Lunedì mattina (presto diciamo prima delle 7.00) mi trovavo sulla CISA di rientro dalla toscana con la mia auto e 2 amici, dopo qualche km ho passato un A4 station ultimo modello, il tipo che guidava se l'è presa a morte e ha iniziato a seguirmi chiamando strada. Chiaramente io l'ho fatto passare (eheheeh) e poi mi sono riappiccicato a questo, ho notato che aveva il doppio scarico (2.5 TDI?) ma non andava un granchè, stà di fatto che quando si affondava io gli andavo via. Ma la questione non è questa, dopo qualche km di "garino" la mia attenzione si è spostata su un altra auto, il tizio era bestiale in curva e facevo quasi fatica a tenermelo dietro, in velocità non c'era paragone ma sulle curve era mostruoso, stà di fatto che praticamente in cima al passo ho deciso di salvaguardare la pelle e di farlo passare... penserete che lìauto in questione sia un super mezzo, lo pensavo anche io, ma stupore dei miei occhi era niente popodimeno chè una PUNTO VAN JTD!!! Porca vacca correva come un dannato!! Ci sono restato diciamo di cacca!!! Una volta le utilitarie quando vedevano arrivare le auto "vere" ti lascaivano passare e stavano zitti, oggi hanno pure il coraggio di sorpassarti!!! Non c'è + giustizia! Per fortuna la Fiat ha ben pensato di sostituirla con la 1.3 MJ che nun va un cazzo!!
Faccio spesso la Cisa, e la mia auto non ha la targa del modello dietro; sai che spasso quando mi sfanalano le A4 diesel, e io anzichè dargli strada affondo e le lascio li :wink: E per le curve, in effetti sulla Cisa un buon manico è quasi più importante di un buon mezzo, soprattutto nel tratto in discesa. Se poi ci sono entrambi...
si ma questo non era a posto, cioè l'ho avuta anche io la punto e non èp che sia un mostro di stabilità, e questo tranquillamente a manetta con il telefonino in mano, ci mancava che nell'altra avesse il cappuccino e fumasse la sigaretta guidando con le ginocchia ed era a posto!!!
Sempre sullo stesso filone ... venerdi scorso sulla serravalle, non stavo tirando come un dannato non conoscendola a memoria, ma cmq andatura allegra. Avevo dietro un pandino vecchio modello che faceva l'elastico. Facendo le dovute proporzioni ... era un pazzo scatenato.
Re: Questa ve la racconto purtoppo hai ragione....,......e ribatto il purtoppo abbiamo una Punto del 2005 1.3 mjet (comprata solo per caricare robba pesante dato il lavoro di papa')....quando passiamo per la super strada supera sempre tutti con quel barattolo......e non è per niente giusto!!!!anche perche dopo ci ripassano e che sia chiaro il 1.3 (che 1.3 non è xche è 1246cc) nn supera i 170!!!!!ed è abbastanza deprimente!
pensa, ogni volta che vado da agordo a belluno o viceversa, non importa che tu stia guidando la panda 900i o la bugatti veyron perchè indipendentemente dalla tua velocità c'è sempre qualcuno che ti sorpassa in curve cieche con un matto con robe tipo punto60, citroen c3, clio a gasolio che per motivi non noti alla fisica fanno curve a velocità pazzesca sprezzanti del pericolo..
però ti assicuro che qualche frontale stava per capitare davvero.. io lì ci vado spesso, in più l'ho fatta, per 2 mesi, 2 volte al giorno..
si ma oltre a quelli che t sorpassano c sn quelli che t trovi davanti che si mettono nella corsia d sorpasso a 100-110 e tu ti incazzi perchè tdevi fermare perchè loro vanno piano oppure c sn i camion che si sorpassano a vicenda e costringono a fermarti
l'A4 potrebbe essere stato un 20 tdi...guarda vedo,sopratutto in moto che quando uno conosce la strada,e bene ha gia l'80% del lavoro fatto...vuol dire tanto...comunque il passo della punto è piu corto e quindi piu stabilita...se te avevi un mini non lo vedevi neanche da quanto andavi avanti :wink:
bah... devo ammettere che sulla cisa mi divertivo 100 volte di + con la mini che era 1.4 (però aveva i 17 e l'assetto) che non con questa, in curva mi da l'impressione che stia sempre per andar via, sarà che l'ho da poco e i cagosi cerchi che monta però non mi da il feeling che mi sarei aspettato da una TP di questa categoria
Occhio che alle alte velocità autostradali la trazione anteriore da una sensazione di "sicurezza" maggiore di una TP... immagino che con le moderne tecnologie questa caratteristica delle TP sia stata limata, ma soprattutto con la mia (anni 80) sento molto la differenza con la polo di mia mamma. certo che poi anche le gomme e l'assetto fanno tanto!!
Se incominci a prendere la mano su una strada poi metti dietro tutti.... io quest'inverno nei trasferimenti Viareggio-Abetone con il mitico twinghino (stracarico di legna,spesa e valigia),gomme da neve, Mp3 e tanto pelo sullo stomaco..ho messo dietro parecchie auto molto piu' propense alle "cronoscalate"... e verso i primi di marzo ho incominciato ad apprezzare la mancanza di servosterzo e Abs...e si sono visti i primi risultati.. record con twingo 1:10 con biemva 46 minuti (con tanto di camera car) con ducatone 41...