Ricca sembrerebbero i sintomi di acqua nel gasolio avevi appena fatto rifornimento?(e' un ipotesi ovvio)
Potrebbe essere ..... in quel caso sarebbero da sostituire gli iniettori e forse la pompa. Spero per te di no. Sarebbe una mazzata colossale per il portafogli....
azzz... mi dispiace veramente tanto.... speravo il una cosa meno grave. io anche una volta ho messo carburante in un distributore che non conoscevo, e subito dopo poche ore mi ha dato problemi il dpf, sono stato per una settimana con la macchina che andava pianissimo. poi rimesso carburante al distributore dove vado sempre, e il giorno dopo è sparito tutto. ps: oggi sono stato in un centro bosch per controllare come sta l'auto, la vista e rivista e provata 20 volte. diagnosi: mi toglie la valvola egr e riprogrammma centralina. a giri bassi ha poca coppia apre la testata per pulirla, insieme al condotto di aspirazione. cambio cinghia piu altre stronzate.. totale 600€
Sei sul forum 320d...:wink: ovvio che qualche problema o prima o dopo in tanti li abbiano avuti...cmq più di un utente quando volevi acquistare l'auto ti ha scritto che lui non ha avuto mai problemi!!!
E allora riscrivetemelo perchè mi state angosciando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai, come dicevo dall'altra parte, ora non esageriamo. Ci sono cose che possono succedere.. con tutte le macchine... di qualsiasi marchio. Fare gasolio sbagliato può rompere la pompa o gli iniettori (come è successo a me). Fare cambi olio ritardati, o viaggiare con oli esausti (questo può anche succedere a causa della disonestà di certi meccanici) può causare rotture di turbine e cose simili. E queste sono le rotture che mi vengono in mente ora. Poi, esistono vetture sfigate... nate male. Ma non penso che tutti i problemi derivano dai difetti di progettazione o dalla qualità di una vettura. Non voglio condannare la mia auto, nè tanto meno la BMW, per aver rotto una pompa. Posso piuttosto condannare la rete dei petrolieri che mettono in circolazione gasoli adulterati o che, nel caso la colpa sia del piccolo distributore che vuole guadagnare, li condanno perchè non fanno controlli continui ai loro venditori associati. E dico questo nonostante non abbia ancora idea di quanto andrò a spendere!!!!
mi tocco i maroni, faccio gli scongiuri, recito la formula magica, mi ritocco i maroni e poi tocco ferro, ci penso un pochino (se dirlo o non dirlo...) va bè... lo dico : io faccio gasolio SOLO in distributori low cost. mi ritocco i maroni : non ho mai avuto problemi. e sono tre anni che faccio così... puccio E39 dice che utilizza low cost da dieci, e non ha avuto problemi di sorta... il carburante è tutto uguale...e io vado dove costa meno!
Ragazzi question: ma le vostre 320d hanno rumorini anomali tipo ammortizzatori che cigolano o altro???
a volte col freno a mano tirato in salita o discesa oppure salendo piano su una rampa cercando di non grattare, quando le molle sono stiracchiate e rilasci il freno lentamente, allora si si sentono rumorini e cigolii da film horror /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> normalmente no ... sgrat sgrat ...
Sì! Cigolii ogni tanto... non ho ancora capito da dove arrivano e in quali condizioni... a volte li sento (su strada sconnessa), poi spariscono per poi ritornare... Poi quando sono in curva, in appoggio sul lato guida (quindi nelle curve a destra), se passo nello sconnesso, sento un tonfo nella sospensione anteriore sinistra (ma quello credo sia il tampone... se non mi succedeva questa cosa della pompa, in autunno avrei voluto fare l'assetto e fatto sistemare questo difetto). Poi al minimo (soprattutto a freddo) si sente un rumore di sottofondo tipo catena.... E basta!