Che dire.. la passione per il vtec honda è sempre stata tanta, l'ho sempre guardato con molta ammirazione come qualcosa di veramente gustoso e raffinato... Ora come ora sono veramente accessibili, soprattutto le prime, a mio avviso le più ignoranti... Guardate che meraviglia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183571560
Conosco bene il piacere de V-tec un mio amico è un seguace di questo "stile di vita"! Le sVuTECcate fino a 9000 giri () sono una vera goduria! Questa è la sua...fa impressione quando senti urlare il suo K20! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173117584
Bella! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq le VTI fra 2 anni saranno d'epoca. 200 euro fra assicurazione e bollo. Ci farò SICURAMENTE un pensiero, ottima auto da affiancare al 135i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh l'idea di un'auto magari da trackday su base honda V-tec è sempre interessante...se nn fosse xò x la trazione...x me solo FR grazie A quel punto c sarebbe solo la NSX...e dico niente!!!!...a parte ke xò il motore qui è dietro...ke pirla scordavo la S2000 (Molto intrigante!)...ma qui si lievita un pò troppo! E un bello SWAPpone su questo stile?
Troppa spesa... A me basterebbe una 1.6VTI a sostituire l'utilizzo selvaggio alla 135i: vedi parcheggi in centro, parcheggi al mare (impossibile non prendere sportellate ecc), qualche trackday giusto per... insomma una macchina per fare tutto il resto che con la 135i avrei paura di affrontare... Oltretutto son motori di tutto rispetto, olio ogni 10mila km e ti durano infinito (e aggiungo, per essere un 1.6, va a sassata!)...
Cambi gli oli e butti su un filtro a cono, è come nuova. :wink: In ogni caso, se anche fosse, ho un meccanico MALATO per honda... In mezza giornata me lo smonta tutto e lo rimonta ad occhi chiusi.
Beh vedo ke ce ne sono ovunque! Cmq sulla durata dei motori tutto vero!ho beccato un tipo con una Civic tipo quella dell'annuncio con su + di 260000 Km e tirava di quelle scannate da far paura...x lui quello era l'utilizzo normale!!!! Quoto anke l'idea di utilizzo come auto da "battaglia"! :wink:
Mio cugino ha avuto dal '92 al '04 una vti 4 porte con scaricone truzzo e skat, secondo me la più bella, col classico blu delle civic dell'epoca. C'ha imparato a guidare e ne ha combinate di tutti i colori, l'ha usata quotidianamente come unica macchina per 12 anni scannandola sempre, anche a freddo. Si è anche caricata sul cofano un fiat 127. Mai avuto problemi, tranne frizione andata a 100kkm e problema all'impianto freni sempre intorno a quel kmetraggio. Venduta a 150kkm nel '04 l'ha comprata un ragazzo appassionato e meccanico honda col padre. Poi nel '07 l'ha presa un altro ragazzo che se l'è tutta tappata stile fast and furious, con alettone in carbonio e l'ha fatta tutta perlata. Comunque la vedo ancora in giro e sembra andare sempre egreggiamente, ancora col suo scaricone truzzo (che ci sta da dio!!!). E'un mostro di affidabilità e prestazioni (avrà pure ora almeno i suoi 220-230kkm, visto che tutti l'hanno usata quotidianamente). Ricordo qualche tirata del v-tec...che sbavo!! Adoravo quella car
v-tec da 160cv del 1992, rossa. E' stata la mia trattativa presso un conc. nel 1992: fantastica, era una moto, se non ricordo male aveva la coppia max a 5800giri e tirava fino a 7800; oltre i 5000giri cambiava voce. Poi presi un golf 16v
Oggi per la prima volta ho guidato un vtec. Trattasi di: honda civic type R ep3 2.0 i-vtec 200cv filtro a cono k&n catback supersprint inniettori e pompa benzina s2000 cerchi 17 mak molle H&R... ... e altre cazzatine. Io vi dico una cosa: UN AEREO. Il vtec è una FIGATA MOSTRUOSA. Ho accennato un discorso al mio meccanico... "oh davide... sai è qualche giorno che pensavo... siamo nel 2010, quasi 2011.. l'anno prossimo la civic italiana VTI fa 20anni, sai com'è... 150euro assicurazione, 20 il bollo..." lui si volta mi fa: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "sai che in quella macchina ci swappi il k18 o k20 che fai conto di ridere?? ci sta benissimo, poi differenziale della integra, totale spendi un ***** e decolli " ps: la civic sopracitata è la sua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un'appunto: questo mio amico sta cercando qualcuno che mappi sta benedetta ep3... ora da quanto mi sembra di capire, o si fa il reflash con hondata (KPRO), oppure si monta il modulo K100... ma sto modulo è gia mappato? va mappato ulteriormente? dal sito ufficiale si capisce niente... In ogni caso il seller ufficiale è alientech di pesaro, mi sa che comunque vada dobbiamo chiamare loro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io noterei i lavori MUGEN che vengono compiuti in inghilterra e che sono importabili in italia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />