ciao ragassuoli, ieri mi sono arrivate le Osram CoolBlue, la luce è nettamente + bianca e finalmente l'effetto "lumino" è sparito. ovvio non sono come gli xeno, però vabbè, mi accontento! cmq sia ieri li ho montati, ho controllato che fossero bene allineati puntanto anche i fari contro il muro di casa mia, a livello di altezza sono proprio uguali. ieri sera sono uscito a fare un giro però e ho notato che: il faro del lato passeggero arriva + in profondità e illumina di più il bordo della strada, mentre quello lato guida arriva meno in profondità e punta meno verso l'altra corsia... ora, non so se si è mosso qualcosa nel faro o altro (ho ricontrollato anche ora il loro posizionamento e sono entrambi belle dritte e salde nei loro alloggi). ho pensato che potesse dipendere dal fatto che quella di destra illumina di più il bordo in quanto cmq serve x controllare il margine della strada, mentre quella lato guida punta in questo modo x illuminare ma evitare allo stesso tempo di infastidire che sopraggiunge nell'altro senso di marcia... ripeto, puntandole contro il muro sembrano uguali in tutto e x tutto, quando sono in spazio + aperto noto questa diversità di illuminazione. stando fermi davanti alla macchina le luci sembrano perfettamente allineate. è corretta la mia teoria dei due fari che illuminano diversamente?! o devo controllare meglio la posizione delle lampade?! thanks!
secondo me anche, magari prima non lo notavo x via delle luci con intensità molto + bassa rispetto a quelle che ho ora?!
...io ho sempre saputo che il faro anabbagliante di dx facesse luce più profonda che il sx...magari sbaglio però...
Re: quesito sugli anabbaglianti... ma scusa la patente l'hai presa con in punti del Dash? non ricordi il disegnino dei fari "assimmetrici" illuminati in maniera diversa? ehehe apparte gli scherzi è normale che sia così per non abbagliare quelli che ti vengono incontro come hai detto tu dai su facci vedere come stanno queste coolblue della osram che interessano anche a me, logicamente tranne le posizioni visto che sono in attesa degli angel
tranquilli... è che come dicevo nel post di prima, con le vecchie lucette non si notava la differenza, vi giuro che sembravano uguali, piu che altro xchè non illuminavano un caxxo! cmq ho formattato il mio pc, sono con il portatile di mia sorella, appena ripristino bene il mio vi posto qualche foto, la differenza è netta cmq! non so se in foto fa lo stesso effetto, ma ieri notte ho potuto apprezzarle al massimo e ne sono molto soddisfatto! PS anche io sono in attesa degli angel!! spero arrivino presto!!!