quesiti irrisolti.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da 5amuel, 11 Giugno 2007.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Ciao ragazzi, mi sono iscritto solo oggi ma leggo con gran godimento e curiosità tutti i vostri interventi. Ho un dubbio bestiale. Da circa 3 mesi possiedo una 320cd del 2004 con ormai 118 mila km tutti tagliandati bmw.
    Ho letto con molta curiosità gli interventi di manutenzione relativi al filtro recupero vapori olio e alla valvola Pier qualcosa burg. La mia auto va benone, l'ho tirata a quasi 235 di tachimetro con condizioni climatiche però secondo me fin troppo favorevoli, quello che mi lascia perplesso è il vuoto ai bassi regimi. E' normale che sia così? Avevo una 147 che mi ha dato grandi soddisfazioni e che aveva una coppia spalmata in modo molto più uniforme. Secondo voi, sostituendo filtro e valvola le cose migliorano? La sostituzione poi è prevista nei normali tagliandi o va richiesta al concessionario?
    Grazie
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mandi Samuel, benvenuto anche qua. :wink:
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.532
    827
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Un consiglio, cambia il debimetro e l'auto rinascerà, se cerchi trovi molti posts a riguardo
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    nella tua il filtrino vapori olio non c'è, in quanto hai un sistema a decantazione, il flussometro potrebbe essere non perfettamente efficiente dunque hai questi vuoti ai bassi regimi, dunque a mio avviso una sostituzione dello stesso sarebbe consigliata, però purtroppo sulla tua il flussometro non è più avvitato come sulle vecchie vetture ma è termosaldato al canalizzatore aria, dunque dovresti cambiare tutto il pezzo, controlla anche dato i km il sensore di sovralimentazione magari è sporco e questi vuoti potrebbe essere anche luiche non funziona al 100% causa sporcizia all'ingresso del sensore
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Grazie per la risposta!

    flussometro=debimetro?
    Sensore di sovralimentazione=pierburg?

    secondo te quanto mi chiedono in conce per le due sostituzioni? Cifre approx.
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Passa da me Samuel e ti spiego tutto.:wink:
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Mitico!
    Il pezzo dovrebbe arrivare verso la fine della prossima settimana. Sono impaziente di conoscerti!
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    che carino...sembravi al primo giorno all'asilo.. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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