Sono con Vodafone da una 10cina di anni, ma dando un'occhiata una settimana fa alle offerte Tim vedo una tariffa senza scatto alla risposta che farebbe al caso mio, anche perchè nelle tariffe VF non ce ne sono senza scatto alla risposta. Dato che avevo quasi esaurito il credito vado in un centro Tim e attivo il passaggio del numero a Tim, appunto. Premetto che fino a ieri mattina avevo una tariffa VFone che prevedeva 0,16€ di scatto alla risposta + 0,12€ al minuto verso tutti (previa ricarica obbligatoria mensile di almeno 15€, altrimenti 0,15€). Bene, ieri sera mi chiama un'operatrice del customer care VFone e mi fà: VFone " gentile sig. ecc., ci è giunta una richiesta da Tim di passare loro il numero attivo con noi...è corretto?" Io "sì, è vero...ci sono problemi?" VFone "no nessuno...ma posso chiederle come mai?" Io " per il semplice fatto che non avete tariffe confrontabili con Tim e io cercavo una tariffa senza scatto alla risposta e senza differenze tra fissi, mobili ecc. " VFone " effettivamente una tariffa così non è prevista, ma siccome non vorremmo perdere clienti...le potrei fare una controproposta...se le può andar bene..." Io "mi dica poi valuto..." VFone " allora...le offriamo (udite!) intanto una tariffa per un anno a 0'12€ al minuto senza scatto alla risposta e senza obbligo di ricarica, poi allo scadere dell'anno la tariffa EasyDay che non è commercializzata e prevede 0,15€ al minuto verso tutti senza scatto alla risposta per sempre...poi la promo per un anno sms a 5 cent verso tutti e per finire 80 euro di traffico mensile verso numeri VFone e fissi sul territorio nazionale per 12 mesi... Che ne dice?...può andarle bene?..." Io "beh se in questi termini va bene..." VFone " perfetto, ora le attivo tutto...lei basta che mandi un sms al n° ecc. con scritto Revoca qualcosa (nn ricordo)..." Stamattina mi ritrovo le promo attivate e 80 euro per telefonate a numeri VFone e fissi... Mah...magari chi ha Vfone provi a minacciarli di cambiare gestore...probabilmente pur di limitare la fuga di clienti vi fanno qualche buona proposta... A voi le conclusioni...
se ti andava bene di andare con Tim hai fatto bene...io sono rimasto in quanto alla fine ho raggiunto il mio obiettivo...anzi meglio...
era qualche anno fa passammo tutti in n° aziendali da Voda a Tre. poi, un paio d'anni dopo, resici conto dell'errore madornale (!!) siamo ritornati a Voda che ci ha pagato le penali di h3g (900€ + iva di cui io ho pagato un totale di 700 €, saldo e stralcio RULEZZ) :wink:
Ci hanno provato anche con me quando dopo quasi 7 anni ho deciso di passare a TIM, solo che visto tutti i problemi che mi avevano creato ho spiegato alla signorina che il motivo non era solo tariffario, e anche se mi faceva un offerta migliore sarei passato comunque a TIM, quando gli ho detto così non ha insistito più di tanto. Comunque sto giochino finirà grazie a quelli che cambiano operatore ogni mese, infatti adesso molti contratti hanno (in parte giustamente) penali in caso di recesso anticipato...
azzz....che botta... è come noi qui che siamo passati a Infostrada gestore compreso e adesso sono in attesa di ripassare a TCom...
no vabbé, alla fine Voda ha rimborsato circa 1.300 € a fronte di 700,00 che io ho realmente pagato ad h3g
Io ho fatto l'opposto cioè da Tim a Vodafone e sono stato tempestato di telefonate da Tim dove mi offrivano la luna al fine di rimanere con loro. La mia necessità di cambiare però non riguardava tanto le tariffe quanto la ricezione (in alcuni posti dove mi trovo spesso per es. al lavoro), non c'è sufficente campo Tim. Sono arrivati persino a dirmi che avrebbero potenziato le antenne delle zone che mi interessavano . Alla fine non ho ceduto e adesso sono con Vodafone che però non sta rispettando le "promesse" per la portabilità del numero. Infatti, i vantaggi includevano un rimborso ad inizio di ogni mese del traffico (su rete fissa e mobile) consumato nel mese precedente per la durata di un anno. Il tutto è invece durato per sei mesi e adesso da due mesi niente più rimborsi. Ho provato a chiamarli ma non avendo il tempo di stare ad ascoltare la musichetta di introduzione per delle ore intere ho rinunciato. Manderò una mail al servizio clienti sperando di avere più fortuna.
io lo faccio ogni volta che mi scadono le promo...l'ultima volta ho ottenuto 80€ gratis al mese per un anno e sms gratis verso voda per un anno.. come tariffa ho gia la easy day special
quoto,io sn appena passato da tim a vodafone,e mi hanno proposto un sacco di roba,ma nn ho accettato e mi sn trasferito
Io invece mi sono trovato nella situazione opposta: fatta la richiesta per passare da Tim a Vodafone, mi ha chiamato il costumer care di tim e mi ha fatto 12 cent/minuto, no scatto risposta e tariffa al secondo. Questo 2 anni fa. Ho accettato e sono ancora in Tim. Mi sa che se sei un cliente che spende se vogliono, pur di tenerti, ti regalano anche una BMW!!! 'stardelle tutte le compagnie telefoniche! OT: grazie Nico per il link:wink:
...magari se adesso chiamo Tim e gli dico che VFone mi ha fatto questa proposta per farmi andare con loro mi offrono 12 cent al minuto da accreditare sul conto corrente a fine mese?...non sarebbe male...
pensa che visto che sono così generosi ho chiamato un'ora fa e ho chiesto se si poteva fare la stessa cosa con la moglie che ancora nn ha chiesto il trasferimento, ma che potrebbe farlo...mi hanno risposto che non sono autorizzati spontaneamente a farlo, ma che se la moglie chiede di passare a Tim può darsi, ma non è matematico, che le facciano la stessa proposta...
Ciao, io lo faccio spesso di cambiare gestore, così ogni anno mi regalano un sacco di traffico gratuito...
E' successa una cosa simile a me quando ho passato 4 TIM a TRE e sono comunque passato a tre e sto da DIO con i 4 cellulari di ultima generazione e tariffe tutto compreso ... domani non lo so..