Sono stato dimesso proprio oggi da un noto ospedale della capitale per i su citati problemi; purtroppo ne avevo diversi e in particolare uno di diametro 2 centimetri mi dava seri problemi di funzionalità al rene sinistro. Dopo aver eseguito un intervento in litotripsia purtroppo non sono riuscito a risolvere, anzi mi ha provovato un vistoso ematoma intercapsulare. Il medico molto competente mi ha prospettato a questo punto un intervento sicuramente per me nuovo intervenire in anestesia completa in cistoscopia, beh facile a dirlo complesso a farlo, comunque tutto risolto per il meglio, ricovero di 5 giorni e calcolo polverizzato! Ma voi avete mai avuto problemi di calcoli?
mio padre ne ha sofferto e anche miei amici... come consigliato anche a loro, per stare bene con i reni devi bere sempre parecchia acqua con basso residuo fisso, in tal modo curi e previeni la formazioni di calcoli. Come acqua ti consiglio LAURETANA O PLOSE Bevine più che puoi, sforzati di farlo anche se non hai realmente sete :wink: Mi padre da allora sono 2 anni che non ha più problemi :wink:
Grazie Marco, qualche colichetta per dei frammenti a spasso nel rene ma il tutto è sopportabilissimo.
eddaie.. prescrivo una vittoria domenica contro gli aquilotti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prescrivi, prescrivi, sarò contento di ritirarla in serata di domenica anche perchè dopo è solo discesa.......
Brutta compagnia i calcoli renali...... Avuti per 2 volte ma fortunatamente piccoli e con tanta acqua e tisane per urinare di frequente passati nel giro di una settimana!!! In entrambi i casi son finito in pronto soccorso sudando freddo e supplicando un'antidolorifico!!!!! Da non augurare a nessuno!!!!
e si mi sono bloccato per tirar fuori mia figlia dalla macchina tipo colpo della strega... domani visita risonanza e tutto poi si vedrà speriamo bene che per adesso da domanica sono bloccato sul letto
è si che c'è di male mica sono le ossa sarà un muscolo o nervi infiammati non sono mica gobbo con le ossa andate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si si si 23 a luglio ma la piccola ha 8 mesi il 20 aprile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai tremendamente ragione io nel 2007 ho avuto la prima colica non ho fatto nulla ho lasciato la cosa così e 1 anno fa il calcolo era diventato di 17 mm quest'anno l'ultima TAC a Gennaio il calcolo era 20 mm che incubo...... purtroppo è capitato anche a me con Andrea l'altra estate al mare...colpo della strega e 1 settimana imbalsamato come uno zombi grazie l'unica fortuna è che quando è così grande non da coliche, ho sentito di persone che dentro al rene avevano un calcolo grande come una noce, ma il in quel caso l'unico sistema per toglierlo è quello di tagliare con il pericolo di emorragia del rene interessato.