questo è fare prevenzione o far cassa?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da gomma, 9 Maggio 2009.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    i'm out.

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sicuramente chi arriva a fare certe cose e' un animale e pure un vigliacco... ma se tanti ce l'hanno con le FDO e i vigili in particolare la colpa e' anche di chi esagera e non ci mette un po' di buon senso nel suo lavoro.... poi come abbiam detto piu' volte ci sara' sempre la testa di ***** convinta di aver subito uno sgarbo anche quando viene multata per aver fatto un senso unico in contromano o aver parcheggiato davanti all'ingresso del prontosoccorso..... ma in ogni cosa ci vuole un po' di buon senso e come non e' giusto far di tutta l'erba un fascio per quanto riguarda i vigili non e' giusto farlo nemmeno con gli automobilisti.
    Gli elementi che si comportano come i 2 di Ferrara rovinano l'immagine e la reputazione di tutta la categoria.
    Cosi come i Romeni che rubano infangano la reputazione di tutta la loro comunita' anche se alla fine sono una (seppur troppo numerosa) minoranza.

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

non serve. :biggrin: siam concordi con te dicendo ciò:

:wink:

e come detto su, codardi senza divisa ti han spaccato na gomma. probabilmente perchè "influenzati" dall'opinione comune di quelli che la portano da codardi, appunto..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Purtroppo è così, Daniele, mi spiace che tu non riesca a vedere come nelle fdo vi sinao tanti tutori che non lo sono di animo, come te, ma solo persone che sfogano con gusto la voglia di multa.
    E chi paga le conseguenze, in primis, sei tu.
    E questo fa male a tutti noi. Che capiamo che non sei della pasta dei vigili della foto sopra, ma purtroppo per 1 Daniele (gioiello nella roccia) c'è almeno 1 con repo rossa, per fare esempi da forum:wink: e magari a fare un 1:1 sono stato ottimista.

5. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    =d> :biggrin: =D>

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ti ringrazio (e tanto) dei complimenti...così come tutti gli altri...solo che sai perchè sono così testardo su certi argomenti?
    Perchè (e lo dico ormai con un bel po di esperienza sulle spalle nonostante la mia "giovane" #-oetà) sai quanta gente mi considera alla stregua dei 2 pirlozzi sullo sgabello? E sai perchè? Perchè magari mi sono permesso di fare un comunissimo verbale al CdS sacrosanto...o perchè ho messo i sigilli ad una villetta abusiva, o perchè ho sequestrato pesce avariato o frutta o fiori ecc.

Mi spiace ma non è quel modesto gruppo di pirlozzi in divisa che non ci fa essere graditi qua dentro come nella vita reale....è il CERVELLO bacato dell'Italiano medio...che vede la "cassa" ovunque..e la usa come scusa, come giustificazione, come sfogo personale...

Non mi fa (ormai) andare il sangue al cervello sentire certi discorsi in strada o leggerli qua su, ma davvero...mi da noia..

Lo stesso stronxo che mi ha tagliato la gomma,o l'altro che sistematicamente mi sputa sul parabrezza:lol: penserà come voi [in molti casi, senza offesa] che quel verbale, sequestro ecc sia stato eseguito per dovere di cassa, o per mia personale presunzione, o per un infimo ordine politico...capite cosa voglio dire?

ma quale cassa e cassa...da morto.

Spero di non dover per l'ENNEsima volta tornare sull'argomento...e credete per una volta alle parole di chi ci sta dentro...che non è cieco, ne di parte...ma vi spiega in minima parte ciò che significa portare (con onore) una divisa in Italia in questi anni non certo felici per il nostro Paese. - ci sono stati periodi peggiori, lo so -

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Purtroppo ci sono delle persone nel nostro paese che non rispettano minimamente l'autorità, e che pensano che le regole debbano valere solo per gli altri, meno furbi.

Sono modelli che ci arrivano dall'alto purtroppo, e verso i quali la tua fermezza e il tuo coraggio hanno tutta la mia ammirazione e sostegno.

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Grazie Alex!:razz:

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Daniele, ho una compagna di classe delle elementari che fa il tuo lavoro, e spesso mi racconta tutte le cazzate che le vogliono fare bere, come pure degli sfoghi degli automobilisti, ma anch e dei "soprusi" con gusto perpetrati dai suoi colleghi, che godono nel potere della divisa, mentre si annoiano a fare tutto quello che non è multare automobilisti/motociclisti. Per loro andare a sequestrare cibi avariati/case abusive o altro è noia inutile, mentre per Lucia (la mia amica) come paer tanti altri suoi colleghi tutto fa parte del mestiere, e generalmente non gustano il momento della multa, lo vivono come una componente, un mezzo, non il fine ultimo.

E lei, come te, andate elogiati e portati avanti, così chi fa con meno cura il proprio lavoro venga evidenziato:cool:

10. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Cosi dicendo pero' senza offesa permettimi ma anche tu fai di tutta l'erba un fascio esattamente come quelli che pensano male di tutte le FDO a causa di qualche pirla.......
    Se quello che ho sottolineato e' la considerazione che le FDO hanno dell'Italiano medio che non dimenticarlo con le proprie tasse le multe ecc e' quello che ti paga lo stipendio a fine mese siamo messi male.
    Con quella frase mi spiace dirtelo ma dal mio punto di vista perdi molti punti .....
    Capisco benissimo che la posizione nella quale si viene a trovare un esponente delle FDO, municipale in particolare essendo per forza di cose piu' a contatto con il pubblico sia scomoda e' difficile..... ma se si considera la cittadinanza alla stregua di un greggie di pecore ignoranti e solo buone a lamentarsi da gestire col bastone....](*,)
    Un antico proverbio diceva piu' o meno cosi "se uno ti dice che sei stupido non farci caso se te lo dicono in due pensaci se te lo dicono tutti be........... forse c'e' qualcosa che non va."
    Quindi se in italia non dico tutti ma una gran parte della popolazione si lamenta spesso dell'operato della municipale forse un motivo ci sara' anche non ti viene almeno il dubbio???.... non dico sia colpa dei singoli agenti e probabilmente nemmeno dei vari pirla diffusi un po' ovunque .... ma qualcosa che non funziona a dovere ci dovra' pur essere.... troppo comodo dare la colpa all'italiano medio che e' solo buono a lamentarsi ma intanto con le sue tasse vi paga lo stipendio....:wink:

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    E con le tasse che pago io, chi faccio campare? Vediamo un po?
    E con le entrate che onestamente procuro al mio Comune, che ci fanno? mmm...tasse(TANTE)+entrate(TANTE) e lo stipendio me lo pagheresti tu? ma ti rileggi prima di premere invio? ci pensi un attimo o vai di getto?

Nessuno mi ha mai regalato nulla Cely...per il mio lavoro ho rischiato l'infarto (pressione a 220 con tutte le gocce del PS), ho l'auto sfregiata e perdo punti agli occhi di molti idioti...
    si idioti, perchè ogni tanto una persona riconoscente c'è, ma fa parte ella minoranza che però mi fa andare ancora avanti.

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vigili e cittadini hanno un interesse comune, il vivere civile. Cerchiamo, almeno qui sul forum, di non dimenticarlo.

Discutiamo per, non contro.

14. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E tu prima di replicare leggi tutto il messaggio???:-k
    In piu' io non ti ho dato dell'idiota e non ti ho offeso a differenza di quello che stai facendo tu.
    Con questa uscita mi spiace ma dimostri solo di non essere in grado di fare una discussione pacata e costruttiva quando c'e' di mezzo il tuo lavoro, fin quando ti si dice bravo va tutto bene ma guai alla prima mezza critica alla categoria.....apriti cielo.
    Dire praticamente che l'italiano medio e' un deficiente con il cervello bacato non mi sembra molto corretto e ancor meno se viene da un esponente delle FDO.
    Lo stipendio non te lo pago io e non ho mai detto questo ma le entrate che fai avere al tuo comune con il tuo lavoro sono pagate da quegli italiani medi con il cervello bacato di cui sopra ricordatelo.

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Se ti sei sentito chiamare in causa è perchè ti sei identificato in quegli che io definisco idioti...mi spiace per te...ma non ti ho chiamato io così.

Poi se vuoi ti mostro tutte le foto delle auto dei miei colleghi negli ultimi 15 anni...
    ma si sa...il lupo cattivo perde il pelo....

comunque tornando seri...è davvero la giornata sbagliata per fare certi discorsi con me...esponente delle FdO che dovrebbe incassare tutto quello che gli si dice...

Il cielo si è già aperto stamattina qui da me.

16. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Guarda lascio perdere perche' con la tua sorpresa di stamattina posso perfettamente immaginare e capire un tuo umore giustamente non dei migliori per dirla leggera..... ma io non mi sono identificato .... semplicemente .....
    Io ho scritto ".....mi spiace ma mi perdi punti....."
    TU hai scritto "perdo punti agli occhi di molti idioti...."
    Mi sembra una piu' che velata allusione.:wink:

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ok, adesso basta polemiche personali però

18. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    io penso di avere sempre rispettato le forze dell'ordine e capisco molti loro atteggiamenti e scelte nonostante spesso siano decise!!
    ma qua si sta parlando di vigili e di polizia municilale!! ben altro rischio e ben altri compiti fra i quali far rispettare le regole in modo chiaro e trasparente, cosa che spesso io non vedo dalle mie parti!!!

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    PEO cosa vuoi dire con "ben altro rischio"?

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma che le amministrazioni comunali mandassero le mogli degli assessori a battere sul marciapiede anzichè usare mezzi come questi per far cassa.
    Mezzi doppiamente vili, perchè poi mettendo le FDO di mezzo (che, come dice Piero, ***** possono fare una volta che ricevono l'input, dimettersi?) loro se ne stanno col culo al caldo mentre le FDO si beccano maledizioni per i prossimi 20 decenni
    :evil:

Condividi questa Pagina