Questa è bella... | Page 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Questa è bella...

Discussion in 'Ingiustizie' started by MuCcIo, Apr 30, 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    grazie geno dei chiarimenti,
    la storia dell offset non la sapevo,
    io credevo che per carreggiata intendessero la larghezza (da parafango a parafango) dell auto

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3,852
    262
    Mar 17, 2007
    320i cabrio E36
    scusa, geno, da dove hai tratto quello che hai scritto? io avevo letto da qualche parte ( solo che non ricordo dove), che la carreggiata si può modificare, basta solo che le gomme non interferiscano con la carrozzeria, e poi c'era scritto che anche le dimensioni dell'auto ( lungh. e largh. ) si potevano aumentare fino alla misura del 3% della misura originale. puoi confermarmelo od ho letto male? ciao

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    Fax

All'Attenzione di "KillerQueen"

Oggetto: Comunicazione urgente.

Buonasera Signor Queen!
    Finalmente vedo che ha fatto la grande cortesia di rispondermi, visto che ero ancora in attesa di risposte già da un altro 3d:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98508&page=10

sono spiacente che Lei abbia preso come una presa per i fondelli il mio
    precedente messaggio ma, nello specifico Le indicavo 2 distinte possibilità,
    e con assoluta garbatezza mi ha ribadito che trattavasi della prima (Lei incontra solo ebeti tra le FdO..
    La anticipo...magari è giusto considerare tale anche chi Le sta scrivendo!non mi offendo - non si preoccupi)...
    X il discorso "nascondersi - NON nascondersi" io lo affronterei in separata sede, perchè Le assicuro che non si tratta sempre di un escamotage x
    far cassa....e ci sarebbe da disquisire un pò...
    certo qualche amministratore basa il proprio bilancio
    su quel tipo di entrate, ma nel contempo - Le sembrerà strano - si salvano delle vite....
    per il fatto di trasferirmi..........NO MANCO MORTO!(grazie dell'invito)
    Ossequi
    una Guardia del lontano Sud..al Suo Servizio!

4. Biggie Smalls

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    "invece da quello che scrivi tu caro geno su altro post si evince probabilmente che fai parte delle fdo...ecco perche' giri con un auto come la tua senza problemi...."

Genoooo...fai parte delle FdO e non dici niente a nessuno????
    Ma è così o qualcuno ha la mania di persecuzione???:rolleyes:

5. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5,111
    182
    Feb 3, 2004
    323ti; 205 Rallye
    :popcorn:

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14,887
    356
    Dec 26, 2004
    ribadisco: hai fatto fischiare le gomem? SI
    avevi i fendi Accesi senza nebbia? SI

se nn ti fischiavano le gomme, quante probabilità in meno avevi che ti contestassero sti fendi?

7. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI

l'ho trovato su un sito dove spiegano filo per segno il codice per il tuning.. comunque inerente al discorso carreggiata come al solito la legge si dilunga tantissimo... so che si puo aumentare qualche lunghezza o larghezza ma devi avere scritto per esempio che la macchina puo essere dotata sin dall'origine di kit estetico di carrozzeria o roba simile... avevo dei documenti dove spiegavano per filo e per segno ma non li trovo.

8. Geno

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI

certo, io sono berretto los angeles lakers:mrgreen:

1 person likes this.
  9. Geno

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI

sgommata o no aveva i fendi accesi. punto!

è in multa e deve pagare... senza star li a vedere se al carabiniere bisognava tagliare le unghie dei piedi...

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.

per quanto riguarda il precedente topic mi scuso ma non mi e' capitato di andarci nuovamente,
    purtroppo nelle mie zone come avevo scritto abbiamo dei problemi di coesistenza con alcune persone,
    molti ci vedono dal di fuori come razzisti ma poi chi ci e' vicino alla fine capisce il perche' siamo un po' stufi e arrabbiati.

per il discorso dell' esercito, non era generalizzato a tutto il sud,
    ma a episodi che erano successi a napoli per cui lo stato voleva mandare l esercito, mi scuso se qualcuno ha frainteso, io in quel caso avevo preso un esempio di un fatto per cui se ne era parlato in tv e sui giornali qualche tempo fa.

infine per questo discorso:
    le vorrei fare un altro esempio: premetto che NON leggo quasi mai per motivi di tempo il quotidiano locale,
    qualche settimana fa un caro amico mi fa "hai letto sul giornale che sta notte han sequestrato 20 libretti?"
    alche' io lo correggo "no, saranno patenti, era perche' saran stati fraidi (modo di dire ber ubriachi, una piaga che purtroppo colpisce molto il friuli, qui sono molti i giovani che bevono e si mettono al volante purtroppo, non so quali sono le altre realta' ma nella mia regione, per quel che giro io quindi provincie di udine/gorizia/trieste e' un fenomeno molto diffuso e gravissimo a mio parere)
    "lui mi dice, no no, li han fermati per modifiche alle auto!"
    allora: io non ho letto quindi non posso confermarlo ma se volete tra una decina di giorni ho una giornata libera e posso andare in biblioteca per ricercare questo articolo,
    e il mio amico non e' che sia esperto in materia,
    se verametne fossero state ritirate queste carte non so i motivi e i casi specifici, ok???
    pero' se fosse vero non vi pare che "tutto in una notte" sappia molto di "retata"??

