Quelli della ZONE 320D... | Pagina 722 | BMWpassion forum e blog

Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

1. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    quoto! non ha senso.

2. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    credo si farà rest e pre rest un gruppo poi quelle Mspost,performance un altro gruppo

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah! Non so mica Pussy... Se fanno come le E90 ci sara' REST + PREREST.... credo sia una rottura in meno per Matteobello che organizza.... Comunque ammetto che e' un po' senza senso la cosa.... Tant'è che nella categoria E90 Motorsport ai primi posti ci sono tre restyling .... Chissà come mai?! 

4. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ragazzi Matteo divide in base alle adesioni..

non puo fare un concorso con sole 2-3 auto, percio le mette insieme. piu adesioni ci sono e meglio è, non per lui:D, quindi ragazzi iscrivetevi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque è un gioco, importante è che la nostra bmw piaccia a noi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buon pomeriggio amici del 320d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nooo..mi spiace!!! E ora non é più contattabile in nessuna maniera quindi?! #-o

Si si lo so, le sbarre le ho già anche io ma spero di non doverlo montare :wink:

Curiosità 1: Dove te ne vai in ferie? Se é lecito saperlo :wink:

Curiosità 2: Dov'eri nella seconda foto?

Curiosità 3: Mi sembrava di ricordare che, su idea di Bettino, si volesse organizzare il concorso fotografico del bagaliaio caricato per la partenza delle vacanze...se ne parlava qualche mese fa ma non ricordo se qui o sulla E91 zone :mrgreen:

Ciao Spaggio

-Per i consumi dipende da dove li fai i 14...se in città va bene! Io col tuo stesso motore faccio ca. 13,5/14 in città ma se riesco a fare anche un pò di extraurbano e/o autostrada sono sui 15 di media (da pieno a pieno effettivi e non da BC)

-Per l'impianto audio non so a cosa tu sia abituato ma a me, che non sono un intenditore, quello base pare più che buono...IMHO :wink:

-Per il motore secondo me più che un questione di erogazione di coppia é molto penalizzato dalla rapportatura lunga...infatti sull'auto che avevo prima (1.9 turbodiesel 130cv) avevo sei marce ma molto più corte e nei percorsi tortuosi e lenti mi sembrava rendesse di più...

Ma vogliamo parlare del telaio????

:mrgreen:=D>

Anche a me si accende all'avvio del motore...mi segna 11.000km ](*,)

6. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Lo monterai.....:wink:....in realtà io l'ho preso col secondo figlio.

Curiosità 1:Vado a Corvara ma parto mercoledì, da stasera weekend al mare con annesso recupero passeggini e cianfrusalgie :wink:

Curiosità 2: La seconda foto è fatta la scorsa estate sul Falzarego.

Curiosità 3: Qui non credo, l'altra zone la seguo poco, comunque c'è un topic di blackone con le foto delle auto dotate di bara:wink:

spero di aver soddisfatto la tua curiosità :wink:

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    No .... Se gli devi dire qualcosa dì a me oppure Pussy o Zuss o Black o Tamba e gliela riportiamo visto che ci sentiamo praticamente ogni giorno ..... :wink:

8. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Sono al mare anch'io.

Se fa brutto probabile che vada a farmi un giro per Lignano ..... Cercherò una E91 coi 162 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Si, curiosità soddisfatta =D>

Allora diciamo che per ora essendo in arrivo il primo cercherò di non montarlo...più avanti si vedrà :wink:

Ma daiiii adoro quei posti...lo scorso anno il 31 agosto ero proprio lì sul Falzarego, sono andato alle Cinque Torri e al rifugio Nuvolao, che giornata fantastica!!!

