Questi maledetti Tutor | Page 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Questi maledetti Tutor

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by all_time, Jun 5, 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    è normale che sia così, anche perchè se ci pensi il tutor se ne sbatte che tu in dato momento abbia fatto i 250. Gli interessa la "media", quindi potrei essere un "pericolo" per il 50% del tragitto ed un santo nel residuo 50%. Da questo punto di vista, molto più coerenti i classici autovelox. Peccato che però psicologicamente, il fatto di essere controllati su "tutta la tratta" funziona meglio da deterrente...
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    infatti il tutor è meglio come deterrente che altro.
    mentre il velox fisso, dopo un pò impari dov'è (e lo puoi gabbare). il tutor (a meno che non ti fermi mezz'ora in una piazzola, ma a quel punto avrebbe poco senso per farsi una sparata in autostrada, il doversi fermare ad aspettare) no
     
  3. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2,706
    36
    Dec 11, 2007
    Reputation:
    1,953
    120d coupè Futura
    cmq io resto dell'idea che a livello di sicurezza il tutor è meglio perchè ti costringe a rispettare il limite per tutta la tratta.. invece l'autovelox ti fa andare a cannone quando vuoi tanto poi nei pressi del velox freni o dai delle inchiodate pericolosissime (successo in mia presenza in autostrada)
     
  4. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2,706
    36
    Dec 11, 2007
    Reputation:
    1,953
    120d coupè Futura
    noto con piacere che il mio pensiero non si allontana molto da quello di quartosavona!!! :)
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16,648
    818
    Nov 19, 2007
    Reputation:
    3,003,314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Quotone
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4,542
    338
    Jun 11, 2007
    Reputation:
    151,731
    una scatola qualunque
    è brutto cercare di discolparsi, ma il giorno in cui inventeranno un apparecchio che multa chi non mantiene la destra o usa la corsia di sorpasso come fosse sua mi sentirò un automobilista felice.
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.

    Lo leggi quello che scrivi???????????????????????????????????????????????:eek:

    Sì o no???????????????????????????????:eek:

    No perchè se leggi allora rettifica.:lol:
    Prima dici che sei pericoloso perchè fai i 190 poi che se il limite li autoruzzasse li faresti....:mrgreen:

    Prima di sparare cose a caso, provale.
    Fatti un 50/100 mila km veloci e poi valuta se è pericoloso.

    Poi i limiti ci sono, sono demenziali, e se arrivano sanzioni ci si difende.:wink:
     
  8. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16,648
    818
    Nov 19, 2007
    Reputation:
    3,003,314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Un pò esagerato :wink:

    Si capisce benissimo quanto intende dire Bat:wink:
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    non vorrei passare per chi non è daccordo con i controlli, il mio ragionamento di fondo è: ben vengano tutti i controlli seri per il rispetto dei limiti. Ma PRIMA di ogni altra cosa, i limiti dovrebbero essere adeguati.

    Auto come le nostre a 130 sull'A1 sono letteralmente ferme, al limite della sopportazione umana. Al punto che per passare il tempo, cominci a trovare gente che guarda la TV, legge il giornale, e non oso pensare cos'altro, mi manca solo di assistere ad una manicure.

    Per non parlare del pericolosissimo ammasso di auto che si crea, i sorpassi durano MINUTI, le auto si affiancano nelle 3 corsie creando tappi infiniti e potrei continuare a fiumi.

    Ditemi voi se questa è maggiore sicurezza.
     
  10. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16,648
    818
    Nov 19, 2007
    Reputation:
    3,003,314
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    e son daccordo, per la gioia della confusione di Bat:mrgreen:

    senza considerare il fatto che oggigiorno le macchine sono tarate molto meglio, hanno impianti frenanti e tenuta di strada tanto superiori di 30-40 anni fa
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    No Carlo:confused:, ha detto che i 190 sono pericolosi
    ma se il limite li permette no
    Allora o sono pericolosi o non lo sono
    Altrimenti i falsi moralismi perbenisti vengono sdoganati.
    Questo è un non senso.
    E' come dire che sporcare in terra è pulito se me lo permettono.
    :wink:
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    e non solo di bat!!!

