Quesito... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quesito...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da coupèMania, 29 Marzo 2004.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sapete se esiste un modo SICURO per capire se gli ammortizzatori
    sono ancora efficienti?
    Io so solo il classico sistema di premere sulla carrozzeria
    e vedere la reazione in fase di rilascio.
    Io intendo un sistema anche a pagamento che sia veritiero.

    Sapete se si possono montare ammo a stelo corto su molle originali?
    Sono io il primo a dire che è una caxxata.
    Ma l'ammo a stelo corto riesce a calzare la molla?

    Altra cosa...
    Qualcuno sa dirmi se alla SARO Bmw di Milano sono affidabili?

    Thanks
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    io alla saro di via de amicis ci prendo i ricambi e sono gentili.
    per l'assistenza invece non andrei lì perchè sono strapieni e non hanno spazi! tanto per dirtene una ammassano le macchine fino a far toccare i paraurti (piano ma li fanno toccare).
    quando ho visto quello sono scappato! :lol:
     
  3. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd

    lazzaroni :evil:
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Quesito...

    Per verificare l'efficienza degli ammortizzatori ti conviene cercare nella tua zona uno di quei "megagommisti tuttofare" che hanno una speciale apparecchiatura ad hoc: in pratica si appoggia la ruota su di un tappetino vibrante che verifica le reazioni dell'ammortizzatore :lol:
    Per gli ammortizzatori a stelo corto, LASCIA PERDERE :exclaim:
    Infine, credo che qualcuno di noi (se non erro Rallyman) abbia avuto un'esperienza allucinante all'Ambros Saro :eek: :eek: . Io personalmente mi rivolgo alla CarZeta in Via Ripamonti: non hanno mai una mole di lavoro esorbitante e sono molto competenti e veloci :mrgreen: :mrgreen:
    Ciao
     
  5. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    In merito all'efficenza dell'ammortizzatore esiste una macchina che serve x la loro preparazione. Mi spiego meglio: Gli ammortizzatori da gara si possono aprire e modificare all'interno: viscosità olio, numero lamelle, durezza lamelle ecc... Chi prepara auto da corsa ha questo macchinario che appunto serve x poter testare l'efficenza dell'amm in condizioni da gara: tenuta sulla distanza, variazioni di comportamento sotto sforzo e con aumento delle temperature ecc.. Infatti piazzando l'amm questo gli fa compiere in modo velocissimo tutte quelle escursioni ravvicinate che poi si troverà a fare una volta montato sotto l'auto. E' come un banco prova x gli amm. Qua vicino casa mia lo ha solo un team che schierava le vetture bmw nel turismo tedesco. Trovando chi dispone di ciò potresti usarlo x valutare se i tuoi amm sono ancora in grado di assecondare la guida funambolica....!!!! Io ci ho tarato i miei KW.... eccezionali!!! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina