Ieri sono arrivato in ufficio, parcheggio, spingo il tasto Start e la macchina si spegne. Premetto che ero un po sovrapensiero perche stavo guardando il mio collega che parcheggiava a fianco della mia macchina. Tolgo la chiave. Non so per quale motivo, ma ho premuto il tasto Start, avevo ancora il piede sulla frizione, e la macchina si è accesa con tutto il cruscotto, il Navi, la radio, tutto insomma. Quando mi sono ripreso dallo sbigottimento , ho controllato subito dove fosse la chiave. Be, ce l'avevo in mano. In pratica potevo correre senza chiavi inserite. Scommetto che non è mai capitato a nessuno? Secondo voi è il caso di farla controllare? N.B. Non ho il Comfort Access.
è tanto che lo so e succede anche sulla 120d...... niente di preoccupante, perchè questo lo puoi fare solo che l'hai gia messa in moto, e poi successivamente spenta. non è che uno entra in macchina preme e accende.... tutto ok ciao Nicco
cosa sarebbe un optional? come quando scendi e premi la levetta dei abbaglianti stanno accesi per 30 secondi? mha!
Secondo me non è normale, senza chiave la macchina non si deve accendere. Tra qualche giorno prenderò appuntamento per il cambio lingua, aggiornamento (sicuramente) ed abilitazione del Tempomat. Tutto in uno. Farò presente un po di magnagne e stranezze, magari mi fanno uno sconto sull'operazione.
non è 1 optional..........se ne era discusso già in un altro 3d e avevano detto che vengono tenuti in memoria x alcuni secondi i dati della chiave......infatti se la togli e aspetti 10-20 secondi non lo fa più.......... e poi non so se poi continua ad andare la macchina.......magari dopo quei tot secondi si spegne........questo sinceram non l'ho provato.....
...c'è una vecchia discussione si cui se ne era parlato... la cosa funziona x un tempo limitato se non erro x max 1 munuto.... la cosa + grave che era emersa era: "breve sosta, tipo all'edicola x un rivista, togli le chiavi scendi e lasci aperta la macchina, c'è il rischio che uno se la possa fregare
vero che vengono memorizzati i dati per circa 5 secondi, infatti dopo non lo fa piu'. per l'altra cosa...se parti la macchina non si spegne assolutamente (potresti farci un viaggio) ciao Nicco
Però mi è successo solo ieri dopo che avevo preso la chiave di riserva. Dato che sono 5 mesi che non la usavo, volevo usarla un pò, perchè mi sembra di aver capito che con l'uso la batteria interna si ricarica.
cosa normalissima...dopo 3 secondi ke hai tolto la chiave la macchina si riaccende senza la chiave inserita...a me l'aveva mostrato il venditore quando mi consegnò l'auto...:wink:
se non sbaglio la codifica della chiave rimane per alcuni secondi per questo l'auto parte anche senza chiave inserita, se non trascorre troppo tempo dal momento in cui e' stata tolta dal cruscotto. ciao.
questa mi è nuova, non lo sapevo. io è quasi 2 anni che usa la prima, la seconda si sarà scaricata tanto? ciao Nicco
quindi non ho capito....ricapitolando ... scendo all'edicola tolgo la chiave e non chiudo ......devo stare attento che uno non salga e se ne vada ???? giusto ????
si ma non si corrono rischi, visto che la cosa funziona solo se non apri la porta. nel momento in cui scendi e risali registra l' apertura porta e non va più senza chiave.
ah ok ....no ho letto da qualcuno che va per un minuto.....invece secondi ?? e se apri la porta nisba