    Dr. Carlo e Mr. hyde? :mrgreen:#-o
     
  13. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16,648
    818
    Nov 19, 2007
    Reputation:
    3,003,314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Ha detto che il limite è 130 e quello bisogna rispettare, e ha ragione, che poi sia daccordo come me con chi dice che i limiti sono da rivalutare. ;)
     
  14. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16,648
    818
    Nov 19, 2007
    Reputation:
    3,003,314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Capita:mrgreen: ma non troverai in tutto il forum o altro un mio messaggio dove dico di non rispettare la legge:wink:
     
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    i limiti sono assurdi e lo so anche io.

    però non so se è + pericoloso arrivare a 180 e inchiodare perchè quello che sta davanti a te sta facendo un sorpasso a 130, e data la differenza di velocità, quando era uscito per sorpassare tu eri ancora lontano.
    meglio una velocità quasi uguale per tutti, che il continuo tira e molla. (consumi pure meno tra l'altro)
     
  16. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3,170
    77
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    4,468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ciao a tutti ! Volevo supportare ciò che ha detto ROX :
    nel mese di maggio mi sono fatto bari-Roma andata e ritorno 4 volte e per ben 2 volte sono partito alle 22.00
    bene:strada completamente vuota da bari fino a napoli (in sicurezza assoluta)sui 180km/h (non ci sono tutor) e poi da napoli a roma un disastro... 130 km/h col cruise cercando di far passare il tempo in qualche modo visto che di guidare non ce n'era più bisogno...(strada libera, 3 corsie, asfalto perfetto ecc...) sembrava di stare a 50 km/h.
    Secondo me i Tutor ci possono pure essere ma se ci fate caso ci sono solo nei tratti migliori dove la gente può in sicurezza sorpassare il limite mentre sono assenti dove forse ce ne sarebbe bisogno...tutto questo mi fa pensare che sia solo il modo più facile per prendersi i nostri soldi :
    tratto di strada veloce = + macchine che commettono infrazione mettono i tutor
    tratto di strada più lento = - macchine che commettono infrazione non mettono i tutor perchè inutile.
    Mi fermo qui dicendo che posso parlare solo per quanto riguarda la mia esperienza (che non è molta) ma infatti come ho detto è solo quello che penso io...
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:Carlojones&hide:mrgreen:

    riporto quanto ha detto:

    raga sarò un bacchettone.. eppure boh.. a me pare ridicolo criticare il tutor.. il limite c'è.. è a 130 Km/h e quindi lo dovete rispettare non è che potete andare a 200 in autostrada così siete un pericolo anche per gli altri... poi vabbè smetto di dilungarmi altrimenti mi dite che sono un moralizzatore ma non è così.. s eil limite era 180 km/h andavo a 180.. ma è 130 Km/h quindi vado a 130... per me il tutor è una gran cosa ceh costringe tutti ad andare "piano" (njotare le virgolette eprchè secondo me 130 non è piano) e a rispettare i limiti

    leggendo l'ingrandito.. è un controsenso, o i 200 sono pericolosi o non lo sono.:wink:
     
  18. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16,648
    818
    Nov 19, 2007
    Reputation:
    3,003,314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    La tua è retorica Catone :mrgreen: è chiaro il messaggio:wink: anche così :lol:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:l'importante è che sia chiaro:mrgreen:
    Sto facendo proprio il cicero pro domo sua:cool:
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02


    in autostrade come quelle di cui parlo hai visibilità sempre sopra i 500m tranne curvoni particolari. Anche a 180 ti rendi perfettamente conto di ciò che accade davanti a te. Poi se i limiti venissero ritoccati non troveresti più il babbeo che a 130 spaccati si ferma (per rispettare la legge) anche se l'auto sorpassata va a 129 e il suo sorpasso durerà 10 minuti (moltiplicando per 100 la pericolosità dello stesso)...

    Destinando la 3° corsia a velocità superiori a 130 non si creerebbe quanto dici. Secondo me, la velocità uguale per tutti è deleteria per la sicurezza. Ma un'auto come la nostra può andare quasi alla stessa velocità di un camion con rimorchio in prima o seconda corsia? Io più sto affiancato ad un camion è più mi sento male, un mio sorpasso è avvisato con doppia fanalata e deve durare un microsecondo. Ogni istante in più è solo un pericolo in più.
     

Share This Page