Le M3 E46 è globalmente un'auto affidabile? Il motore regge tranquillamente kilometraggi anche di 150.000 Km ? Il cambio è affidabile? Ci sono difetti ricorrenti all'elettronica? In buone condizioni, 16.000 euro è un prezzo eccessivo ? scusate le domande, ma la E46 è la più bella M3 dopo la E30
be, ad esclusione di quelle fino al 2001 che davan problema alle bronzine direi di si! A proposito,se nella tua ricerca, ti capita una a motore fuso, fammelo sapere!!
m3 ciao su PORTAPORTESE c'è un tizio che vende un motore M3 E46 sbronzinato a 1000 euro :wink: prova a vedere li!
proprio ieri ero su una classe E 250D del 2001 con 266 mila km e immacolata, mai un intervento al di fuori dell ordinario... quella si può definire un auto affidabile... di sicuro non l M3 e46 che ogni 3x2 ha qualcosa... e che se ti capita di sostituire il differenziale o (se automatica) l smg c è da piangere cinese... (almeno che tu non sia un meccanico e allora i lavori te li fai da te)
Grazie, ma ho avuto un culo sfacciato di comprare un motore M3 E46 con 21.000 km per € 600,00. Il venditore mi aveva detto che probabilemente poteva esser piegata una valvola,ma ...............era solo un pò duro a girare! Messo un prodotto specifico, il motore gira Poi ho fatto una verifica tramite il bar code e sorpresa delle sorprese, appartiene ad un CSL! :)
lo so,lo so!!! volevamo metterlo o su di una E46 a motore FRECATO (magari gli davo un paio di mila € ) o in alternativa montarlo su di un'E36 sbronzinato che ci ritroviamo Cmq, poi aggiornerò il post che apri un mesetto fa!!
secondo me l' m3 e 46 è l auto perfetta. fai prima tu a morire di vecchiaia che lei a rompersi. se e dico se la tratti bene, intendo tagliandi e riscaldare il motore al mattino..
il motore non va scaldato....accendi, aspetti 10 secondi e parti, lentamente, ma devi partire praticamente subito. La mia preoccupazione non è tanto il motore, quanto invece il differenziale e le vari parti elettroniche (sensori vari, centraline varie ecc)
La mia (e46 cabrio smg)132k mai un problema ,frizione a 80k dischi anteriori a 100k poi solo gomme gomme gomme gomme anzi direi che adesso il motore tira come se avesse 30k km anzi se c'è qualcuno in zona (treviso/belluno)vorrei fare una prova per vedere se è vero
grazie per la tua testimonianza. Frizione a 80.000 Km perché hai una guida sportiva? Stessa causa per le gomme ? (altrimenti una frizione dura anche 200.000 Km)
la mia ha 168k km SMG II mai un problema, fatto il check dei soliti oli, paraoli differenziale, braccetti e cose varie. Penso che avanti di questo passo durerà più di me. Indistruttibile se trattata come si deve. però ti dirò che la mia in vendita a 19k non la vuole nessuno, una come la mia o come quella che hai descritto secondo me ne vale 16 se messa bene bene
Beh, ora non esageriamo :wink: due "piccoli" esempi... come tutti i mezzi a motore ( e non solo :wink:) per prima cosa, ci vuole il rispetto, trattarla bene ecc..
Il differenziale effettivamente e' un punto debole della M3, dipende sempre dalla guida che uno fa, ma comuqnue di per se e' rumoroso, va comunque trattato con molta cura, cambiato olio regolarmente ecc ecc. Se si rompe sono dolori, 2000 euro piu' o meno. Almeno qui sul forum diversa gente ha avuto prolemini e/o problemoni con il differenziale. Comunque e' una macchina che non puo' essere confrontata con una mercedes Diesel... sono due cose diverse e il confronto non regge. Per rispondere a chi parlava della Mercedes allora posso citare l'Alfa 156 1.8 Twin Spark di un mio collega, 290000 Km senza nessun tipo di problema, mai cambiata la frizione.