Questa è bella, non mi ritirano la mia auto.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Questa è bella, non mi ritirano la mia auto....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da moreno, 4 Settembre 2008.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Dovresti tornare a ringraziarlo per averti aiutato a rimetterti sulla retta via.....

2. Gonzer

Gonzer Kartista

134
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    In un altro tread leggevo di 4ruote che svalutava la tenuta del tempo delle BMW. Forse lo hanno fatto a ragion veduta da quel che leggo. Comunque nessun problema finchè va la tengo tanto si svalutano tutte prima o poi
    in maniera tale che conviene forse bruciarle piuttosto che darle dentro :mrgreen:

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Non è difficile capire che qua alcune conce rischiano di venirti a chiedere il TOZZO DI PANE anche prima di un altro anno come questo!!!

Non è difficile capire che se una concessionaria è molto esposta e non sta facendo i numeri per arrivare al minimo per accedere ai bonus sul venduto, questa sarà impossibilitata a guadagnare la spettante percentuale su 50.000 euro di costo per poi tenersi in casa 25.000 euro di usato che non si vende!!!

Non ci vuole molto ad immedesimarsi nel proprietario di questa Concessionaria e dover dire ai suoi venditori "Non ritiratemi usati difficili da piazzare in tempi stretti"....

:-s

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da come scrivete sembra che godiate del fatto che ci sia crisi in giro.
    Io credo che sia un male per tutti, chi più chi meno, chi prima chi dopo ne risentirà.

5. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Io la disonestà di un concessionario non la vedo nel mancato del ritiro dell'usato....ma nella mancata assistenza post-vendita. E su quest'ultimo punto vedo più disonesti che gente corretta.

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ho notato anche io questa "aria di compiacimento" . Speriamo invece che questo momento passi veloce per la nostra economia

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    A molti sfugge che una concessionaria BMW, come le altre e come tante imprese, da da mangiare a tante famiglie.
    Del resto, la mamma dei cretini è sempre incinta no?:-k

Poi per cosa... per non essersi trovati su un rientro.](*,)

8. Mat_teo

Mat_teo Collaudatore

458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Bisogna pensare che oggi i concessionari sono in una crisi non semplice, colpa del mercato ma soprattutto delle case madri che hanno imposto budget impensati in barba alla reale domanda e dall'altra hanno permesso un mercato parallelo alimentato dalla stessa Germania che ha reso la vita molto difficile.

Poi bisogna considerare che veniamo da un 2007 record di immatricolazioni ed e' naturale che oggi la gente non cambi l'auto cosi' frequentemente come magari poteva capitare una volta!

Penso che siamo arrivati alla fine di un ciclo e ad una scrematura ma non credo che mai compreremo un'auto online, trovo che l'esperienza piu' bella sia quella di toccare e vedere dal vivo le auto, potersi sedere e annusare gli odori della pelle, accendere il motore e sentirlo girare insomma ce ne sarebbe da dire ma megio fermarsi qui.... :wink:

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Concordo al 100%. I vari viaggi in concessionaria, i dubbi, l'attesa... tutto fa parte del gioco.
    Potrei più facilmente scegliere una donna online piuttosto che una macchina.:mrgreen:

10. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Hooo che topic interessante io sono in guerra coi concessionari, per diversi motivi, vi racconto il piu brevemente la mia storiella:

A settembre 2006 ho aquistato una Z4 2.5i usata del 2004, con i "classici" 9000€ di accessori, contentissimo dell' aqusto perche anche se all' epoca ne valesse 26000€ era tenuta benissimo e con pochissimi Km, poi nella mia zona (Vercelli) la Z4 è molto rara.

Ma nella primavera di quest'anno un mio amico si è presentato con una Z4 M coupè aziendale pagata 46000€ (a prezzo pieno con gli accessori 70000€ tondi tondi) con 1200Km, e allora sono partito subito alla ricerca di un' altra Z4 M.

Dopo alcuni rifiuti di ritiro finalmente a Milano ne ho trovata una uguale uguale a quella del mio amico perfino gli stessi accessori, non 1 di piu non 1 di meno, Ma questa pero è usata con 12000Km e la richiesta del prezzo è stata di 49500€ e della mia mi davano 17200€, naturalmente le cifre le ho dovute calcolare io, il rivenditore faceva solo per differenza.

Da qui che è nato un mio Topic "svalutazione esagerata":-k

Io capisco che le concessionarie siano delle Imprese e che ci devono guadagnare sopra, Ma considerando che la Z4 M che volevo comprare, oltre che costare di piu di quella del mio amico (praticamente nuova) era anche un pò sfregata qua e la, e che dire della mia ben 12800€ di svalutazione in 18 mesi, cioe 711€ al mese.

Cose da pazzi non siamo mica qui a regare i soldi, il mercato delle auto è in crisi perche ci vogliono speculare sopra come sciacalli!!!

