Questa mattina mi sono spaventato | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa mattina mi sono spaventato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello72, 23 Novembre 2007.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Kissà se dopo 2 anni e mezzo ci pensava ancora.:-k:mrgreen:
     
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Lui no, ma qualcun altro magari sí. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha sì, magari sì.:wink::mrgreen:
     
  4. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    è un difetto che lo hanno tutte! cio accade se monti cerchi da 17-18-19!

    con i 16 non accade va bene e è stabile, piu aumenti il diametro dei cerchi e piu la cosa è gravosa... i difetto si presenta magari anche su rettilinei con buce su un lato della carreggiata o quando la careggita ha una pendeza laterale, con i difetti della strada la macchina tende a tirare improvviamente fuori...purtroppo non si puo far nulla è un difetto, è inutile intervenire su convegenza anteriore, posteriore, e campanatura solo post perche l'anteriore poi è fisso. secondo me la cosa si potrebbe attenuare molto sostituendo molle e ammortizzatori con modelli piu alti e flessibili...perche ste macchine sono troppo rigide, solo che se ti piace l'assetto o hai l'assetto M ci dovresti riununciare. non si tratta di trazione ant o post, ma di difetti futuri non calcolati in fase di progettazione...perche le mercedes sono perfette sotto questo punto di vista
     
  5. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    potete gonfiare le gomme anche con azoto, ma il problema persiste, se avete le runflat il difetto si attenua leggermente con pressioni 1.5 non gonfiate oltre 2.0 altrimenti è incontrollabile, anche le pressioni differenziate tra ant e post non sono consigliate in quanto il post è piu leggero e alto, si andrebbe incontro a sottosterzi e sovrastezi in curva in caso di utilizzo sportivo. con i 17 mettetele a 1.5 vedrete che anche in citta lo spiattellamento esteno delle gomme anteriori diminuirà, allungando la vita delle gomme e tenuta
     
  6. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    A leggere quello che avete scritto rimango davvero meravigliato:eek: auto che va dx, che va sx problemi col vento bo bo:-k:-k

    Questa maggiore sensibilità l'ho assolutamente percepita anch'io, e ancora la sento, anche se ormai mi sono abituato!

    Però per me è una cosa positivissima, mi da un senso di sicurezza assoluta:cool:

    E comunque quando c'è vento, o pozzanghere d'acqua o strada dissestata e quant'altro l'auto è sempre impeccabile, e con le ruote normali mi trovo ancora meglio del RF! =D>=D> Più è grande il cerchio più aumenta questa sensibilità:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  7. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Scusa#-o Stai dicendo che dovrei gonfiare le ruote a 1,5 bar???](*,)](*,)](*,)

    E' uno scherzo????:mrgreen:

    Ho gonfiato con un manometro scarso le ruote ant che erano a 2.2 bar convinto che fossi a 2.6 l'ho fatto per 10k km e mi sono bruciato di brutto la spalla esterna dei miei cari gommoni 18](*,)](*,)

    Io ho il posteriore gonfiato a 2.9, e l'anteriore a 2.7 e ti assicuro che l'auto è impeccabile in tutte le situazioni!!! La convergenza l'ho riffatta un mesetto fa, con controllo dopo 15 gg ed è tutto perfetto!

    A 1.5 gonfio solo l'ape di mio padre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  8. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    in effetti 1,5 bar pare pochino anche a me... E poi la sensibilità secondo me è un pregio dell'auto!
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ok che il post è vecchio, ma a leggerlo tutto mi avete messo paura!!! Ma soffre cosi tanto l'acqua planning la serie3? No perchè con la mia prendo tranquillamente pozzangheroni in curva e a velocità sostenuta senza scomponimenti di sorta...
     
  10. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Paura e di che? Di guidare una BMW :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    L'ho riscrivo anche qui e più francamente! Quello che ho letto in questo post lo trovo assurdo ](*,)](*,)

    La mia auto è impeccabile, non mi sono mai trovato così bene che nessun altra auto e ne ho guidato parecchie da fiat a seat da seat a ford da ford ad alfa e audi!

    Questa per me è la migliore garantito=D>=D>

    A patto sempre che sia tutto come mamma BMW ha fatto!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dico... Stai scherzando, vero?:eek:

    Perché se dici sul serio e giri con quelle pressioni, credo tu stia correndo qualche rischio (e non solo tu)...

    Ciò detto, al di la' dell'anzianità del 3D, io rimango sempre sbigottito quando leggo di certe esperienze... Auto che scartano improvvisamente a destra e a sinistra, RF che si deformano, vetture instabili in curva, che passano istantaneamente dal sotto al sovrasterzo, cigolii, scricchiolii, rumori di catene... Maaaa... Non è che per qualcuna, più che un meccanico, sia necessario un esorcista?? :mrgreen:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ooh, meno male che leggo anche questi commenti: mi riconciliano con la realtà! :biggrin:

    Notte Sirius ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Ed è una realtà piacevolissima guidare una bellissima BMW=D>=D>

    Notte anche a te O:)
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.382
    12.279
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ho letto velocemente questo topic.... e cosa posso dire.... molte cose sono vere.... per certi versi la bmw sente molto di piu' le asperita della strada le buche gli avvallamenti..... e tutto questo perche' e' fatta per una guida abbastanza sportiva ed aggressiva.... per avere piu' agilita' e dinamismo.

    Sicuramente richiede un attimo piu' di attenzione perche' a volte necessita' di qualche correzione in piu' rispetto ad altre auto...... mercedes e audi ad esempio ne soffrono meno perche' sono piu' da nonno con il cappello.... ma senza andar a parlare di pista che per il 99% dei guidatori e' come dire luna, basta una bella stradina di montagna tutta curve per vedere perche' e' molto meglio essere con una bmw.

    E pensadoci anche se sopratutto nei lunghi viaggi e' piu' stancante e' meglio abituarsi ad essere sempre pronti e concentrati alla guida, perche' se capita un imprevisto si reagisce meglio e prima,
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Nel drift sgonfi le anteriori e gonfi a 4 le posteriori... Forse intendeva quello :lol:

    sinceramente la m mi fà "paura" di come stà in curva :cool:

    ciao Giò :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol::lol::lol:

    Goditela!!!

    Ciao Alberto :wink:
     
  17. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Rispondo anch'io a questo mio topic vecchiotto, ero alle prime esperienze,ora direi che mi sono abituato e mi trovo a meraviglia con la mia bmw anche se ammetto mi ci è voluto un po' per abituarmi e ancora oggi sento che l'auto è sensibile ad ogni minimo avvallamento o altro, cmq ripeto mi trovo molto bene.
     
  18. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    non ci credo ancora...................:eek:

    ma è una TP?????????????:mrgreen:

    ora vado piano piano:wink:
     

Condividi questa Pagina