e nel punto dove stà il velox rientro nei limiti...un pò tirata come richiesta..no???
    i cartelli omologati sono unici...un unico tipo...tutto il resto è fuori norma e quindi contestabile il verbale eventualmente emesso....c'è se non sbaglio differenza tra la tipologia di strada...e relativo colore del cartello ..ma non ne sono sicuro..se non sbaglio c'era un post da qualche parte più specifico..comunque in rete è facile reperire la foto di quello omologato

8. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    eh li ce ne sono di 4 tipi...e nessuno è di quelli quadrati mobili a fondo bianco che usano per dire in città...non so se hai presente quale dico...
    e nemmeno di quelli che si vedono prima dei velox fissi con il simbolo del berretto e la scritta rilevamento elettronico della velocità...

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Cmq questo fu in effetti l'iter reale di gestione della legge.#-o

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh probabilmente sono il primo a non rispettare tutti i limiti.... ma se un limite c'e' ed e' segnalata la possibilita' di controllo ecc.... beh non so tu ma io rallento e questo non e' poco perche' il compito di un velox deve essere proprio quello di costringerci tutti al rispetto dei limiti.... e se riesce a farlo e' un successo.... che poi i limiti spesso siano assurdi questo e' un altro discorso sicuramente valido ma diverso dall'attuale.

Condividi questa Pagina