Ciao ragazzi, mi sono iscritto solo oggi ma leggo con gran godimento e curiosità tutti i vostri interventi. Ho un dubbio bestiale. Da circa 3 mesi possiedo una 320cd del 2004 con ormai 118 mila km tutti tagliandati bmw. Ho letto con molta curiosità gli interventi di manutenzione relativi al filtro recupero vapori olio e alla valvola Pier qualcosa burg. La mia auto va benone, l'ho tirata a quasi 235 di tachimetro con condizioni climatiche però secondo me fin troppo favorevoli, quello che mi lascia perplesso è il vuoto ai bassi regimi. E' normale che sia così? Avevo una 147 che mi ha dato grandi soddisfazioni e che aveva una coppia spalmata in modo molto più uniforme. Secondo voi, sostituendo filtro e valvola le cose migliorano? La sostituzione poi è prevista nei normali tagliandi o va richiesta al concessionario? Grazie
nella tua il filtrino vapori olio non c'è, in quanto hai un sistema a decantazione, il flussometro potrebbe essere non perfettamente efficiente dunque hai questi vuoti ai bassi regimi, dunque a mio avviso una sostituzione dello stesso sarebbe consigliata, però purtroppo sulla tua il flussometro non è più avvitato come sulle vecchie vetture ma è termosaldato al canalizzatore aria, dunque dovresti cambiare tutto il pezzo, controlla anche dato i km il sensore di sovralimentazione magari è sporco e questi vuoti potrebbe essere anche luiche non funziona al 100% causa sporcizia all'ingresso del sensore
Grazie per la risposta! flussometro=debimetro? Sensore di sovralimentazione=pierburg? secondo te quanto mi chiedono in conce per le due sostituzioni? Cifre approx.
Mitico! Il pezzo dovrebbe arrivare verso la fine della prossima settimana. Sono impaziente di conoscerti!
che carino...sembravi al primo giorno all'asilo.. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />