di non riuscire a sfruttare un 3.0 sono d'accordo con te. però è tutta un'altra cosa, anche andare a passo d'uomo con un filo di gas. ha tutto un altro "sapore". cmq il problema proprio non me lo pongo davvero. io terrò la mia per davvero tanto tempo perchè mi sono stufato di buttare soldi in macchine,davvero. si svalutano troppo e nonostante sia davvero appassionato di auto quando è troppo è troppo. mi faccio qualche viaggio in piu in moto e mi tengo la mia e91 che per ora mi da tante soddisfazioni e mi appaga. quando sarà ora mi guarderò in giro e valuterò un usato interessante di tutt'altro tipo però, con misure piu abbondanti interne. però ripeto molto piu avanti, per ora continuo a godermi la macchina bassa e assettata.
Finche' ce la faccio (in generale) cerco di guidare "basso" perché e' tutta un'altra storia. Pensa che i miei amici mi prendono in giro ogni qualvolta salgono in macchina con me perché si piegano, stanno "scomodi", rigida ecc ecc... tutti che viaggiano in SUV o SAV tranne uno che la pensa come me e guarda a caso gira in E91 (gliel'ho fatta prendere io...). Ovviamente parlo di amici "stretti" con i quali mi confronto. Mi rendo conto pero' che sulle macchine si spendono a vuoto una marea di soldi soprattutto io che le ho prese sempre nuove... quindi il tuo discorso non fa una piega:wink: ma la mia e' una "malattia" che in qualche modo dovrò curare... ma non so ancora come prima di prendere la E91 mi ero ripromesso di non prenderla nuova... ed invece mi fisso con un modello allestito come dico io del colore giusto e taaaaac... Dovevi vedere la faccia del venditore quando gli ho dettato la configurazione... La prossima ho deciso di non immaginarla (solo a grandi linee) ma di "vederla":wink:
DEVO:wink: altrimenti cambio totalmente marchio dove non posso pretender più di tanto e prendo quello che trovo
no ma certo che ti capisco, è una malattia che ho anche io per l'auto e in piu anche per la moto. però è una malattia che si sta un po curando da sè a causa delle svalutazione e dei listini sempre piu cari. in piu ora ho una macchina che mi piace e che è adatta alle mie esigenze.quindi la tengo per un po per sfruttarla come è giusto che sia. ovviamente cambierei auto ogni anno se potessi permettermelo. io adoro la guida bassa, l'auto secca e reattiva e non me ne frega niente se gli amici e conoscenti stanno scomodi, non faccio il tassista, l'auto l'ho presa per me e deve piacere a me. i suv/sav a me non piacciono e non mi avvicinerò mai a quel segmento (solo l'xc60 mi acchiappa davvero). l'x3 mi piace molto esteticamente ma non lo prenderei, è come la mia e91 ma piu alta, non mi interessa proprio. mi faccio ancora qualche anno così, a schivare buche e dossi e a sorridere quando si guida davvero. poi quando sarò un po piu maturo e quando arriverà la famiglia mi butto su un genere totalmente opposto che cmq mi ha sempre affascinato.
no no,la sostituta, quando sarà ora e cioè moooolto piu avanti sarà un land rover discovery 3 restyling rigorosamente usato. per ora la penso cosi, mi ha sempre affascinato molto.
@ Boxer: condivido tutte le tue considerazioni, per quanto mi riguarda pero' non esiste assolutamente la possibilità di salire su un cassone che per leggi fisiche non può permettermi di viaggiare agilmente... Della trazione integrale non me ne frega nulla eccetto se montata su una macchina e non su unguoristrada, SUv, SAV o altro.... Per quanto riguarda i miei gusti e per le mie esigenze posso solo puntare a salire di segmento ma non a cambiarlo.... Nemmeno se avessi tre figli.... A quel punto inizio a far spostare la moglie e la convincerei a seguirmi con la sua macchina .... .... Comunque ragazzi, vi do ragione.... Con i tempi che corrono le macchine e' meglio sfruttarle per bene e non arricchire 'sti maledetti dei concessionari che vi valutano l'usato noccioline....
su questo nn ci piove davvero. r1100s boxercup del 2004:valore eurotax 4500 euro. in conce bmw valutata 3300euro come permuta per una moto da 20000 euro (quindi nei 3300 euro c'era anche lo sconto sulla moto nuova). venduta ad un privato a 5500euro. che si fottano tutti.
vedete che alla fine la mia idea di salire di segmento allo stesso prezzo, pur con macchina fuori produzione ma dello stesso anno della mia, non è così malvagia eh eh
Si ma io non cambierei mai una macchina con 60.000 km per una di 110 anche se di categoria superiore. Sara' per una questione psicologica dato che non ne percorro molti.
No, non lo e' .... E se dopo un anno ti venisse il pallino della F11, Visto che la passione per le BMW ci perseguita? Di una ipotetica 525d che te ne faresti? la vedo molto dura da piazzare... Li sarebbe un VERO bagno di sangue.... O trovi l'appassionato o te la svalutano di brutto, nulla confronto alla tua serie3 che hai ora....
su questo non ci piove, se si decide di fare il passo è per tenere la 525 un bel po' di anni...allo sfinimento altrimenti è un bagno di sangue come dici tu...anche se la nostra poveretta serie 3 mi rendo conto che tiene veramente poco sul mercato!