Avete presente quando avete qualcosa, e non vedete l'ora che si rompi o sia da buttare, perchè proprio non vi garba? Sarà pure una buona ( e sottolineo buona, ma non eccelsa ) gomma sull'asciutto e con temperature dell'asfalto superiori ai 20°C, ma sul bagnato...fanno letteralmente cagher. Stanno a 15/18000 km, e premettendo che non sono un manico del traverso o delle pieghe alla RossiFumi, di battistrada ce ne è ancora molto... Sono diventate legnose, dure e rumorose in appoggio curva. Le avevo volute provare...ero curioso...FACEVO MEGLIO A NON PRENDERLE. CON QUELLO CHE COSTANO!
Ciao Head ho le tue stesse gomme perchè erano di primo equipaggiamento quando ho preso l'auto nuova... bè che dire? ho 16'000km più o meno come te quindi, e confermo che con temperature superiori ai 20 gradi vanno benessimo ma appena scende un pò il freddo tipo stamattina le sento legnose e non molto stabili in curva... inoltre è verissimo che il battistrada si è indurito e non si consuma più dopo i primi 10'000 km , anche con il mio piede che è diciamo "allegro". Erano molto meglio le "RE050 A" (assimmetriche) che avevo messo sulla M3,quelle si le riprenderei al volo P.s: ho visto le nuove Pirelli Pzero e sembrano tecnologicamente avanzate P Zero Hero (Eroe ) http://www.engineforall.com/2007/02/26/pirelli-pzero/
Guarda, mi fa piacere sentire che non son l'unico che ha ste impressioni... ma pensa te, con quel che costano! Al proximo cambio gomme, VE LO PROMETTO, vado dritto sulle nankang...
AH, aggiungo che hanno una spalla, imho, troppo dura. O meglio, non progressiva. O stai incollato. O parte. Punto.
E' una cosa risaputa che le RE040 sono pietose sul bagnato, l'importante è cosa uno si aspetta quando le prende. Ad esempio nel mondo Mini voi forse non lo sapete ma con le gomme è un casino perchè ci sono pochissimi modelli sia in 16" che in 17". Bene, ormai è dato per scontato che le due uniche soluzioni sono: RE040 per la pista e/o asciutto, Parada per la strada. Quanto al nuovo P Zero ne ho sentito parlare strabene, ad esempio il 599 li monta come primo equipaggiamento ed ha girato fortissimo.
Hai colto in pieno la questione, l'RE040 dovrebbe essere meno facile della RE050A, però è un filo più veloce sull'asciutto.
è che le pzero, storicamente, si mangian come il pane... A me serve una gomma che abbia una buona durata, e che mi permetta una buona versatilià su ogni condizione ( neve esclusa ). Ste bridgi mi ha un pò deluso...
tutti mi han consigliato le dunlop, che su provadellagomma hanno valutazioni ottime...le ho appena ordinate, vedremo...
La 50 è un po' più a 360°, magari meno specialistica per l'asciutto. E considera che ci fanno più di 30.000Km anche con puntate in pista.
ho messo su da poco le RE050A e per ora direi più che positiva impressione però sul bagnato non le ho ancora provate (non ha più piovuto).
idem come sopra. io ho le re050a. buone sull'asciutto se fa caldo, sul bagnato o col freddo il controllo di trazione non smette di intervenire. Tra l'altro io ho solo 2000km e in appoggio in curva sono già diventate molto rumorose.
Io ho le RE050A e mi trovo benissimo! Ho 7000km circa all'attivo e sono praticamente nuove...dato che non ho il piede pesante...:) Il mio amico ha anche lui i 18" con le RE040 e ho visto che hanno il battistrada molto diverso. Anche lui si trova male sul bagnato e sono piuttosto rumorose in curva... Head tranquillo...appena puoi sostituiscile e vai di RE050 A....non se l'unico che si lamente di queste gomme....
io ho le 050A....ottime su asciutto e su bagnato (l'altra sera ho tenuto dietro una classe E sotto il diluvio a 180e passa... invece ho notato sin da subito che non son fra le gomme +silenziose....
E' vero non sono molto silenzione....però sono molto soddisfacenti. E' proprio sul bagnato che tengono bene!! Quando le cambierò magari è probabile che mi terrò su questo modello
Aggiornamento Sto seriamente pensanto di smontarle e cambiarle. Hanno avuto un DOWN micidiale ste caxxo di gomme. Con due gocce d'acqua, parte che è un piacere ( ed ho 150cv ) Non oso immaginare se avessi un 3L diesel o benzina...
Secondo me non ti conviene cambiarle adesso perchè se arriva l'estate,e le strade sono calde e tu monti gomme nuove che sono morbidissime ti si consumano in un attimo.... Tieniti le tue,divertiti a fare i traversi e passaci l'estate e poi le cambierai ad ottobre quando le strade iniziano a raffreddarsi...
ieri ho provato le RE050A sul bagnato e devo dire che vanno bene, nulla di eccezionale ma vanno bene però c'e' da precisare che sono nuove di pacca hanno solamente 1000km alle spalle. sotto il diluvio universale invece devo ancora provarle