Io continuo a dire la mia... BMW X5 .... Altro che Discovery!! Non credo che i costi di gestione siano molto differenti.... Non so.... Io sti frigoriferi enormi non li digerisco proprio.... Faccio fatica a digerire anche la mia pur essendo piu' macchina che SUV.... Se frigorifero dev'essere almeno che abbia un minimo di velleità sportive.... :wink:
Quoto, ma allora anche la x3, non ti piace proprio? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragionavo su dimensioni analoghe... Non me ne intendo molto.... Quanto e' grande una Discovery? Qui da me non se ne vedono proprio... Credevo che X5 dimensionalmente fosse simile al Discovery.... ;-) .... Se dovesse essere simile all'X3 allora X3.... Anche se devo dire che di tutte queste X non me ne piace nessuna in particolare, come i SUV.... ;-)
Non ho le misure sotto mano, ma direi che il Disco è bello grosso, forse sarà solo estetica, ma credo sia più ingombrante dell'X5, almeno in lunghezza. Ora vado a vedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Incredibile ho trovato misure differenti su vari siti .... BMW x5 485-486 x 193-201 x 176-178h Disco 4 483 x 192 x 189 e da un'altra parte largh. 202-218 x h 185 .... mah !!! Così sembrano quasi uguali ..... a parte l'altezza
X5 e Discovery si equivalgono come dimensioni X5 e' un SUV Discovery e' un fuoristrada... paragonabile ad un Mitsubishi Pajero per interderci
Be' allora Mark, per quanto mi riguarda X5 a vita, se SUV dev'essere... ;-) Con il Discovery non avrai la mia benedizione!!
La A4 Allroad ha un suo perche anche se cu.lona:wink: Fino al resty di pochi mesi fa aveva, per me, un gran difetto: il cambio Automatico era disponibile solo sul 3.0 diesel.. tra l'altro di serie. Ora con l'aggiornamento alla potenza del 2.0 TDI e' disponibile anche per il 4 cilindri
E' la filosofia Land Rover che predilige in tutta la produzione (forse escusa Evoque) look e caratteristiche votati al fuoristrada, ma di fatto molti sono dei suv, magari con estetica country, ma ormai sono diventati dei suv. E' il modo di intendere i Suv da parte di L.R. La Range Sport è più Suv che Fuoristrada, Il Discovery è già meno Suv. Freelander un misto o meglio un fuoristrada addolcito a cui hanno tolto le ridotte .....
SUV capaci di far fuoristrada sono davvero pochi: Tutta la gamma RANGE ROVER Porsche Cayenne VW Touareg Mercedes ML (vecchio tipo) Per fuoristrada non intendo sterrati, neve o semi fango.. ma percorsi ben impegnativi dove contano altezza e trazione.
A me le A4 e A6 Allorad e Volvo XC 70 piacciono molto.. Ma sinceramente Bmw, per come la intendo io, non la vedo in versione "Allroad"... e' troppo improntata alla sportività ed anche una "semplice" E91 xdrive lo e':wink:
condivido il discorso X5 meglio ancora se X6 se cassone deve essere che sia un gran cassone allora.... ...ma Mark che c'entra?
La nuova ha un bel frontale tra l'altro...non so se l'avete vista domenica al tg2 motori...però con il 2.0 TDI da 177cv costa oltre 50k € L'ha appena ordinata un collega! A dire il vero le ha Richi...avendo il Terrain Response, quando "giri" la manopolina su alcuni tipi di terreno, ad esempio la sabbia, vengono automaticamente inserite le ridotte :wink: Ormai sul free sono preparato Faccio una domanda a tutti coloro i quali hanno bimbi piccoli: riuscita ancora a guidare sportivo? Il mio bimbo fino a poco fà l'ho portato in giro con l'ovetto e il relativo aggancio rapido...quindi non si muoveva per niente nemmeno nelle curve ma ora ho montato il seggiolino di quelli che vanno bene fino a 18kg e che si possono usare in entrambi i sensi di marcia.... Beh per farla breve lo scorso weekend ero su per una strada tortuosa e un'Insigna mi tampinava, ho schiacciato un pò e preso due curve come si deve e....il seggiolino si é coricato Mia moglie mi ha invitato gentilmente a ridurre l'andatura e io mi son dovuto far spingere da quell'inetto che mi seguiva /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo non so se la prossima auto valga la pena prenderla sportiveggiante oppure completamente votata allo spazio e al comfort... Vostre esperienze e/o impressioni sull'argomento?
C'è qualcosa che non va Biason.. il seggiolino per essersi coricato significa che non era ben legato al sedile... Quel seggiolino ha due agganci dietro lo schienale dove passa la cintura diagonale mentre quello giro vita tiene la base. In un'occasione del genere (immagino curve veloci) il pretensionatore tiene ferma la cintura quindi il seggiolino. Per me due son le cose: o il pretensionatore non funziona bene.. o il seggiolino non era ben legato.. propendo per la seconda.. te lo dico per esperienza personale:wink:
Non sono informato sul model Year 2012, ma non ha mai avuto le ridotte. Il terrain response è un'altra cosa, adatta taratura esp, freni, ecc ecc ma non ha le ridotte. Fa un gran lavoro lo stesso permettendo di percorrere tratti difficili anche senza le ridotte, ma è un'altra cosa . "Tapatalk"