Cacchio.... Qui Da me le Hankook hanno gli stessi prezzi delle Dunlop Sport Maxx.... Se le possono tranquillamente tenere... ;-)
Ti riporto quanto detto da un utente nell'agosto 2010 in una discussione,parla di prezzi ma non di quantità: .....Ciao ragazzi, anchi'io possiedo la 320D,con 59.000 km!!! un carissimo amico meccanico mi ha consigliato di cambiare l'olio al cambio e al differenziale ogni 60.000km. Ascoltato il consiglio... giovedi mi sono recato alla concessionaria BMW per prenotare il tagliando ordinario (costo euro 249,80) ho fatto fare un preventivo per cambiare olio al cambio e al differenziale....questo è quanto mi hanno sparato!!!! OLIO CAMBIO 174,60 + IVA OLIO DIFFERENZIALE 92,87 + IVA TOT 320,96 NON VI SEMBRA UN PO TROPPO CARO???
La misura era 195 Ti ringrazio! Anche se mi pare i prezzi siano un po sballati, non ho pagato neanche 100€ quando ho cambiato l'olio cambio sul williams che ho messo dentro uno dei migliori....
Eh ... ma sai com'è in BMW .... oltre all'olio paghi il meccanico, il pavimento che calpesta e l'aria che respira, per un prezzo finale di 75 euro all'ora ... vuoi mettere?!
Si si, guarda infatti io vado prima a farmi fare i preventivi...Per quello dei 60.000, una conce bmw mi ha sparato 600, sono andato da un altra ed ho fatto le stesse cose piu anche olio freni e controllo generale ed ho speso 360 per il tagliando bello completo... Poi son tornato di la a a dire che sono dei ladri.... Questo invece lo faccio dal mio mecca di fiducia, vi farò sapere la spesa, ma generalmente risparmi un centino....
Meglio così Cowboy .... questi lavori che non sono contemplati nella regolare manutenzione raccomandata va benissimo farli fuori rete ufficiali, come dici tu il risparmio è notevole ....
Le manutenzioni in bmw ha senso farle solo se hai una macchina tenuta bene e che punti a rivendere a un prezzo decente con non troppi km! Io sto andando in bmw perchè quando ho preso l'auto era perfetta, sempre tagliandata li e continuo così! Però, se il mio scopo è portarla allo sfinimento potrei benissimo andare al risparmio in altre officine!
pensa che io ho fatto la garanzia aggiuntiva di 2 anni alla mia nel concessionario dove l'ho presa e loro mi hanno detto che per farla valere devo continuare a fare i tagliandi da loro, ovviamente poi ho telefonato direttamente all'assicurazione la quale mi ha detto che posso fare i tagliandi dove voglio purchè rispettino le scadenza e che tutto venga documentato con fatture e pezzi di ricambio appropriati...ciao ciao tagliandi in concessionario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giorno a tutti Avevo sentito parlare bene di entrambe ma non sapevo nulla sulle KU31 e l'asfalto bagnato... A voi capita spesso che le gomme "leggano" molto le asperità dell'asfalto? A me si, non so se dipenda da quelle che monto ora o sia piuttosto comune (Ho delle Pirelli eufori@ 225/45 17" RFT). Le NON RFT "leggono" meno l'asfalto? Su internet non costano tanto...parlo di circa 650 euro per un treno da 18", ovviamente nono RFT. Sono le Ventus V12 Evo, qualcosina di più per le Ventus S1 Evo. Quoto, infatti per il tagliando che ho fatto la scorsa estate avevo preso i pezzi dal ricambista (lo stesso olio l'ho pagato 12 euro al litro anziché 21 in Bmw)
giorno gente....ho la macchina che fa letteralmente schifo e non ho tempo per lavarla e/o farla lavare
Salve a tutti, ieri sono andato a prendere i supceri all'aeroporto di bologna: prima prova in autostrada del 3000cc. Da premettere che l'andatura è stata sempre da limiti, con velocità massime di 140km/l da tachimetro. Devo dire che viaggiare è decisamente più comodo nella serie 5, anche molto più silenziosa (forse dovuto al fatto che non ho i RF?). Per quanto riguarda i consumi, notizie relative unicamente al computer di bordo (non ho ancora potuto verificare l'attendibilità), andata con una velocità media di circa 130 km/h mi ha dato 14 km/l, mentre il ritorno con velocità di circa 140 mi ha segnalato 13,6 km/l. Considerando cerchi da 18', cambio automatico e gomme termiche, 3000cc e peso tuttosommato non è affatto male, certo non come i 18km/l della mia E91!!!! Da dire però che in città è un salasso!!!!
Bene dai a parte la città ! Ti leggo comunque soddisfatto del tuo acquisto ed è questo l'importante :wink: