ma secondo me è una bufala, ad alcuni cel potrebbero rispondere i carabinieri perchè 08 è tipo un numero di emergenza... stasera provo a mettere un altra scheda nel mio cel e a chiamare e vediamo...
ho fatto la prova adesso. il mio collega con il suo cel e la sua scheda facendo 08 viene fuori scritto unknown application e non suona. io col mio cel e la mia scheda suona e rispondono i carabinieri. ho provato col suo cel e la mia scheda e viene scritto unknown application ho provato con il mio cel e la sua scheda e suona e rispondono i carabinieri. quindi dipende dal tipo di telefono , se ha o no in memoria il numero 08 come chiamata di emergenza
lo 08 mi da ERRORE il 911 mi rispondo i caramba, alche gli faccio "perche se compongo il 911" mi rispondono i cababinieri?" carabiniere "sara una interferenza del suo telefono" io "no perche non succede solo a me bensi anche ad altre persone" carabiniere "provi a chiamare la telecom" alche chiamo il 190 (visto che chiamo dal cellulare) io "perche se chiamo il 911 mi rispondono i carabinier?" operatrice "provi a mettere la sim su un altro telefono" io "succede a persone che hanno sim e telefono diverese dai miei quinid non è un problema di sim o telefono a mio avviso" operatrice "attenda in linea ma cmq provi a fare questa prova" riprende la linea operatrice "capita con i cell d'importazione e anche se non lo è bisogna fare l'aggiornamento del software perche se il telefono è costruito in un altro paese allora ha i numeri di emergenza dell'altro paese" io " il mio nokia al massimo puo essere stato costruito in finlandia (o quel che è) non di certo in america e poi è marchiato TIM e quindi di sicuro non è d'importazione" operatrice "faccia degli scambi incrociati e verifichi che il telefono non sia d'importazione, se il problema persiste ci contatti ancora e faccia fare lo stesso anche alle persone che lamentano lo stesso problema" io" arrivederci grazie" QUINDI RAGA FATE LE PROVE, SCAMBI DI TEL E SIM, VERIFICHE E CO, E POI CONTATTATE IL VOSTRO OPERATORE E FATEGLI IL MAZZO!!!
lo 08 mi da ERRORE il 911 mi rispondo i caramba, alche gli faccio "perche se compongo il 911" mi rispondono i cababinieri?" carabiniere "sara una interferenza del suo telefono" io "no perche non succede solo a me bensi anche ad altre persone" carabiniere "provi a chiamare la telecom" alche chiamo il 190 (visto che chiamo dal cellulare) io "perche se chiamo il 911 mi rispondono i carabinier?" operatrice "provi a mettere la sim su un altro telefono" io "succede a persone che hanno sim e telefono diverese dai miei quinid non è un problema di sim o telefono a mio avviso" operatrice "attenda in linea ma cmq provi a fare questa prova" riprende la linea operatrice "capita con i cell d'importazione e anche se non lo è bisogna fare l'aggiornamento del software perche se il telefono è costruito in un altro paese allora ha i numeri di emergenza dell'altro paese" io " il mio nokia al massimo puo essere stato costruito in finlandia (o quel che è) non di certo in america e poi è marchiato TIM e quindi di sicuro non è d'importazione" operatrice "faccia degli scambi incrociati e verifichi che il telefono non sia d'importazione, se il problema persiste ci contatti ancora e faccia fare lo stesso anche alle persone che lamentano lo stesso problema" io" arrivederci grazie" QUINDI RAGA FATE LE PROVE, SCAMBI DI TEL E SIM, VERIFICHE E CO, E POI CONTATTATE IL VOSTRO OPERATORE E FATEGLI IL MAZZO!!! CMQ HO controllato, il mio cell è stato fatto in ungheria............................
molto interessante quindi non conta il numeo che fai ma le chiamate di emergenza vanno su una linea particolare... per quello si possono fare anche quando non c'è copertura....
non mi stipisce il fatto che la chiamata si possa fare perche alla fine se fosse come dicono loro ogni paese dovrebbe produrre i cellulari al suo interno per poterli configurare secondo i suoi numeri d'emergenza (o quanto meno installare diversi software al momento della produzione con elevati costi - cosa che peraltro sappiamo non essere vera altrimenti non si potrebbe cambiare la lingua al cell o no???-); ma mi stupisce il fatto che la chiamata al 911 venga reindirizzata al 112 il che equivale a dire che è una cosa O estremamente geniale O una svista altrettanto (per culo/caso) geniale. Supponiamo il fatto che un americano venga in vacanza in italia e si trovi costretto ad usare un cell italiano in una situazione d'emergenza, essendo americano non sa i numeri d'emergenza italiani e quindi chiama per abitudine (o meglio speranza/tenativo) il 911 al quale rispondono i caramba. La successiva domanda è: chi è quel pirla americano che si compra un cell italiano (con numero italiano e impostazioni harware italiane) per una vacanza di 2 settimane? Possibile che questo "trasferimento di chiamata" avvenga anche da telefono fisso o cabina telefonica ( e quindi di conseguenza dal cellualre)??? Purtroppo ora non ho la possibilita di provare ma se qualcuno fa la prova puo essere d'aiuto a capire questo "mistero".
Xchè tu temporaneamente non puoi chiamare le forze dell'ordine!!! Devi tenerti i tuoi problemi Quello che invece dovrebbe essere importante è che se vado all'estero e compongo il 112-113-118 mi chiamino in automatico chi intendevo io... questo si che sarebbe utile!!!! Non posso mica sapere i n. d'emergenza se vado in Tailandia..... GIUSTO?!?!?!?