Questa classe politica ha veramente esagerato... ma cosa possiamo davvero fare?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Questa classe politica ha veramente esagerato... ma cosa possiamo davvero fare??

Discussione in 'Politica' iniziata da Gian 1r, 15 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente

mercato interno

preservale l'agroalimentare è una cosa sacrosanta,le norme europe hanno rovinato il mercato inponendo quote assurde..

Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e

con l’introduzione di nuove tecnologie p

abbattere in debito pubblico in maniera seria e non fittizia,con operazioni che comportano la vendita di società o immobili,però fatte con serietà e non come nel passato... come la svendita dell'Iri...

per il resto dico digitalizzazione,con firma digitale certificata obbligatoria per tutti...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2012
  2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per caso l'interfaccia informatica mi nasconde qualche punto? A cosa ti riferisci?

Bè, la quasi totalità dei candidati M5S nemmeno quello ha mai fatto, sono ventenni disoccupati e non hanno mai nemmeno pagato una bolletta.

3. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se le aziende chiudono vuol dire che falliscono, per non farle chiudere gli devi dare soldi per non fallire.

Ma a spiegare certe cose siamo arrivati?

Sè, digitalizzazione...

4. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    penso che non si voglia andare in quella direzione,ma aiutare quella associazioni che fanno assistenza o danno il pane alla povera gente in questi momenti di crisi...

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E di nuovo coi missionari...

6. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Adrea,permettimi una cosa,tu sei una persona molto colta,ma preservare non vuol dire salvare aziende in caso di fallimento...

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ragioniamo punto per punto, allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sai cosa succedeva in Sicilia qualche anno fa, con le campagne agrumarie? c'erano gli aiuti comunitari sulla produzione. bastava conteggiare 4 o 5 volte gli stessi camion che entravano e uscivano dagli stabilimenti corrompendo un funzionario dell'amministrazione finanziaria e ricevere, in questo modo, miliardi di lire di aiuti. no, basta, queste cose non le voglio più nel mio Paese. produci al meglio, ti metti sul mercato e lotti con le tue armi. o vogliamo continuare a vivere nell'assistenzialismo?

tremonti voleva vendere le spiagge. penso che prima o poi ci si arriverà.

seriamente, vuoi vendere finmeccanica, trenitalia, poste italiane? oppure credi che qualche caserma diroccata valga un decimo di quello per cui è iscritta in bilancio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se mi dici cosa dovremmo dare a queste associazioni, ne parliamo.

lo Stato non può elargire più di quanto già faccia, al massimo può rinunciare a introitare.

ma visto che già non introita nulla, cosa dovrebbe fare?

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Come la preserviamo allora l'agricoltura? Mettiamo gli schiavi negri?

Dobbiamo andare a vedere cosa ne pensa Grillo delle quote latte?

Quello vuole finanziare a pioggia, come i sussidi di disoccupazione, che nel settore agricolo vi spiego io veloce veloce come funzionano, ché risedo da un po' in un paese agricolo: Te casalinga al periodo dell'acinino vai dal padrone e ti fai segnare le giornate, e te ne resti a casa; poi quando ti arriva il sussidio gli rendi il disturbo.

Nel settore industriale ti devi far assumere e poi licenziare, ma in quello agricolo è di una facilità disarmante...

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    (Ed ora potete capire cosa si intedeva col discorso del disonesto e dell'incompentente, fra parentesi)

11. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io francamente non ho mai creduto ad una Europa unita,con una sola moneta,molti paesi hanno aderito a questo progetto,solo perchè vedevano dei vantaggi ecomomici per le loro economie fragili,vedi,Grecia,Spagna,Portogallo Italia..

In europa, nessuno paese rinuncierà mai alla propria sovranità,quindi siamo solo un grande stato con una moneta unica,dove la Germania la fa da padrona

vedrai, che in futuro qualcosa cambierà,noi non siamo gli Stati uniti, loro sono nati come stato federale con una moneta unica..

i segnali che arrivano dalle presidenziali Francesi,ne sono la prova.....

un pò come dopo la caduta dell'impero romano, tutti si rifugiarono nei propri feudi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    finché nel libero mercato c'è chi compete con regole diverse dalle tue...

e comunque sarebbe un gioco al massacro per i più deboli, come sempre

molte aziende chiudono perché magari non riscuotono, e la legge tutela più il debitore del creditore

oppure subiscono la concorrenza sleale dei cinesi che producono con schiavi e fregandosene delle costose norme di sicurezza e preservazione dell'ambiente

o sono sottoposte a tassazione e regolamentazioni assurde per le loro dimensioni

per risolvere questi punti non c'è bisogno di dare contributi a pioggia

13. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non volevo dirlo. ma è così. e, come detto sopra, non esistono solo i sussidi di disoccupazione. andatevi a guardare come vengono erogati i fondi agea. di fatto chiunque abbia latifondi prende i contributi. non esiste controllo. praticamente basta avere un appezzamento di terreno, anche incolto. assurdo.

no, è ancora peggio. gli Stati stampano moneta e giocano con l'inflazione. l'Europa non può fare neanche questo, purtroppo.

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io non sono un candidato del movimento;)

non ti posso dare queste risposte

cerco solo di vedere qualcosa di buono in quel programma elettorale

però ho un idea...si potrebbe imporre una cultura più dedita alle donazioni,tipo il modello Americano;)

15. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il presidente del consiglio (di elezioni politiche stiamo parlando, giusto?) può stabilire le regole del mercato comune? mi sono perso qualcosa...

16. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    si dona già tanto. pizzo, tangenti, doppie imposizioni... devo continuare o bastano?

scusa, lo so, sono un po' estremista su alcune materie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    :popcorn:

Ho letto le ultime tre pagine ma tutti i miei rilievi sono già stati più o meno esposti dai dotti già presenti.

Una sola parola mi è giunta alla mente leggendo il programma: autarchia (potevano scrivere quello i cinquestellisti

Sicuramente l'idea non è nuova, ed oggi completamente illegittima

18. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti siamo entrati in un sistema che ci sta annientando... un punto di non ritorno...

ricordate l'Argentina,loro si che galoppano ora....

19. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sono d'accordo. vai nel topic sulle considerazioni sul sistema impositivo e trovi le mie idee in proposito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sono d'accordo con te,basta assistenzialismo,credo che sia anche quello che voglia fare M5S

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina