però, ed è un dato certo....penso anche tra di noi, anche quando Itunes ti vende un album a 9.90 euro.....si continua ad utilizzare il mulo.....
ti dirò io sono anni che non compro un cd..al max li scrocco alla morosa o agli amici.. col mulo non mi ci metto nemmeno..troppo lenta la mia connessione sul biemme tengo qualche dvd coi video e pochi cd..giusto un paio.. sul golf se non lo buttavo, avevo già racattato una radio a cassette dell'epoca
dvd a 25-30 euro? ma dove li comprate? nei centri commerciali (mediaworld, saturn etc) i dvd li ho sempre trovati dai 9.90 ai 16 max per le novità, escludendo i cofanetti. a 25 euro compro i blu ray
in una libreria del circuito ARION http://www.libreriearion.it/, il dvd di "otto amici da salvare" della Disney costava, a marzo 2007, 28 euro.
oggi, poco fa, a 5.90 euro ho preso in edicola "cantando sotto la pioggia" e a 9,90 euro "west side story"..
all'auchan nei dintorni di milano spesso ci sono dei prezzi assurdi (del tipo giochi ps2 di matusalemme a 60 euro e così via).
io vado a quella di Rescaldina, son della zona..ma spesso compro anche i CD ex noleggio fino a ora uno solo era difettoso, saltava negli extra, e mi è stato sostituito senza problemi
ci vorrebbe un avvocato coi controcaxxi per creare un precedente e dimostrare che quella sui diritti d'autore è una legge iniqua se rubo una mela devo restituire una mela se rubo un dvd devo restituire un dvd (badate bene, in questo caso frodo il negoziante, il bollino siae ce l'ho e quindi l'autore non è frodato) se invece il dvd lo lascio sul banco per chi lo vuole comprare e io me lo scarico (e qui il buon senso dice che per andare in pari o butto la copia o ne compro una originale) sono un pericoloso delinquente e mi danno 3 mesi di carcere... ma stiamo scherzando? è come se mi dessero il carcere se faccio una foto alla gioconda... eppure se mi faccio una copia della gioconda posso appenderla in casa tranquillo, l'importante è non pestare i piedi ad una casa cinematografica o discografica... qualcosa non torna... e poi son sincero, il p2p per me è un veicolo pubblicitario, non posso permettermi di vedere tutti i film al cinema, non posso permettermi di comprare un dvd a caso, se vedo un film (scaricato) e mi piace il dvd originale lo compro lo stesso e se non avessero prezzi folli forse ne comprerei di più p.s. i dvd non tassati all'estero si trovano, la ridicola legge dell'equo compenso c'è solo in italia e qualcuono dovrebbe segnalarlo all'unione europea
hai ragione! In questi giorni ho acquistato una reflex digitale e sto sperimentando un nuovo hobby... se mi permettono di mettermi con un cavalletto davanti ad un'opera d'arte e di scattare una foto di ottima qualità, che poi mi metto a casa dopo una stampa di qualità superiore....... resta il dubbio dello sharing di film e altro registrato dal satellite o dalla tv...
ogni volta che passa in tv le varie mediaset, piuttosto che rai ecc ecc pagano dei diritti per trasmettere il film.....questo cambia per il resto che si fottano......:wink: anche io ho fuori in 60s comprato a tipo 10 euro...
quindi, in base a ciò, io dovrei essere libero di dvdregistrarmi tutto quello che passa su tv, satellite e digitale terrestre....e lo sharing? boh....