Questi maledetti Tutor | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Questi maledetti Tutor

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da all_time, 5 Giugno 2009.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il disegno di legge non imponeva il limite a 150 km/h con tutor, semplicemente dava la facoltà di farlo alle concessionarie del tratto stradale.

Cosa già avvenuta anni fa con Lunardi, che ha portato come risultato che i tratti di strada con limite portato a 150 km/h sono zero

:wink:

2. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

Sì lo so, era solo per velocizzare la scrittura:wink:

3. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    se invece di fare sti minchia di tutor facessero le autostrade gratis come dovrebbe essere giusto allora si che ne farebbero una su 1000 di cose giuste

4. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ragazzi ma nell'ultimo periodo cosa è cambiato riguardo ai tutor?? ai cartelli che non li indicano piu ecc... qualcuno puo spiegarmi meglio ? GRAZIE !

5. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto e sottoscrivo il tuo pensiero!!=D>=D>
    Tuttavia: utopia!!!!:confused::confused: In Italia, siamo!!](*,)](*,)

Non è cambiato nulla rispetto al passato!!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Mitica SA--RC

Ciao a tutti
    ho letto tutte le 35 pagine sperando di trovare una soluzione per "eludere" il tutor. Purtroppo mi sembra di capire che anche stare perfettamente a cavallo delle corsie non serva (anch'io stavo facendo qualche "prova" ma mi sa che era spento).](*,)](*,)
    Vi confesso (senza ipocrisia) che fino a prima del tutor in 15 annni di patente non ho quasi mai rispettato i limiti assurdi che abbiamo. Mi capita spesso di fare l'A1 verso Napoli e ormai è diventato un vero strazio; al di là dello "sparo" una tantum, se devi fare tanta strada i tempi di percorrenza si sono allungati a dismisura. Ormai per Firenze e Napoli l'auto è un peso, meglio il treno (naturalmente AV)
    Fortuna che l'altro giorno (come almeno 2/3 volte l'anno) sono andato in sicilia.... almeno ho potuto "testare" la mia nuova 3er.
    Ragazzi vi dico col cuore solo una cosa.... viva la salerno reggio!!!:mrgreen: 400 fantastici km in cui trovi tutte le "situazioni" e soprattutto nessun tutor,:mrgreen: nessuna postazione fissa,:mrgreen: scarsissima presenza di omini in blu e rarissima di postazioni mobili. Perfetta per chi ama "guidare". Non lasciatevi mai ingannare dal classico "padre di famiglia" che in vacanza che vorrebbe teletrasportarsi oltre, vi assicuro che la percorro regolarmente da oltre 15 anni e come misto-molto veloce non ho ancora trovato di meglio. (diciamo che si può mantenere 180/200 tranquillamente (asciutto), con punte di 220/230, anche se difficilmente si ha sufficiente spazio e libertà di campo per spingere per diversi minuti al fondo, con alcune curve "degne di nota" da max 150 con BM. I lavori? Bè la stanno "raddrizzando" parecchio e se hai un BM...diciamo che era quasi meglio prima :lol:.
    Quando il tutor sarà anche lì ........](*,)](*,):evil::evil:

Scusate se ho offeso la sensibilità di qualcuno e il post lungo un pò ot.
    Un saluto a tutti e mi raccomando un lampeggio agli amici quando c'è la trappola avanti non costa nulla.

7. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG][​IMG] [​IMG]

8. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Peccato che ci siano chilometri e chilometri di deviazioni con tratti a monocorsia... #-o

9. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ragazzi ieri ho notato che sull'A16 hanno messo i tutor , da bari a napoli , confermate???
    Se è cosi siamo rovinati !!!

10. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Sulla Bologna-Padova sono comparse un paio di "postazioni intermedie" tra i portali tutor (una tra Arcoveggio e Altedo, se non sbaglio).
    Mi spiego meglio: si notano sull'asfalto i sensori come sotto i portali tutor, però non c'è il portale e, quindi, non ci sono neanche le telecamere. Qualcuno sa di cosa si tratta? Suppongo siano predisposizioni per futura installazione di nuovi punti di controllo, ma meglio esserne certi.. :wink:

11. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring

Se la fai quando non c'è traffico..... bè fai finta di fare un pò di strada statale:mrgreen:

Comunque penso sul serio che le nostre "intemperanze" in termini di velocità massima avranno ormai vita molto breve.Tra 2/3 anni tutte le autostrade saranno tutorate, diciamo che tra 5 anni al max anche le principali superstrade potrebbero ricevere lo stesso trattamento.....

Ieri sono stato stralampeggiato in autostrada da una suzuki splash!!!! che a 145 chiedeva insistentemente strada!
    Non credo che per la mia prossima auto (tra 5/6 anni) le prestazioni assolute saranno un criterio di scelta... forse dovrò riconvertirmi vs. qualcos'altro di meno sportivo

Condividi questa Pagina