Bhè io per ora mi tengo la 2.5ì, gli sto facendo delle interessanti modifiche, che se la tengano la M se pur bellissima, tanto guido quella del mio amico per togliermi lo sfizio.

Vorra dire che mi comprero la M della erede della Z4 attuale usata, quindi dovrò aspettare che esca la erede, poi aspettare che esca la M sempre se ci sara, e ancora aspettare di trovarne una usata di 2 anni sempre che sia un buon affare, in pratica un cliente perso per anni e anni, e non sono l'unico!!!

Oppure se vendo la mia a un privato la Z4 M E86 me la faccio lo stesso pero, ma anche questa la comprerò da un privato, coi concessionari non voglio piu averci a che fare, visto che in altri topic ne ho sentite di cotte e di crude anche sulla rete assistenza, con anche una piccola disavventura personale.

Ho fatto sostituire le pastglie dei freni, e non mi hanno montato i sensori di usra pastiglie, anno semplicemente giuntato i cavi in modo che la spia sul cruscotto si spegnesse :evil:

11. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Scusate il poema, ma queste cose mi fanno :evil::evil::evil::evil::evil:

12. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Boh.. trovo che questa affermazione sia un tantinello esagerata.

Pensare che altri siano stupidi solo perché la vedono in modo diverso dal tuo.. dai..
    Magari hanno solo avuto esperienze diverse e non proprio idilliache con i conce che li hanno portati a non stimare particolarmente i venditori d'auto.
    Io sono sicuramente uno di questi, non parto prevenuto, ma non mi aspetto di sicuro dei geni quando vado a comprare una macchina. E non sono mica stato sempre così, mi ci hanno fatto diventare.

Contento della crisi? Ovvio che no, ma che sul mercato arrivi una stretta che dia una regolata a certa gente.. beh forse era ora.

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.547
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se dovessi comprare un usato in questo periodo sarei contento della crisi. così l'usato crolla. ma godrei per me, mica per le sventure del concessionario

14. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Del gioco fino ad oggi e spero anche in futuro fa parte anche il ritiro dell'usato o no?
    Poi sulla "crisi" sono d'accordo al 100% con te, speriamo TUTTI che le cose si sistemino al + presto perchè altrimenti saranno cxxxxi acidi!

15. prodrive

prodrive Kartista

146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    io nel mio piccolo la crisi la vedo, ok.
    Sul forum Bmwpassion, pero' mi sembra strano sentir parlare di crisi, siamo tutti lavoratori, "nessun figlio di papa'"..."mammoni".. ci sta...
    Pero' bene o male leggendo sul forum vedo gente che compra auto da 40.000, 50.000, 60.000 euro come ridere, poi mi sbaglio... ma sentire parlare di crisi a persone che con naturalezza dalla serie 1 alla serie 5 pagano 50.000 euro (sto estremizzando), un auto mi sembra un controsenso, non voglio generalizzare e incriminare nessuno, e' solo un mio pensiero, fossimo su un forum Renault, Fiat Opel, potrei capirlo, ma chi si paga 80 milino idi vecchie lire un auto, sia mantenerla che pportarla in giro non "dovrebbe " essere un problema... (anche perche' se te la compri te la puoi permettere, non e' un gioco)

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.547
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e che c'entra?
    crisi può essere pure quando compri una 330d quando l'anno scorso ti potevi permettere una 535i.
    non capisco il tuo ragionamento

17. prodrive

prodrive Kartista

146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10

io posso capire uno che fa fatica a comprarsi una Punto... ma se devo comprarmi un 330 d perche' non posso comprarmi la serie 5 ok ci sta , ma ti compri sempre un auto da 60.000 euro mezzo appartamento, che poi quando vai a rivenderlo, come scritto dall'altro utente ti ridono in faccia...

ma non e' una critica solo che se puoi spenderli, e' piu' facile che la crisi la senti meno di chi fa fatica a comprarsi una renault o una Fiat o Opel...

18. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    mi ricorda,anche se in maniera minore,il passaggio dalla e46 alla e90,dove alcuni concess nn ritiravano l'usato,perchè,i piazzali erano pieni.
    purtroppo,se nn riescono a smerciare le serie3 prerestyling,si trovano in difficoltà,perchè con usati più anziani,le farebbero andare all'estero,ma con usati relativamente freschi,nn possono più di tanto,specie la station,che hanno uno dei mercati maggiori proprio in italia.

19. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

purtroppo le concessionarie bmw sono piene di e90 :sad:
    perche' la maggior parte provengono dai leasing
    che nessuno le riscatta lasciandole in conce](*,)
    quindi hanno gia difficolta ha smaltire quelle
    ed è questo uno dei motivi per cui non ritirano e90 dai privati :biggrin:

20. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    qui si parla di e91 ... che ha sicuramente più mercato della berlina ...

Condividi questa Pagina