Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non ricordo bene il regolamento...le bestemmie sono ammesse?

Terza volta che piego il cerchione....do bali!!! Questa volta non so proprio come sia successo!

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    A forza di trombare in macchina hai piegato i cerchi .... ecco come è successo .... :wink:

Scherzi a parte ... che cerchi monti che non ricordo? Originali o repliche? Misura?

3. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    ho la posteriore destra liscia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

devo togliere delle macchie importanti dai sedili (misto tessuto e alcantara) come pulisco?

4. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buongiorno zone, sabato ho provato l'F31, 320d con lo Step sport (la versione che ha i paddle al volante).

La linea mi piace proprio, soprattutto il posteriore o anche il 3/4 posteriore, continua a non piacermi, invece, la gobba del muso!

Il bagagliaio sarà anche più grosso della E91 ma a me non sembra, ad occhio, che ci sia tutta questa differenza...mi aspettavo qualcosa di meglio; come per l'abitabilità: al posteriore tocco con la testa (come su E91).

Alla guida sono rimasto colpito dallo Step, anche se sono un purista amante del manuale, devo dire che é davvero comodo e veloce...ho provato a tenere giù il gas aperto e a mettere le marce una dietro l'altra col paddle; bella sensazione e cambiate rapide.

La coppia, unita a questo cambio, permette di avere il motore sempre in tiro e di sfruttarlo bene...sembra quasi di avere a disposizione più potenza e coppia dei valori reali =D>

Poi ho fatto un preventivo per la Sport e l'ho configurata un pò come piacerebbe a me...beh il risultato é stato catastrofico: 51.500€!!!! :eek:

Ho trovato assurdo dover pagare 400€ per avere l'assetto sportivo sulla Sport e 990€ per il pacchetto portaoggetti e luci che comprende il clima automatico bizona con le bocchette al posteriore (che sulla E91 erano di serie!). Quando ho fatto notare queste cose al venditore mi ha detto: beh ma ora hai di serie il bluetooth e il portellone del bagagliaio elettrico...MA CHI SE NE FREGA!

Cmq ammetto che la tentazione di ordinarla, per quanto fosse una pazzia, mi é passata per l'anticamera del cervello per più volte nei successivi minuti! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Mah! Fra clima trizona con bocchette dietro e Bluetooth vivavoce trovo molto più utile il secondo... Infastidisce invece che per avere il pacchetto luci lo devi abbinare col clima che per esempio, A ME, non frega assolutamente nulla....

6. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ciao bimbo, la scelta degli optional é assolutamente molto soggettiva e quello che per me può essere di vitale importanza tu magari non lo vorresti nemmeno regalato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però che la sport non abbia l'assetto sportivo......questo no!

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Secondo me la Sport e' la line con il miglior rapporto qualità prezzo... Se provi a mettere la line Sport su F20 ad esempio ti danno solo striscetta rossa e sedili per 2300€... Non c'è nemmeno lo xeno! :eek:

8. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Buongiorno zone!

anche io ieri sono andato a vedere la f31. non ho potuto provarla perche non la facevano provare (assurdo!!). in settimana se riesco magari la provo anche.

proprio bella, posteriore azzeccatissimo, fiancata idem. ruote a filo al posteriore gia coi 17 pollici.veramente bella. per quanto riguarda abitabilità e bagagliaio, bè lasciamo perdere, non è cambiata per nulla a mio parere. forse è anche un filo piu scomodo salire dietro per via delle sedute molto contenitive laterali che ti fanno subito scivolare nel centro. il baule è davvero curatissimo ma non mi è sembrato di certo piu grande.

gran mezzo.

resto della mia idea e cioè a me l'allestimento sport non piace per nulla. non mi piacciono neppure troppo i sedili sportivi per forma e cuciture che invece trovo comodissimi e cento mila volte piu confortevoli e contenitivi dei sedili sport della e91.

a me fa impazzire la modern blu con interni tutti chiari o la luxury con gli interni nero/biscotto.

gran mezzo davvero.

