come da titolo, esiste gia un kit performance per il motore 2000d 184cv? quanti cv si guadagnano? ci sono problemi sull'affidabilita' del motore? quali pezzi vengono sostituiti o modificati? quali sono i costi da affrontare? grazie..........:wink:
Ciao, guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223171-Nuova-circolare-bmw-con-specifiche-kit-potenziamento
ti ringrazio mi era proprio sfuggito............ piu' che altro però,oltre che ai dati tecnici, sono interessato alle opinioni di chi l'ha montano.......
eh pietro, discorso più complesso. Io per esempio per quello da 177cv non ho ancora capito cosa ne pensa realmente chi l'ha installato: nel senso che ho letto qui e la che poi hanno quasi subito tutti rimappato la centralina originale sostituita, quindi... In realtà, la risposta maggiore (per il 177) si ha quando si entra in coppia, si sente il motore più pieno ma si guadagna poco. Insomma, per quanto costano (io dovrei cambiare anche il convertitore di coppia perchè ho il cambio automatico) non ne vale la pena. Eppoi, non sarà mai un 6 cilindri....
se me la consegnassero darei io le mie impressioni visto che ho preso un'e92 con pack performance, la copia del libretto che mi deve arrivare per l'assicurazione dice da 184 cv a 204 cv cambiano il radiatore maggiorato, centralina e convertitore di coppia appunto per i cambi automatici altro non so e nemmeno le impressioni ma appena posso, spero giovedì posto qualcosa se mi arriva questa settimana
si anche la mia e' automatica, quindi la spesa se ho capito bene salirebbe di altri 500 euro.......... nauma aspettiamo le tue impressioni allora..........:wink:
speriamo che mi pare la stiano tirando lunga, l'ho presa a Brescia e non mi va nemmeno di spostarmi per incazzarmi
Resisti nau, ma non t'eri fatto dire i tempi ? Cmq aspettiamo fiduciosi le tue impressioni anche se la mia è 177.
Il kit doveva arrivare la settimana scorsa immaginavo arrivasse venerdì e poi aspettavano lunedì per montarlo quindi questo giovedì avevo la macchina. Invece arriva questa settimana e non so nulla, la macchina è nuova in concessionaria, ho detto la lascio li faccio montare tutto subito e faccio solo un giro ma mi sto snervando...intanto guardo cerchi e ammortizzatori come prima spesa poi mi fermo per un po'
Bestemmie MODE ON Gli è arrivato il kit da Kruccolandia ma mi hanno prospettato 15 giorni per tutto. Son fuori come dei balconi, ho capito che devono fare i service in questo periodo ecc ecc ma in due giornate massimo tre possono montare il kit e poi andare alla motorizzazione per la rettifica libretto. 15 giorni no però Poca professionalità della Dinamica di Bonera S.p.A. - Via Breve 4, 25135 Brescia, visto che pago cash la macchina e la stanno tirando avanti da 3 settimane. L'ultimatum è partito, mo adesso non so che fare che poi devo partire in ferie e non posso senza macchina
più le ore di lavoro per montarlo, ho sentito ad alcuni hanno fatto 1800 euro ad altri sui 2000... penso che 1800 era un prezzo di favore per cliente assiduo o non so. io ce l'avevo già compreso nel prezzo della macchina presa questo lavoro quindi non saprei con precisione. 1500 sicuri cmq
si gli è arrivato devono solo montarlo, collaudarlo e andare alla motorizzazione per il libretto un parto sta macchina
Primi 1000 km fatti oggi dopo 5 giorni, meglio che mi calmo con la percorrenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ogni tanto ho dato qualche tirata in DS, però non posso fare un paragone con il 184 non avendolo mai provato. Devo ammettere però che spinge e molto bene, sarei curioso di fare un banco rulli per vedere tutto anche se non so il costo per questa curiosità. So solo che l'altro ieri avevo un SLK con due scarichi che mi stuzzicava sempre dietro per circa due tre km restandomi sempre a culo, avevo il terrore che prima o poi mi tamponasse. Siamo arrivati ad un semaforo e si è affiancato iniziando a sgasare... Da li mi è scivolato lo step sul DS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scattato il verde, e spem prima...seconda... terza ed è rimasto dietro di una 60ina di metri circa forse di più quindi anche se nuova e non ancora rodata posso dire che spinge bene, con il DS spinge molto praticamente fino a fondo scala ed in rilascio non cambia ma la lascia sempre con uno scarto di spunto. Soddisfatto però non ho paragoni purtroppo
ma che cosa tiri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! devi rodarla per bene!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un ciula /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ogni tanto ci sta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma va manda via l'orghen /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cest pul no fa inscì /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ocio sono lombardo veneto ^^
bhuhuhuaaaa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non lo sapevo mica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ocio che ti rovini il motore!
è stata l'unica tirata a caldo mi sembrava doveroso. sul libretto si dice max 3500 giri o 150 Km/h no sforato solo una volta i giri e basta tanto per vedere come rispondeva. per adesso si è assestata sul consumo 6.3 per 100Km vediamo se riesco a farla scendere ancora un po' anche se la vedo dura