Questi maledetti Tutor | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Questi maledetti Tutor

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da all_time, 5 Giugno 2009.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    In tutte e due i casi, le multe elevate da velox fissi, possono essere validamente contestate in quanto, appunto, c'è una palese violazione del decreto di attuazione del SICVE in quanto, se mi multi per la velocità media non puoi multarmi per la velocità istantanea, indipendentemente dal fatto che la multa in velocità istantanea sia elevata dal sistema SICVE (tutor) o da qualsiasi altro sistema.
    Ripeto: i velox possono esserci tranquillamente, ma se lo sono, sono praticamente illegali e, pertanto, contestabilissime le multa da esssi elevate:wink:
    Per esperienza personale, nei tratti sottoposti al controllo tutor non ho mai visto nessun velox mobile. Ci sono alcuni box nei quali potrebbero esservi velox fissi, ma nel mio caso non mi è mai arrivata alcuna foto da velox fisso o mobile (di solito il 104 c/2):wink:

2. sovrasterzo

sovrasterzo Kartista

71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    Ciao a tutti
    sono nuovo

io non sono uno che sta a 130
    però in zona tutor
    l'unico sistema per non prendere multe
    è rispettare il limite
    perchè non credo a vari trucchetti per fregarlo

3. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    raga sarò un bacchettone.. eppure boh.. a me pare ridicolo criticare il tutor.. il limite c'è.. è a 130 Km/h e quindi lo dovete rispettare non è che potete andare a 200 in autostrada così siete un pericolo anche per gli altri... poi vabbè smetto di dilungarmi altrimenti mi dite che sono un moralizzatore ma non è così.. s eil limite era 180 km/h andavo a 180.. ma è 130 Km/h quindi vado a 130... per me il tutor è una gran cosa ceh costringe tutti ad andare "piano" (njotare le virgolette eprchè secondo me 130 non è piano) e a rispettare i limiti

A 1 persona piace questo elemento.
  4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Straquoto !! =D>=D>=D>=D>

5. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

controlla il naso, pinocchio :mrgreen:

6. nivola

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Premetto che rispetto il tuo pensiero e non voglio creare "polemiche" con questo mio post....tuttavia, se incontri un limite massimo di velocità di 20/30 km/h (come tanti se ne incontrano sulle nostre strade...dalle mie parti ma, penso, anche da altre qui in Italia), tu che fai? Ti adegui?:wink:

7. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    vabbè aspetta i limiti di 20 o 30 sono ridicoli così come alcuni di 10.. roba che 20 la fa mia macchina se non premo niente e la lascio andare da sola... qui si parla di tutor e di velocità in autostrada.. io sulla pontina (chi è di roma e zone limitrofe la conosce) dove il limite è 90 mi metto a 90 fissi massimo 100... io la vedo così.. in certe strade i limiti vanno rispettati sempre.. soprattutto se ci sono i controlli.. cioè c'è il tutor.. lo sanno tutti.. quindi è inutile andare a cannone e poi lamentarsi per le multe.. così come io trovo inutile e maleducato il tizio in autostrada che arriva sparato a 180 e mi lampeggia in continuazione a me che sto a 130 anche se non ho lo spazio per rientrare... ma cavolo.. io sto seguendo la legge e te mi lampeggi??? secondo me è ridicolo... io in autostrada e nelle strade statali i limiti li seguo sempre e dicendo questo non voglio dire che in città o nelle altre strade mi metto a fare il pirla... diciamo che tendo a rispettare i limiti.. certo che se ho una strada a due corsie con limite 60 magari la non lo rispetto... ma se prendo una multa sicuramente non vado ad incolpare la polizia che mi multa...

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Non servono i 20-30 km/h per rendere ridicoli i limiti, che andrebbero commisurati alle effettive condizioni stradali e di traffico. I 130 sulla Roma-Napoli alle 2.00 di notte (e vogliono anche aumentare le sanzioni per le infrazioni notturne!!!) sono qualcosa di inconcepibile e non paragonabile ai 130 sulla SA-RC.

Poi ognuno ha le proprie idee, ma un adeguamento sulle strade migliori che abbiamo, ben drenate, dritte e a 3 corsie, secondo me ci vorrebbe come il pane.

9. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma nessuno mette in discussione il fatto che su certe autostrada illimite sia basso... anche secondo me dovrebbe essere alzato.. ma finchè è 130 km/h se arrivano le multe perchè superate il limite è giusto ceh sia così! tutto IMHO ovviamente

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Legge implica anche di occupare la corsia libera più a destra... e quello che arriva sparato potrebbe avere le sue motivazioni, come un'emergenza o altro. In ogni caso se ne assumerà le responsabilità, ma questo non giustifica il fatto di piazzarsi a 129 in 3° corsia con un camion in 2° ad 500m e pensare "sto sorpassando", perchè in realtà stai solo martellando i cogli@ni... :mrgreen:

Ripeto... per me molto più grave correre in città che in autostrada.

11. nivola

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Tendenzialmente concordo con te ( ma partendo con questi ragionamenti si rischia di uscire off topic), tuttavia, poichè ci sono state fior di disquisizioni sui tutor e sulla loro utilità dal punto di vista della sicurezza stradale (praticamente nulla), per quel che mi riguarda non ho mai preso una multa col tutor e, se nel caso dovesse arrivare, non mi lamenterò assolutamente, nè in pubblico nè in privato...per quanto concerne gli altri comportamenti da evitare, ripeto, concordo con te, ma siamo off topic ed in conclusione posso dire che sono molto scettico nei confronti di coloro (e non mi riferisco nello specifico a te:wink:) affermano categoricamente che rispettano sempre e comunque i limiti, in quanto, penso, non sia così.
    Ad ogni modo, il mondo è bello perchè è vario...percorriamo le nostre strade senza mettere in pericolo noi e gli altri.:wink:

12. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    bè ma io infatti parlavo del fatto di stare a 130 in terza corsia senza lo spazio per rientrare.. :) e cmq ci tengo a dire che non corro in autostrada figurati in città.. il punto dell amia discussione è questo: "c'è un limite. rispettalo.. non lo rispetti?? ti prendi la multa ma poi non smadonanre contro il tutor perchè ti ha multato.. piuttosto guardati allo specchio e ditti che sei un pirla" tutto qua... e quando dico "guardati allo specchio e ditti che sei un pirla" ovviamente non mi riferisco a te ma parlo in generale!! :)

13. nivola

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Quoto. Hai inteso perfettamente il mio pensiero:wink:

Riquoto...concordiamo anche su questo:wink:

Ma qui, credo, nessuno si stia lamentando della multa..o mi sbaglio..:-k Si è partiti da un servizio di "Striscia la notizia..."

14. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    =D>=D>

15. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    il mio pensiero era contro la critica al tutor che non fa altro ceh cercare di far rispettare la legge.. tutto qua.. poi si è andati un po off topic!! :)

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

ci mancherebbe, se non c'è lo spazio per rientrare si aspetta e basta, anche perchè non tutti hanno le nostre cavallerie.

Sul discorso del "pirla" non sono daccordo, perchè una contestazione alle 5 di mattina (come quella che mi è arrivata), con 3 corsie dritte e DESERTE, mi fa girare non poco le p@lle, altro che guardarsi allo specchio.

Per non parlare che ho anche provato a piazzarmi a 130 con il cruise in seconda corsia. E ti dico: 100 distrazioni in più, rischio di addormentarsi, molti più pericoli (spostamenti vari dalle altre corsie), ecc. Quel giorno non posso dimenticare che mia moglie ad un certo punto si gira, mi guarda e mi fa: "ma si è rotta la macchina?" :eek::mrgreen::lol:#-o ed io, "no, tranquilla, è solo una prova" :lol::mrgreen:

17. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    però scusa con questo mi confermi il mio pensiero... con tutto che era notte e rischiavi di addormentarti hai superato comunque i limiti mettendo in pericolo te e tua moglie. corregimi se sbaglio ma è questo che ho recepito

18. nivola

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    [​IMG][​IMG][​IMG] E ho detto tutto!!![​IMG]

P: ovviamente sono d'accordo anche sul fatto che ti sia arrivata una contestazione alle 5 di mattina con autostrada vuota. Questo non fa che confermare quello che vado affermando ormai da tempo: il tutor serve solo a fare cassa..:evil:

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

hai recepito il contrario... io mi addormento a 130 fissi. Mi addormenta la guida paralitica. E se mi girano lo farò certificare da un medico e sarà motivo di ricorso!!! :mrgreen:

20. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ahahahahahah capito!! :)

Condividi questa Pagina