ehi, buono ! io l'inverno scorso pagai poco di più (550) per le Nokian W+ (disegno simmetrico) 205/55 16"... non runflat , che in genere sono meno costose, ma subito dopo ho cambiato al volo il gommaio... a proposito di nokian.. un giovane appasionato, audista (!) ma di solito beninformato...mi diceva che lui decise di prendere di proposito quelle con il disegno simmetrico, ( le W+ ) perchè le riteneva significativamente più performanti sul fondo bagnato; diceva che quel disegno "scarica meglio" l'acqua...mentre le WRG 2 asimmetriche non avevano prestazioni superiori come viene propagandato, anzi ! ... qualche gommista è in ascolto?
Le monti sul tuo 17" originale? Se la risposta è si, direi che i prezzo è molto buono ..... anzi, se puoi mi dirai chi ti spaccia le gomme in zona. Prezzo ottimo!! :wink: Per quanto riguarda le misure a libretto sapevo che si può montare la misura estiva in versione invernale abbassando di una lettera il codice di velocità, ma le misure invernali (M+S) devono essere montate con la lettera indicata a libretto ..... per quello che ne so .... :wink:
Comunque questa settimana porterò i cerchi dallo zio per la verniciatura, e la prossima monto tutto ..... per dopodomani qui da me hanno messo gelate in pianura con temperatura di 1° .... bah!!!
avevo le w+ e andavano benissimo..ma non le fanno+ (mi hannlo detto) da quanto ho letto erano migliori sulla neve....per una volta un audista che non spara ca.....
ma infatti ...! però sul sito web Nokian, le W+ ci sono eccome...! oltretutto sono le cosiddette "environment friendly" ...(sic !)
parlando con entrambi mi hanno detto che non si trovano più...io ero partito chiedendo proprio quelle..... e ormai cominciano a scarseggiare di tutte le marche
Personalmente ho sempre montato Nokian in vita mia, ma le migliori in assoluto PER LA NEVE (su asfalto non era granchè) erano le Nokian W in foto. Un carroarmato inarestabile .... non esistono più purtroppo (per l'efficacia) e per fortuna (il disegno era orribile) ....
se si montano gomme invernali il codice velocità puo essere piu basso di quello riportato sul libretto e cmq non piu basso della T. per la legge bisognerebbe mettere un adesivo sul cruscotto per ricordare il nuovo limite massimo di velocità.ma nessuno lo fa e nessuno rompe le balle.
Esatto le montavo sulla Golf IV 8 anni fa... io ora ho le WR anch'esse degli scarponi... cambia il disegno del battistrada ma la sostanza e' simile. Esatto:wink: l'adesivo lo dovrebbe montare il gommista. @Zuss: ottimo prezzo considerata la misura da 17, seppur commerciale. 'giorno a tutti
Buongiorno..... Sono in "botta"........ Avevo trovato la moto "della vita" e a suon di mail nel corso di due settimane ci si era messi d'accordo sul prezzo finale a me molto conveniente....chiamo sabato per definire la visione e mi dice "ti stoppo subito.....l'ho venduta ieri!!!!!" Ma perche' in tutte le cose devo pensarci e ripensarci.......e intanto l'ho persa!!!!
Non e' mai andata via...... Adesso che ho perso questa occasione poi si e' raddoppiata.....una a dx e una a sx in stereo!!!!