Quesito sensori di pressione scusami ma non mi sembra proprio la stessa cosa, ho letto in un forum di un'altra marca che dopo un po' che si guida con l'errore si resetta in automatico, magari potrebbe succedere anche nella nostra.
Non entro in merito nel caso che hai letto tu ma se così fosse sarebbe molto pericoloso hanno definito il dopo quanto ? Con il sistema BMW TPMS ne dubito fortemente tanto e vero che come o scritto prima puoi disattivare il controllo ma non ha nessun settaggio di "durata" all'interno della centralina. Se può esserti utile io ho girato mezza giornata con una gomma leggermente sgonfia e avevo costantemente questo acceso.
Quesito sensori di pressione ok adesso mi è più chiaro, vedrò di farmi disabilitare il controllo prima di ritirare la macchina xché ho intenzione di togliere le 18 di serie x delle più "umane" 17 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quesito sensori di pressione In conce non te lo disattiveranno MAI! In quanto fa parte della sicurezza di guida dell'auto...proprio al livello degli airbag. Non stare neppure a dirglielo. ..ti risponderanno subito che se te lo fai fare di decade la garanzia. ..poi fai tu. Poi scusami ma perché non l'hai ordinata coi 17? se hai intenzione di sostituire i cerchi smonti i sensori dsi 18 e li passi sui 17!
Come ti ha detto montoya la disattivazione non è una cosa che ti fanno in concessionaria, semplicemente prendi i sensori del 18" e li metti nei 17" se tanto i 18" non li devi tenere.. Se hai i Freni M fai attenzione a che tipo di cerchio scegli perché rischi di toccare sulle pinze.
Sembrerebbe semplice, ma i cerchi da 18 ho intenzione di venderli così come sono, ovviamente non avrebbe senso smontarli x togliere i sensori e rimontarli Non ho i freni M
Calcola che 4 sensori ti costano 250€ circa .... tenendo conto che i tuoi cerchi completi di tutto li puoi vendere sui 1300€ ... e che ti devi comprare cerchi e gomme fai te 2 conti di cosa ti conviene fare. Personalmente smonterei i 18" mi terrei i sensori e vederei separatamente cerchi e gomme ci ricavi di più. Magari le gomme le dai indietro al gommista per le 17"
Senza tirare giu tutto basta stallonare la gomma dove è la valvola e la fai sostituire con una normale...gonfi e sei apposto. Poi chi compra magari non ha necessità dei sensori e va bene cosi...poi se dovrà metterci i sensori se li procura. Tanto anche vendendoli coi sensori non ci ricavi di più. ..e tu ti risparmi comunque i soldi per doverli ricomprare. Ps: i 17 Msport. ...beh...va a gusti...ma personalmente la penso come te.
Ragazzi grazie intanto x i vostri consigli, sono molto indeciso, x non dire in crisi, adesso provo a valutare una soluzione che valga veramente la pena. L'ideale x me sarebbe trovare qualcuno che ha dei 17 originali (tipo i 379 della sport) disposto a scambiarli coi miei...
...fossi arrivato prima... Li ho venduti quando ho messo i 19. ..e per dirla tutta cercavo i 18. ..poi mi son capitati i 19 e li ho presi.
piuttosto che passare ai 17, io proverei a passare alle gomme tradizionali non runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la serie 1 E87 era molto più "umana" e morbida coi 18 con pneumatici tradizionali piuttosto che con i 17 e runflat
Ciao a tutti, provo a rispolverare questa vecchia discussione se qualcuno mi puo' aiutare, allora avendo acquistato dei cerchi in ferro r16 per le gomme termiche sulla mia serie 1 F20 (anno 2018) non avevo valutato il fatto di acquistare anche i sensori di pressione delle gomme (4 sensori originali BMW trovati in Germania a una 90 ina di € saranno calati vedendo qui il post di qualche anno fa con la loro diffusione sul mercato suppongo), mi chiedevo penso non ci siano problemi ad applicarli su dei cerchi in ferro e poi volevo chiedere per quanto riguarda le frequenze dei sensori devo fare qualche richiesta specifica quando li acquisto o sono già settati e basta che li monto e l'auto li rileva ? Grazie a chi mi è da supporto !
Sulla compatibilità con i cerchi in ferro non credo ci siano problemi ma non ne sono certo. Per quanto riguarda la frequenza accertati con chi li vende che sia quella per F20 (onestamente ignoro se tutte le BMW abbiano la stessa frequenza o meno). Io ho sensori Schrader programmabili che un qualsiasi gommista (provvisto di apposito strumento) può programmare, quelli BMW non credo siano programmabili, o meglio nasceranno già programmati. Il prezzo però mi sembra troppo basso.
I sensori per f20 vanno a 433 mhz, ed ovviamente montano anche su altre serie del gruppo oltre alla 1er. Si possono montare anche nei cerchi da 16 in ferro originali senza nessun problema..naturalmente non montandoli rimane perennemente la spia accesa e udite udite..dai gommisti più forniti si trovano gli universali, come li ha @ilGuru77 a 150 euro montati...(almeno qui a Milano 2 settimane fa) In Bmw un sensore costa 80 euro, quindi fatevi 2 conti... Usati su ebay.de si trovano fra i 90 e i 120 euro....ma siccome all'interno c'è una batteria...beh....valutate voi se il gioco vale la candela...poi con chi vi lamentate? Non pensate che guidando senza sensori poi alla lunga il messaggio scomparirà....non accadrà...scomparirà quando rimettrete cerchi con sensore appropriato..ma se non vi disturba, potete girare ugualmente..è solo un avvertimento in arancione...non in rosso...E poi sono certo che con curiosità e costanza troverete ciò che cercate....partite da questo categorico 36106881890 o da quest'altro 36106856209
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non hai alternativa..o metti i sensori o tieni il messaggio di avvertimento sempre acceso..o guardi nel mercatino qui sul forum...qualcuno che vende cerchi in lega da 16, gomme con meno di 1000 km e sensori, tutto originale c'è...