Questa è bella, non mi ritirano la mia auto.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Questa è bella, non mi ritirano la mia auto....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da moreno, 4 Settembre 2008.

1. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    se era rossa fuori ti avevo visto in giro :wink:

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    lo fanno lo fanno un pelo tutti, specie su auto di cui il mercato e' ipersaturo o per modelli decisamente particolari...

Felicissimo proprietario di una Audi S6 Avant, dopo 3 anni mi son recato presso il concessionario audi di modena.. perche' mi intrippava troppo l'allroad ovviamente la versione diesel.... ecco la risposta...
    guardi la sua la prendiamo in contovendita... altrimenti le propongo una RS6.. ma ti pare? ahahhh. Capisco la difficolta' di vendere un certo tipo di usato... pero' posso capire il comportamento del concessionario...
    Il tuo e' stao molto schietto e tutto sommato lo apprezzo... altri ti fanno una quotazione piu' che ridicola del tuo mezzo, che ti porta a rinunciare..... premiamo la sincerita? o premiamo la quotazione 10 mila eruro sotto quella di 4 ruote?
    Prova a venderla ad un privato... e poi con moneta sonante fai calare le braghette al venditore

3. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    HEY hey chicco910r,

potresti anche aver ragione sul discorso commerciale ma se scrive a bmw Italia vedrai come quel conce cambia idea subito!

sarai anche un privato ma fuori ci sta una scritta "BMW" non autochina

poi per l'oral si valuta!

4. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa

5. moreno

moreno Secondo Pilota

527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    ok, se vai in un altro conce puo' starci, ma dare indietro un bmw in conce bmw e sentirsi dire per adesso non ne ritiriamo piu' è davvero il colmo...no?

6. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Nel caso specifico non trovo scandaloso il comportamento del concessionario. Come hannod etto altri, poteva anche prendersi l'usato e svalutarlo fino all'inverosimile.
    Riguardo Mamma BMW, è proprio lei che crea queste situazioni. Di fatto ha eliminato la concorrenza tra i concessionari. La maggior parte dei concessionari hanno nomi diversi ma sono in mano alla stessa società. Ecco perchè se ne fregano.

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cosa normalissima. I concessionari d'ora in avanti saranno pieni di E90-1 prerestyling usate da smerciare, causa nuovo modello.

8. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    In genere le auto usate le ritirano SEMPRE....magari te le valutano poco...questo sì, ma mi sembra strano che ti abbiano detto di no!

Magari ti docono "l'auto varrebbe 30.000€, io posso ritirartela a 20.000€", però te la ritirerebbero cmq :-k

9. moreno

moreno Secondo Pilota

527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    pieni, non è che che esca il nuovo modello e solo un restyling..... questa mattina sono andato da altri 2 conce ma nessuno mi ha risposto che non me lo ritirano anzi mi hanno detto nessun problema sul ritiro....

10. moreno

moreno Secondo Pilota

527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    il conce di ieri mi ha detto per che per il momento non me lo ritirano nemmeno se prendessi un x6....

11. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    e quindi ?? dietro c'è sempre una società che combatte con bilanci e conti da quadrare, non è che se sei bmw a fine mese/anno hai la bacchetta magica !

figurati se de sti tempi manda via un cliente perchè è capriccioso...

immagino quelli di bmw italia... ecco un altro che crede di essre gesù cristo perchè ha una bmw (serie 3 peraltro...)

se fossi un conce bmw e mi chiamasse bmw italia gli risponderei "bene allora ficcati su per il didietro le 20-30 bmw 320d 90/91 che ho sul piazzale e io accontento il cliente

dai siate realistici, io apprezzo invece la sincerità del conce, ha evitato di prenderlo per il sedere/ o peggio per il collo, imho...