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Anche per me la Modern e' l'allestimento più completo ed opulento dentro... È' veramente tanta roba come impatto estetico... Soprattutto con gli interni oyster... Peccato per il volante e la palpebra chiarissima che proprio non mi piacciono...

Ottimo anche il Luxury con gli interni marrone ... Spettacolare veramente! Sulla Luxury però le cromature esterne mi sanno un po' di vecchio, rispetto alle satinate della Modern... :wink:

10. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Buongiorno zone!

Provato F31 320d sport step 8m!

La posizione di guida ottima, ma la E9x forse è migliore in quanto con la F3x tocco con le ginocchia sotto il cruscotto...sulla mia no! E manco sulla F20 >:>

Rumorini dalle plastiche su esemplare in prova...di nuovo!!!

11. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Bella roba...stanno esagerando, capisco che sugli optionals guadagnino molto ma non possono esasperare le dotazioni al minimo...le E9x erano più complete!

Sei proprio invecchiato Fabio...compri il suv, non ti piace l'allestimento sport... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:wink: :kiss

Quoto...proprio quello che non mi piace della Modern..secondo me il volante si sporca molto con l'andare del tempo.

Dovevano fare come sulla mia, volante e parte superiore della plancia scuri (anche per una questione di riflessi sul parabrezza) e poi parte bassa della plancia e tutto il resto chiaro!

La Luxury la metto all'ultimo posto fra i tre allestimenti (escluso il base ovviamente). L'Msport non l'ho vista ma sulla carta é sempre la più bella

E nessuna impressione di guida?!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  12. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sulle impressioni di guida c'è poco di nuovo rispetto a F30 ed F20 che ho provato all'uscita!

Alla fine è sempre il validissimo 20d abbinato al perfetto step 8m! Spinta vigorosa, soprattutto in modalità SPORT, in comfort non mi ha emozionato!

Auto senza assetto, con cerchi 18 e rft piuttosto rigida, più della mia E90 (pure senza assetto)!

Sterzo ottimo a mio avviso, non è duro come quello idraulico della E90 (la mia è del 2007), ma nemmeno morbido come quello di tutte le audi che ho provato! Diretto e preciso come sempre!

Io la macchina la comprerei subito, gli interni mi fanno impazzire...e comincio ad apprezzarla anche con cerchi 16-17!!!

13. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Buon pomeriggio zone!

ieri mettendo in ordine il garage mi sono venute in mano le catene da neve TRAK che avevo preso per la mia e91.

non le ho mai usate, le avevo solo provate a montare.

se vi possono interessare o possono interessare a qualcuno fate un fischio. sono il modello 210 che si adattano a quasi tutte le dimensioni di pneumatici piu diffuse.

se non ricordo male costavano sui 450 euro di listino. con lo sconto le avevo pagate 370. bè insomma se possono interessare faccio un super prezzo tanto sul disco non montano.

14. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Su questo aspetto la penso diversamente...moooolto meglio il nostro vecchio e preciso idraulico...io ho trovato subito lo sterzo "insensibile" e troppo leggero rispetto a quello della mia!

Quella che ho provato aveva i 20" :sbav:

Montano sui 225/45 17"?

E i Black line li hai venduti con la macchina?

15. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    si si i black line li ho lasciati montati.

le trak 210 montano su tutti i cerchi per bmw serie 3 (e non solo) quindi si, anche sulle tue 225/45 17.

16. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ti mando un pm :wink:

17. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ok

18. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Saluti a tutti zone, stacco.

Buona serata! :mrgreen:

19. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La mia è una considerazione più generale, lo sterzo idraulico delle nostre E9x è fantastico (solo eccessivamente duro a volte quando manovri di fretta o con una mano poichè l'altra è impegnata)! Questo è più morbido ma non male e notevolmente superiore a quello che offre la concorrenza!

20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Guardate che se la ordinate senza Servotronic vi ritrovate con lo sterzo come lo avete ora... Tutte quelle in prova montano Servotronic di solito....

Condividi questa Pagina