altra leggenda che gira nelle mie zone: le multe di solito sono maggiori nei mesi di gennaio febbraio, novembre dicembre,
    ho sempre pensato fosse una stronzata ma dopo 10 anni di patente quasi posso dire che ho notato, in questi mesi soprascritti, un numero di controlli, fermati, laser molto superiore.

per quanto riguarda il nascondersi:
    capisco e in alcuni casi posso condividere le sue opinioni,
    ma mi sembra impossibile che nascondersi dietro i piloni dell autostrada ts/ve all uscita redipuglia,
    oppure dentro un giardino alla fine della discesa che porta in citta' a monfalcone (dove e' un miracolo raggiungere in orari di traffico i 60 all ora visto che c'e' filona),
    o altri casi con indirizzi e vie che nel caso le posso fare in privato servano a salvare vite.

io sono dell idea che molti usino il discorso multe per far cassa, il mio comune ormai ha fatto i miGLIardi con sole le multe da spazzatrice, in una citta' da 25mila abitanti circa 80/100 al giorno, mettono i vigili a controllare solo queste cose,
    poi io da bravo cittadino li avviso che c'e' una luce dei pedoni di un semaforo centralissimo che nonn funziona, loro mi dicono "si si faremo manderemo" e dopo un mese mi tocca richiamare perche' nessuno ha fatto nulla.

altra risposta che ho ricevuto, non mi ricordo per che caso (mi pare pero' fosse un buco enorme su una strada): ah, non ce lo dica a noi, non e' di nostra competenza..

purtroppo in italia molti vedono le fdo come delle cose da combattere, questa e' la cosa principale che nella nostra mentalita' dovrebbe esser cambiata,
    ma allo stesso tempo molte volte non sentiamo noi cittadini le fdo dalla nostra parte, un aiuto, ma capita di sentirsi intimoriti e ogni volta che si viene fermati quasi in colpa anche se si e' in regola...
    ..spero nontravisi le mie parole ma le veda come un pensiero che io e altri normali cittadini abbiamo, questo anche per migliorare da entrambe le parti i comportamenti e il rispetto reciproco

11. Geno

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI
    il fatto che non riuscite a capire, è che le f.d.o non hanno nessuna colpa.. la legge è cosi punto... dovete prendervela con chi fa queste maledette leggi, dove ci sono limiti assurdi a volte, strade che possono essere chiamate sentieri di guerra...

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14,887
    356
    Dec 26, 2004
    questo è il succo del discorso. aparte sto assurdo "darsi del lei" :lol: che fa parecchio bambinetti, credo che qui tu abbia espresso (in maniera egregia, compliments x i "miglioramenti":wink: )il problema che regge tutto sto topic, nonkè la diascussione che ho iniziato di la sul rapporto con le fdo.

e nello specifico caso, a muccio:pensare che ti abbian fatto un dispetto mi sembra molto sbagliato. Ci sono i casi descritti da killer, ma in questo caso, se in centro lo faceva un altro ragazzo e magari x sbaglio "toccava" un tuo piede o dava una botta anke leggera alala tua ragazza con la sbandata, nn è che stavi troppo contento o pensavi a vedere se erano stronxi i due caramba a fargli la multa. anzi gli avresti chiesto di rigirare l'auto da cima a fondo x sapere se potevano essere "mazziati" al meglio. :wink:

13. Biggie Smalls

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Allora...da dove comincio???

Se per Lei non è offensivo proseguirei dandoci del Tu.....
    Il discorso della "retata" è relativo, magari c'era una sorta di "raduno"...mah?

il problema dell'alcool tra i giovani (anche giovanissimi) è molto diffuso anche da noi (come penso, purtroppo nel resto d'Italia)..

Per quanto riguarda il numero di verbali non vedo l'attinenza con i mesi...
    giù da me che d'inverno siamo circa 22.000 abitanti e l'estate diventiamo 100.000 - di conseguenza aumentano le infrazioni al C.d.S....

il discorso Autovelox, naturalmente è moooolto spinoso...
    a nessuno fa piacere ricevere un Autovelox ecc. è chiaro..
    però proprio ieri leggevo su PM che è una rivista a tema che arriva al mio Comando, riportava uno studio effettuato nella "signorile" Inghilterra..
    In poche parole ti riassumo l'articolo:

Esperimento 1:
    Segnaletica verticale che indica la presenza di postazioni fisse di veloX -
    le postazioni veloX sono state rese visibilissime (anche grazie a vernici speciali) già da molte centinaia di metri prima...

Esperimento 2:
    Segnaletica verticale che indica la presenza di postazioni fisse di veloX -
    le postazioni in oggetto sono state rese meno visibili (nelle modalità che tutti conoscete)

la differenza di risultati??
    Ebbene:
    1) in un primo iniziale periodo gli automobilisti britannici hanno rispettato i vari limiti di velocità imposti, facendo scendere le "entrate da veloX" in maniera esponenziale.....ma in un secondo periodo..certi delle postazioni fisse ben visibili hanno cominciato a rispettare il limiti solo in presenza di esse...aumentando sempre in maniera vertiginosa il numero di incidenti...
    2)Il numero degli incidenti stradali è sceso SENSIBILMENTE (la rivista adottatva questo termine) in quanto l'utente della strada non sapendo il luogo esatto della postazione era (ed è) spinto a rispettare un'andatura moderata...

a mio avviso meglio qualche postazione MENO visibile che tanti morti/feriti IN PIU'....

Per quanto riguarda le segnalazioni che personalmente MI vengono fatte dai cittadini - spesso sono io stesso a mandare via FAX le comunicazioni ai vari uffici competenti (ufficio tecnico/Enel/acquedotto ecc)..ma purtroppo il mio dovere/potere finisce lì se l'Ufficio destinatario non risolve il problema...(naturalmente se la loro mancanza è grave si procede diversamente..) -

Il fatto della gradasseria di qualche deficente con la divisa non deve farti perdere la fiducia nelle FdO...NON SIAMO TUTTI COSI'..sono sicuro che si tratta di una minoranza...
    Ciao KILLER!

scusate se ho preso tutta la pagina:mrgreen: !!!!

14. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18,747
    439
    Apr 19, 2006
    135i
    nessuna, anche perchè è la quarta volta in dieci giorni che mi fermano, sempre di sera, e nessuno mi ha MAI accennato il problema fendinebbia... mi han rotto però le palle su un eventuale immaginario e ipotetico assetto che io avrei (ho quello originale della casa)... COMUNQUE fondalmente le gomme non hanno fischiato... erano fredde... hanno solo slittato... niente fumo niente fischi niente righe, solo una scodatina...8-[

15. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18,747
    439
    Apr 19, 2006
    135i
    terrei a precisare che il tutto è stato effettuato con gente alle spalle... a una ventina di metri abbondanti la partenza, il drift a un centinaio...

Non mi metto sicuramente a fare certe cose in mezzo alla gente:wink:

Chiederei inoltre scusa se ho generalizzato.. è una cosa da non fare, ma purtroppo ha prevalso in me l'arrabbiatura momentanea per quello che ormai prendo come non contravvenzionabile (vedi fendinebbia), il quale sia stato aggiunto al tutto per fare numero... fondamentalmente il motivo è quello... OK che i fendinebbia non vanno usati (nonostante ATTENZIONE, come Big potrà confermare, il codice della strada permette di usarli non solo in caso di nebbia, bensi anche di foschia o di qualsiasi agente atmosferico che impedisce anche leggermente la veduta nitida... io mi trovavo a (non esagero) 15metri dal mare\spiaggia e tirava vento, inoltre erano presenti lavori in corso nelle vicinanze (50metri) con un gran polverone attorno, quindi potrebbe essere anche contestabile) ma accanirsi così per, fondalmente, una CAGATA, mi pare eccessivo...:wink:

dovevate vedere l'agitazione del tipo...

1 person likes this.
  16. Biggie Smalls

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Allora il discorso è questo....penso sia andata così....
    ... in piazza, davanti a tanta gente hai fatto una piccola sboronata......
    Ok può succedere...c'è anche l'esuberanza dell'età, e l'esuberanza della macchina... le persone ti guardano con odio perchè sei il solito sborone che "generalizzando" rompe i co**ioni co ste macchine...
    sempre le persone guardano noi (noi FdO) come x dire...e voi che state a fare lì???
    noi siamo obbligati a fermarti per un controllo e una ramanzina..poi tu..che comunque 6 in torto cominci a dimostrare insofferenza con le frasi di cui sopra, invece di scusarti..
    beh direi che il verbale x i fendi (forse) lo avrei fatto anch'io.....

non fraintendere sto discorso...voglio cercare di farti vedere le cose dall'altra parte...

17. Geno

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI
    big vorrei essere multato da te un giorno... ti faccio finire il turno a forza di parlare di bmw:D

18. Biggie Smalls

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Geno per poterti multare dovresti venire giu da me...magari in vacanza ad agosto.... che ne dici?

19. Geno

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI

BIG: dovevo scendere a lecce, ma non so se ci riesco.... anche se confesso mi piacerebbe venirti a trovare.

fine ot
    Non sono venuto perche avevo gia in progetto di fare una grigliatina a casa con amci e fare un giretto col cross, poi dopo a meta mattinata dopo aver radunato una 15ina di persone a mangiare, ho ricevuto una bruttissima notizia e non sono piu partito. Mi spiace!

20. Biggie Smalls

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Hey..vedi che Lecce dista da casa mia 38Km...FAMMI SAPERE polenton!

Share This Page