io invece se posso li supero, tanto chi accende i retronebbia non lo fa certo per moda ma per idiozia......quindi che gli vuoi spiegare?
no perchè se definisci tamarro uno che gira coi fendinebbia accesi, qua vedi delle fatte robe che non sono definibili
i retronebbia sono un'altro discorso.... per farglieli spegnere sono abituato a: fase1) mi piazzo a 1 metro e mezzo dalla macchina davanti e abbaglianti x circa 1 minuto se non funziona: fase2) scalo, sorpasso, mi ci metto davanti, faccio i 30 e attacco i retronebbia...
scusa però tu puoi tenere i fendinebbia e io non posso tenere i retronebbia?? se c'è scarsa visibilità per cui te e quindi tu accendi i fendinebbia c'è scarsa visibilità anche per me e quindi io attacco i retronebbia!!!! tu proprio se uno ti tiene i retronebbia accesi non dovresti fiatare
alt... ripeto come gia detto sopra... i retronebbia vanno usati SOLO SE la visibilità è ostruita per nebbia ed è inferiore a 50 metri. I fendinebbia anteriori, invece, possono essere usati per condizioni di scarsa visibilità dovuta a qualsiasi fattore... ad es, quello davanti alza un polverone mentre cammina (mettiamo che siamo nel lungomare), tu hai il diritto di accendere i fendinebbia c'è parecchia differenza, come fra cacca e cioccolata... entrambi marroni, ma cambia.
era un esempio stupido... ti riporto ciò che dice: mentre, per quanto riguarda i RETRONEBBIA: se uno mi accende una marlboro davanti alla macchina, io accendo i fendinebbia. E ne ho il DIRITTO!
a chi accende i retronebbia anche io a volte gli sparo gli abbaglianti addosso ma spesso la gente non capisce..o fa finta di nulla..o ha lo specchio autoscurante.. comunque i fendi di giorno li trovo inutili,ma fastidiosi no.. con la pioggia non c'è storia.accenderli non è il caso i riflessi con gli occhiali in particolar modo,sono fastidiosi
si ma il cds come puoi notare (è trascritto tale e quale) dice cosi...:wink: Poi ovvio, a me personalmente i fendinebbia anteriori non danno nessun fastidio... i miei, oltretutto, che sono a luce extra-white, fidati che fanno meno luce degli angel che ha montato su un amico a ccfl... tante cose non sono il caso... vedi i 50km/h in statale a 2 corsie con guard rail..
allora leggendo la legge se uno ti alza polvere davanti tu hai "diritto" ad accendere i fendinebbia....ok...perfetto....dopo 100 metri la polvere si abbassa e tu li spegni!!!!!!
daccordo, i 100metri non erano passati... dovevo trovare un posto per fermarmi per non rischiare di causare un incidente distraendomi... ho la macchina nuova, non so i tasti dove son posizionati.
tu usa questo atteggiamento quando ti fermano e poi sorprenditi se le FdO si alterano e non te ne fanno passare manco una....
ah bè qui son daccordo... come dicevo gia con big... d'ora in poi cambierò atteggiamento verso di loro... farò il lecchino come molti altri...
Muccio a me a parte quando piove non danno fastidio.. se li usi..affaracci tuoi:wink: solo davvero dovresti solo provare a essere un po'...disponibile..anche io ero come te.. anzi peggio..avendo passato il doposcuola delle medie in caserma de carabinieri(mio padre era un caramba) avevo la tendenza a prendermi certe confidenze...) poi ho imparato..ne è valsa la pena..fidati
Con le FdO bisogna solo abbassare le orecchie e farli sentire onnipotenti, non solo quando si ha torto ma anche nel caso inverso.. Non mi fa piacere scriverlo, ma è la realtà!
NON SERVE!!!! se qulacuno fa il lecchino con me mi sento ancor di più preso per il **lo! Basta essere educati e IMPORTANTE MAI strafottenti!