No no ragazzi!! A me in autostrada a 130 ho il consumo del bc che mi si pianta a 24 km/l!!! Inoltre ho già modificato l'impostazione del bc.. ma non ho ancora raggiunto la perfezione: sono passato da un errore di un 5% a un errore del 2%!
il mio se sballa lo fa di poco.. con 20 Euro(14 litri circa) ci faccio circa 170km, 170/14= 12.1(12.8 bc) il valore piu alto che ho visto io è questo: infatti gli ho fatto la foto perche non ci credevo.. pero è quasi tutta strada in discesa e pianura
si letto, tranquillo, periodo un pò incasinato con il lavoro, non ti ho risposto e qui posto pochissimo. Nel frattempo auguro una Buona Pasqua a tutta la zone!!!!! P.S. sono riuscito a perdere le chiavi della Toyota nel tragitto dal garage a casa e non riesco più a trovarle, mi sono informato per duplicarle costo 90 euro...cavoli! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stasera se mi ricordo, tornando a casa ti faccio foto al mio cb (ho fatto il pieno stamattina e ho fatto tangenziale e autostrada ad una velocità di 140 km/h e extraurbana con tanto di colline e tornanti senza preoccuparmi troppo dei consumi e quando dovevo sorpassare schiacciavo giù tutto). Ora non so quanto segnava il cb... ma nonostante lo stile di guida allegrotto, sono sicuro che sono sopra i 20. Stasera faccio il viaggio di ritorno e ti fò vedere la media dei miei tragitti quotidiani casa-lavoro.
Azz... cerca bene.. e aspetta un paio di giorni prima di duplicarle.. magari qualcuno le ha trovate e metterà un biglietto nei prossimi giorni. Buone feste anche a te!
Io comunque non ho nulla da nascondere e i miei consumi sono tutti nella mia firma! Pieno dopo pieno. Cliccate sulla media che vedete e li vedrete. :wink:
I primi pieni li avevo provati additivando con il diesel lube... ora sto facendo gasolio normale NON additivato... Dal prossimo proverò a fare il Bluediesel non additivato. I consumi medi sono sempre molto simili... ma con il diesel lube il motore mi appariva più silenzioso e corposo. Non so quanto sia reale o sia un effetto placebo, ma questa è la sensazione.
Sì sì.. scusa, forse sono sembrato irruento. E' solo che compilo la media ad ogni pieno, non solo per me per tenere traccia dei consumi, ma anche per gli altri utenti che vogliono confrontarsi con le medie...
comunque sono i cerchi che fanno consumare.. e lo step.. con i 16 avevo, da bc, 15.6km/l in città e extraurbano
Penso che i cerchi fanno il 40% del lavoro!! Poi sono convinto che filtro aria e il trattamento motore fanno un 10%... Il restante 50% è dato dal percorso! Infatti concludo sempre con i 18 circa di media proprio perchè un po' di città me la faccio sempre. Se per un periodo non facessi mai città ma mi limitassi a fare il mio solito percorso casa-lavoro, starei abbondantemnte sopra i 20!
Io ho uno degli ultimi 163cv commercializzati e la lancetta dell'istantaneo a 130 costanti segna circa 5 litri/100km. Quel consumo (19,5 km/l) l'ho fatto, come dicevo, percorrendo 200km di extraurbano e autostrada stando nei limiti. Comunque dipende tutto dal piede, anche se vai a velocità codice ma per arrivarci premi a fondo consumi di più.. Io quando non serve premo spesso l'acceleratore delicatamente, poi quando mi vengono i 5 minuti schiaccio ma sulla media dei consumi non incide troppo :wink: Si, l'ho letta la procedura e l'ho stampata. Ho il foglio in macchina per vedere se mi servirà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che sfiga!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona Pasqua anche a te...un giorno riuscirò a vedere le tue due tedesche magari... Pussy tu non avevi da vendere dei 18" gommati??
come mai hai il navi in inglese? è import la tua? ma hai il 163cv o il 177cv? Cmq a me sembra un pò poco