PS: Ciao enri !! io ti sto apsettando... :wink:

12. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Sinceramente mi sembra strano cmq se fosse una concessionaria seria ti avrebbe magari detto che non te la ritiravano, ma che almeno ti fornivano un contatto di un commerciante di auto. :-k

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tranquillo, un altro annetto di vendite come il 2008 e verranno a chiederti un tozzo di pane per cenare
    #-o

14. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ragazzi... allora io per principio mi smazzo sempre a vendere le mie auto a privati, parenti amici, persone insomam che conoscendomi sanno come ho tenuto l'auto e sanno che tutta la manutenzione e' stata effettuata correttamente...
    l'ultima che ho venduto ( 320 d full optional) l'ha presa un Rumeno.. ( non e' parente, ma e' stato perfetto in tutto ).. ha controllato tutto e appena gli ho fatto vedere il portalistini con dentro tutte le spese sostenute per la manutenzione del mezzo durante la sua vita ci ha messo un secondo a dire ok la prendo e a pagarla piu' della quotazione di 4 ruote.. dicendomi, ne ho viste una decina di auto come la tua, pero' questa e' perfetta... hai anche le gomme di marca ( questo mi ha fatto strano, ma mi ha detto che ne aveva trovate pure alcune con gomme di infima qualita' e addirittura ricoperte)..
    Traduco: hai un auto in buone condizioni ( come il tuo caso ) vendila ad un privato e poi in concessionario ( arrivando senza usato ) ti guardano e ti considerano decisamente meglio... In soldoni il passaggio da 320 d a 123 gestito con la vendita della vecchia ad un privato e l'acquisto diretto presso il concessionario senza permuta, mi ha procurato un risparmio di circa 10mila euro, su cui non sputo sopra..

15. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Quello che dici è vero, però bisogna avere anche il tempo per vendere una macchina.
    Io quando ho venduto la mia non avevo molto tempo e come si dice....il tempo è denaro....quindi devi sempre mettere sul famigerato piatto della bilancia il "gaudagno" con le eventuali "perdite" :-k

16. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Per me il punto focale è proprio questo..Te dici che "smazzandosi" si riesce,se la macchina vale, a spuntare un buon prezzo giusto?
    D'accordo con te ma è proprio quello che il venditore medio non vuole o non SA fare lasciando l'incombenza al cliente e questo non è corretto.
    Poi ognuno a casa sua fa come gli pare ci mancherebbe ma questo non vuol dire che sia un buon imprenditore..

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che fai bene a venderti da solo le tue auto il punto a mio parere incontrovertibile della vicenda è il problema che si presenta immancabilmente in caso di permuta.
    Nel senso: il cliente è vessato ma non è stato lui a drogare il mercato immettendo in esso molti più modelli di quelli di cui abbisognava il mercato stesso, s*******ndo così non solo il mercato del nuovo, ma pure quello dell'usato.
    Son state le case costruttrici.
    Senza parlare del fatto che per quanto mi riguarda considero ai limiti della legalità i due diversi valori di Eurotax (rientro/vendita).
    Ci fossero valori "certi" stai pur sicuro che si venderebbero più macchine ed i cambi auto sarebbero vissuti dai clienti con serenità anzichè con fantozziana apprensione.
    E non tiriamo fuori la minchiata "c'è libero mercato, le quotazioni le fa il mercato, etcetcetcetc", ma che ***** di libero mercato è uno dove (come già detto) c'è un'invasione di modelli nuovi ben superiore alla domanda e le case costruttrici fanno un restyling all'anno?

A 1 persona piace questo elemento.
  18. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    Son daccordo con Andras......
    cmq ormai sti conce sono veramente nella cacca e da un lato posso capirli, basta andare su autoscout a vedere che marea di bmw usate ci sono ingiro invendute.
    Per fortuna la mia è "di nicchia" visto che è benza, e ho sempre sostenuto che sia + vendibile di un 320d, infatti in due conce bmw me la ritirano anche per un 330 usato, per non parlare di Audi per la a4 non fa storie. Ovviamente le valutazioni sono inferiori a volte persino all'eurotax, ma ci si viene incontro

19. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non capisco che male ci sia se un venditore di una spa (presumibilmente) dice che a lui quella permuta non serve.E' molto più onesto che valutartela la metà di 4ruote e 0 sconto sul nuovo.

Se non ti sta bene vai da un altro conce (e non chiamare BMW Italia, come qualcuno ha consigliato, perchè se ti va bene ti ridono in faccia)

20. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Yes, Pilot Alpin PA3 e replica ///M6 224/45r17

Condividi questa Pagina