Non vedo l'ora di andare in vacanza lassùe di guidare la E91 su quelle strade, ma devo aspettare ancora poco più di un mese :sad:

Per il discorso del carico, invece, Bettino diceva di fare le foto ai bagagli prima di caricarli e poi una volta stivati nel bagagliaio se non ricordo male...magari ci può aggiornare lui appena legge :mrgreen:

Lo dicevo così per sentirlo, seguivo con curiosità la ricerca della sua prossima "bella" :wink:

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ah! Ok! :wink: Pensavo ti servisse qualche cerchio oversize con ET assurdi!! :mrgreen:

11. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    No non per quello :wink:

Se dovessi cambiarli mi piacerebbe mettere (e qui verrò aspramente criticato visto che ho una Attiva e non una Msport) i 193m :mrgreen:

12. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    infatti io boccio l'idea;)

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    A me il 193M è sempre piaciuto .... non lo vedrei stonare su un'attiva ..... :wink:

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

15. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il 193m ci sta benissimo anche senza il kit m sport! Guardare quella in firma di mauretto per credere!

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ciao :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

17. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    >8P

=D>

:mrgreen:

Ragazzi...una cortesia, chi di voi mi sa dire se il manicotto che va dal debimetro alla turbina ha, sull'imbocco della turbina stessa, una fascetta oppure se é innestato solo a pressione?

Perché ieri l'ho smontato ed é tenuto solo da due viti sul debimetro, per cui ho notato che a motore acceso tende a scappare dall'imboccatura; mi viene da pensare che anche con le viti ben tirate un pochino di aria potrebbe trafilare di sotto...

non so se mi sono spiegato bene..!!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  18. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    :sad::sad:

Disastro!!!

Sabato notte la mia macchina mi ha abbandonato!!

E ieri pomeriggio l'ho fatta carica su carro attrezzi... da stamattina è in officina.

Cosa è successo?

Sabato pomeriggio, prendo la macchina per uscire e tutto va alla perfezione.

Arrivo dalla morosa, parcheggio sotto casa e prendiamo la sua.

La sera per uscire, vado per mettere in moto: non parte al primo colpo, un po' di tentennamento e poi si avvia.

Passo a prendere degli amici, fermo il motore, due chiacchiere di rito e poi partiamo: motore che si accende a fatica, ma si accende. :-k

Incuriosito, faccio delle prove ai semafori con lo start&stop: si spegne e si riaccende senza alcun problema.

Arrivo in Torino, parcheggio e facciamo serata.

Quando poi vado alla macchina per tornare a casa ho inziato a sudare freddo: il motore non partiva. Il motorino di avviamento faceva i suoi tentativi ma nulla. Premo il bottone per dargli un po' di tregua, tolgo la chiave, aspetto qualche secondo e ci riprovo. Dopo qualche istante di tentativi, il motore parte!!! :rolleyes:

Il mio pensiero è stato: è andata! Stasera arrivo a casa, la parcheggio e se continua così, domani mattina non mi parte più. :rolleyes:

Sulla strada verso casa, in un grosso corso di Torino, ad un certo punto mi appare sul display il disegno dell'avaria motore (era pieno solo per metà) e il motore perde potenza. Questo è durato qualche istante. Poi tutte la segnalazione nel display sono andate via (nessuna spia accesa nel quadro) e il motore si spegne (ma le funzioni della macchina sono rimaste attive come se fosse accesa, solo i giri del motore sono scesi a zero), premo la frizione e per inerzia sistemo la macchina in maniera da non creare intralcio (e vista l'ora, per non avere sorprese con eventuali ubriachi alla guida ](*,)).

Da lì, poi, il nulla!

Motorino di avviamento che cerca di avviare... ma nulla.:rolleyes:

Con l'aiuto di morosa e di un amico, spingiamo in un parcheggio la macchina e sono tornato a casa in taxi.

Ieri pomeriggio ho chiamato il carroattrezzi che stamattina me l'ha portata in officina.

Che amarezza!! Cosa sarà?:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  19. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Mi spiace Ricca, solidarietà! Quando succedono queste cose la rabbia immagino sia tantissima...così su due piedi non saprei proprio :-k

20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    La butto lì .... problema di iniettori? Candelette d'accensione? Pompa del gasolio?

Condividi questa Pagina