Questi maledetti Tutor | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Questi maledetti Tutor

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da all_time, 5 Giugno 2009.

1. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    120d VENDUTA
    scusate ma dei radar che rincoglioniscono sti tutor o autovelox esistono ???

avevo visto su you tube che in america cè gente che tiene in auto dei simpatici radar che mandano in titl i velox senza dara la velocita del veicolo

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    peccato siano completamente illegali da noi, e se ti beccano ti prendi una bella denuncia penale :wink:

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh ma mi sa ke non ci siamo capiti. I cartelli ci devono essere (verdi sotto il pannello) ma, riferendosi alla foto da te messa, non c'è la scritta del pannello luminoso " con tutor controllo elettronico della velocità", ke prima aiutava perchè se non c'era, il tutor era spento...

4. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    120d VENDUTA
    [-X

LA DENUNCIA SE LA DOVREBBERO PRENDERE QUEI FENOMENI DEI TUO COLLEGHI VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
    io su quello stesso tratto mi sono beccato una multa ingiusta e purtroppo l'ho pure pagata da bravo pirla la prox volta il velox me lo porto a casa

http://www.youtube.com/watch?v=HWcFHxg4WCo

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009
  5. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma se ti fanno un verbale non usando tutti gli accorgimenti prescritti dalla legge, hai un'arma dalla tua parte.
    il ricorso.
    e lo vinci.

6. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    120d VENDUTA
    come se fossimo tutti uguali davanti alla legge invece non è prorpio cosi

perche se mi arriva a casa dopo 2 mesi o oltre io secondo te mi ricordo tutto ??? come poi qualsiasi altra persona

cosa faccio il ricorso a fare per pedere soldi in avvocati e poi magari perderlo pure il problema è a monte e certa gente gode a fottere il prossimo quelle stesse persone che dovrebbero invece proteggere il prossimo

7. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    il ricorso al giudice di pace non prevede l'obbligatorietà dell'assistenza di un legale, e se ben ricordo, se viene rigettato non devi pagare il doppio della sanzione, cosa che invece accade se il ricorso fatto al prefetto viene respinto.
    la legge da strumenti per evitare che vengano elevate sanzioni ingiuste, basta solo conoscerli.
    per il resto del tuo post, sarebbe sensato se per ogni verbale fatto si prendesse una %, ma che tu faccia 1 o 100000000 multe al mese, lo stipendio sempre quello resta.
    ah, per concludere, c'è sempre la regola che "chi va piano non piglia multe", ma molti scollegano il cervello dal piede destro... con le ovvie conseguenze del caso

8. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    120d VENDUTA
    non mi stupirei se venissero pagati sottobanco se fanno arrivare nelle casse nel comune un tot di euro frutto di multe fatte in quel modo o è piu credibile che visto che loro sono l'ultima ruota del carro gli venisse ordinato dai loro superiori di comportarsi come nel video

ma non siamo tutti laureati in legge senza avvocato non è facile difendersi degnamente... ci vuole quella lingua fluente che non tutti hanno ma che in quei casi conta parecchio

io personalmente ho fatto n ricorso per un tutor da solo senza avvocato pensado di vincerlo dopo 6 mesi ho avuto udienza una udienza di 5 minuti non di piu risultato ho perso il ricorso mentre un'altro sempre per lo stesso tutor e la stessa multa con a fianco un avvocato magicamente ha vinto il ricorso che bella giustizia che abbiamo in italia

moltissimi arriverebbero alle mani prima perdendo la ragione

9. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    beh c'è da dire che spesso le forze dell'ordine in particolare quelle municipali si mettono in zone X apposta per disturbare la gente con sanzioni che magari 100 metri prima non potrebbero dare, e poi ignorano zone importanti come asili, scuole, dove veramente può esserci pericolo per bambini.

tirare in auto è pericoloso, però preferisco fare i 160 in una extraurbana di montagna deserta che anche solo i 50 all'ora di fronte a una scuola elementare.

10. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    120d VENDUTA

ma se si mettessero per esempio davanti le scuole allora non farebbero nemmeno una multa perche la maggioranza sono persone responsabili e non si metterebbero mai a fare i 100 davanti alle scuole

mentre per le strade provinciali a velocita sostenute dove se non vedi niente davanti a te per km e sono le 3 della mattina è difficile fare i 50 quando passi dentro un paesino di 1 km e indovina chi si mette proprio li dentro sto paesino ???? avete gia capito

11. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    NON BISOGNA FARE MULTE
    BISOGNA PREVENIRE GLI INCIDENTI

e non li previeni fermando la gente che va appena oltre al limite.

tanto fanno tutti come me, nei centri abitati dove c'è il pericolo velox si va a 60 poi si riapre.

sono controllo per far finta di far vedere che fanno qualcosa ma il vero problema è che la velocità non è mai una causa ma soltanto un aggravante.

12. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per prevenire gli incidenti ci deve essere una cultura di fondo.
    che non è presente nell'automobilista italiano medio perchè:
    A) se sa guidare decentemente è un mezzo miracolo
    B)la scuola guida attuale è per fessi
    C)si esalta per un nonnulla al volante
    D)con il CdS si pulisce amabilmente il culo

la prevenzione e la diffusione di una guida sicura e consapevole non sono compiti di polizia, quanto di chi ti rilascia la patente e sopratutto di chi educa i futuri guidatori
    il massimo di prevenzione che puo fare la polizia è segnalando adeguatamente le postazioni velox come prescritto dalla legge, e nell'ambito dei controlli anti alcool per evitare che ci sia chi si mette alla guida avendo un alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti o alcool
    (i controlli appena fuori dalle disco per esempio, anche se pure li troveresti il fenomeno che dice che sono solo per far cassa)

13. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    i controlli fuori dalle disco non ci sono.

e se li
    li fate 10 metri dopo il parcheggio
    e non 10 metri prima

per me e ripeto per me, è vergognoso

14. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    scusa ma vorresti che si andasse ad infilare l'etilometro in bocca a chi esce dalla disco prima che ci si mette alla guida?
    per quello esistono gli etilometri portatili, e cmq i poliziotti devono fare i poliziotti e non le balie di chi esce dalla disco.
    io metterei una bella pattuglia fuori dalla disco che già di suo è un bel deterrente, poi controlli a raffica, e se sei cosi pirla di aver fatto anche 10mt di strada completamente ciucco ti prendi la sacrosanta sanzione prevista ;)

15. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    non sono d'accordo...

non so se ti rendi conto che esser "preso" con 0.8 significa avere la fedina penale sporca.

con 0.5 signifcano almeno 500 euro di multa

mentre se hai un catorcio del 87 con ammortizzatori esplosi e gomme a 1.0 bar ma fai i 130 in autostrada, la passi liscia

questo è generalizzare e punire il più facilmene punibile e non il più pericoloso, questo è vergogna

ma da parte tua dirai dirai che le leggi non le fai tu, giustamente.

16. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ti dirò di più, chi va in giro con le macchine tenute assieme con il fil di ferro, lo sanzionano lo stesso, solo che non fa notizia quanto un ubriaco che si spiattella contro una fermata del bus e fa strike su 10 persone.
    per quello che riguarda la guida e l'alcool, personalmente (dato che il buon bicchiere di vino e la buona birra la gradisco) se bevo non guido e viceversa, perchè sennò m'inculano la patente anche a me come a tutti:wink:
    riguardo la pericolosità: l'alcool incide differentemente a seconda dell'organismo, ma non essendo possibile fare leggi ad personam, bisogna stabilire un limite, e ciò è stato fatto, giustamente, al ribasso visto che c'è quasi chi sbarella con un bacardi breezer

17. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    PAGO IO...non papa'...
    abbasso l alcool...

w la fig.!!!!!!

ops.... me ne torno da dove son venuto =)

18. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    SEMPRE! :mrgreen:=D>

19. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    PAGO IO...non papa'...
    ehehhehe fortunatamente son uno dei pochi...che.... e' astemio..... :wink:

20. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.624
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non credo. [-X Il tutor può essere acceso o spento, indipendentemente dal messaggio sul pannello luminoso.:wink:

Condividi questa Pagina