Vorrei mettere i distanziali sulla mia Compact. Ho notato che le ruote anteriori sono lievemente più sporgenti di quelle posteriori ma non ne conosco il motivo... Pensavo allora per compensare o di montare solo 2 distanziali dietro (da circa 1 cm) oppure 2 distanziali da 1 cm davanti e 2 da 1,5 dietro. Secondo voi puo' avere senso oppure è meglio metterne 4 tutti uguali?
... di solito....si mettono distanziali di eguale misura per tutti i cerchi!!che sia + larga avanti che dietro mi sembra molto strano...anche perchè visto ke abbiamo trazione posteriore dovremmo avere al massimo il dietro + largo...Come nel mio caso! Vai dal tuo meccanico di fiducia...che saprà consigliarti....poi devi vedere anche in base al passaruota di quanto puoi allargare la Biemme.
Davanti sporgono di + ed è normale così. E' l'attacco che è fatto così ma montare 4 distanziali differenziati è secondo me sbagliato se non si ha una conoscenza approfondita delle dinamiche dell'auto. Cambiano le proporzioni avantreno-retrotreno, ovvero ti trovi con appoggi sbilanciati che in pista o nei rally magari studiando le traettorie ecc. può andare ma per uso stradale non condivido la cosa
Ok allora ne metterò 4 da 1 cm, soluzione più sicura! Appena posso faccio una paio di foto di come è adesso così mi date un parere Oggi ho visto una S4, aveva le ruote proprio a filo, mamma mia che bene che stavano!!! Comunque in giro vedo tante auto "normali" con i distanziali... Golf, Punto, etc.. secondo me dal lato estetico si guadagna parecchio, poi sono sempre gusti personali alla fine.
secondo me fai la miglior cosa a metterne 2 da 1cm soltanto dietro.. se no rischi di ritrovarti come qualche auto che vedo qui da me che per mettere 4 distanziali uguali hanno le ruote davanti che escono dal parafango mentre quelle dietro rimangono a filo..
Molto bella, pero' per me sarebbero n'attimo troppo sporgenti, non sono uno da voler dare troppo nell'occhio
Vorrei sapere se montando quei distanziali, e anche l'assetto, come mi sembra di vedere dalla foto, non hai problemi di gomme che strisciano i parafanghi... Lo chiedo perchè ho cerchi con ET35 anzichè 47 (come se avessi dist. da 12mm) e vorre imontare delle molle + basse, ma temo che poi prendendo delle buche le ruote tocchino i parafanghi.
che auto hai pirata? cmq in linea di massima limando un po il bordo interno del passaruota (oppure schiacciandolo che è la cosa migliore) non hai problemi di attrito rimanendo comunque dentro certi limiti
Ho un 320d. Di limare o schiacciare non se ne parla. I cerchi sono dei replica Style65 con ET35. al limite aspetto di passare ai 17 e ritorno all'ET47......però così mi piacciono molto.
Comunque pensavo ad un'abbassamento di 3 cm, non di più......ma se l'auto blu nella foto non ha questo problema, ed è bassissima, con 3 cm non dovrei avere questi problemi...
i cerchi che hai ora da quanto sono? da 16? se cambi cerchi ti converrebbe cercarli con ET più basso, o con canale più largo.. in modo che vengano più sporgenti... è sempre meglio regolarsi con ET e canale piuttosto che montare i distanziali.. cmq puoi sempre prenderli di una certa misura e poi farli tornire di qualche millimetro per portarli a misura!!! cmq nel tuo caso secondo me ti conviene misurare fisicamente lo spazio che hai tra la gomma e l'interno del passaruota e poi regolarti...
i cerchi sono da 16 canale da 7 ET35 e non ho distanziali.....però guardando da vicino se la ruota dovesse entrare completamente dentro il parafango striscierebbe... forse anche perche ho delle 225 e sul canale da 7 spanciano un pelo...
si 7 è un po poco per le 225.. io li avevo da 16" con canale da 7,5 e gia facevano la pancia se metti i 17" monta dei cerchi da 8 o meglio ancora 8,5... con ET sempre intorno al 35 / 40 vedrai che non avrai problemi