Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

1. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Bene il responso è perdita del tergifaro.Ma il dubbio è sorto dal fatto che guardando la macchina frontalmente,perdeva dal lato destro e lì non ci sono manicotti del radiatore, ci sono solo i tubi del condesatore del clima,quindi il dubbio era sensato.Non avevo pensato al fatto che tutto è cominciato dopo aver riempito la vaschetta dell'acqua dei tergi.Credo che il problema sia un OR che non tiene più e di conseguenza trasuda,quando la vaschetta è piena e smette quando il livello cala,per il motivo che essendoci meno pressione il problema "scompare".Beh poi metto giù la macchia dal ponte e mi segnala una luce bruciata...post dx,tocco il faro e riparte,esco dall'officina e mi segnala i freni ant da cambiare,che fino a ieri il BC li dava buoni ancora per 3500 km.Insomma un inzio di settimana direi non male anzi dire i proprio di M#]][]A.Dai tutto sommato lo spavento è passato poi una lampadina,e le pastiglie sono di normale uso e consumo!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Bon meglio così:wink: sul forum quelli che hanno lamentato perdite di acqua al 90% la causa proveniva dall'impianto/vaschetta lavavetri e fari (che e' la stessa)

Per il discorso freni i 3500 di residuo non sono e si sono dimostrati non veri:wink: io calcolo che già con 5000 di autonomia son da sostituire... Il sensore non può essere così preciso. Giusto per curiosità ho controllato le mie autonomie/pasticche: ant. 78.000:eek: post. 27.000 km... (già più veritiera la cosa) considerando che la mia ora ha 37.000 km all'attivo.

3. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Stesso "problema" della piccola perdita a dx,standoci di fronte, dell'auto dopo aver sostituito il paraurti......credevo avessero collegato male i tubi del lavafaro invece era solo la vaschetta rabboccata troppo!!!8-[

4. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Verra' fuori un bello spettacolo=D> il cu.lo del 335 mi fa impazzire:wink: a quanto hai trovato il diffusore del restyling? Dici che ha senso cambiarlo/sostituirlo solo per una nervatura che forse nemmeno si nota? (oltretutto nero su nero)

Ma fammi capire ti costruiscono solo il finale sdoppiato? Non perdi il Fap giusto?

5. Pussy wagon

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Ho verificato la pastiglie e ce ne ancora un pò avvio non sono al ferro la mia car ha all'attivo 81000 km8-[....7000 km in poco + di 5 mesi:cool:.Cmq per il fine settimana max la prox le faccio cambiare:mrgreen:

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Buongiorno a tutti. Dopo il finesett a Rovigno e gli ultimi (spero di no) bagni di stagione condivido con voi questo tempaccio di m###a....

@Zuss: i 162 non ce li vedo per niente sul restyling, cercherei altri disegni più "attuali" e meno inflazionati

@Robertorius: ora con i distanziali e' perfetta veramente!! Che marca hai preso alla fine? Dove li hai presi? Prezzo? Come e' andata a Codroipo? Divertito? Hai attirato l'attenzione di qualcuno con quel catorcio che guidi? :mrgreen: .... Ma forse era troppo sobrio per i gusti di quel pubblico....:wink:

@Tamba: ottima scelta solo molle, minima spesa, massima resa (per l'occhio).... Li hai presi su ebay al link che ti ho segnalato? Belli, invece, i 162 sulla tua. Un gran classico per la E91... Ma anche in questo caso, visti, rivisti, stravisti!!!

@Pussy: belli i flap ma verniciati, assolutamente no carbon! Lascerei il doppio rene nero, invece. OK i Blackline posteriori e come per il Tamba andrei di Prokit... Queste sono le mod che farei alla tua...

@Boxer: superfi.gata lo scarico sdoppiato. Ottimo il prezzo ma immagino non sia omologato (come quello di Bartoli probabilmente ...). Dove lo prendi?

@Black: non vedo le foto del confetto Motorsport!!

7. Pussy wagon

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Ben tornato Bimbo

Flaps già venduti erano troppo!!!!!

8. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    alloooooora facciamo un po di chiarezza:

l'estrattore dietro, ovvero il pezzo di plastica grezzo che ha il taglio per l'uscita del terminale lo devo cmq cambiare con quello del 335 perchè ha i due tagli per i due terminali.costa piu o meno 50 euro scontato.tra rest e pre rest cambia la nervatura dell'estrattore,il pre rest praticamente è liscio e bombato mentre nel rest hanno fatto una nervatura molto piu marcata e risulta quindi meno bombato.mi piace di piu e dato che devo cmq cambiarlo ordino quello del restyling.

la modifica per lo scarico 335 style consiste nel tagliare la mia attuale linea di scarico all'altezza del differenziale posteriore.in quel punto mettono un manicotto (cosi se dovessi rimettere il silenziatore originale basta rimontarlo con una fasciettona da marmitte) e proseguono con una Y per sdoppiare le linee.una va a destra e una a sinistra e deve passare tra vano batteria e vano sottobaule.

poi mettono due silenziatori ovali piccoli dal quale esce il finalino da 90mm satinato come li voglio io.

non tocco niente di fap o mica fap e il rumore risulta identico all'originale.

9. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Bentronato...per i cerchi lo sapevo che la tua idea era questa... adesso ci si è messa anche mia moglie che l'altra sera passando vicino a una e91 pre con i 162 mi fa...ecco questi si che mi piacciono....:eek:

Black sta ancora litigando con la fioraia e non ha tempo di far le foto:mrgreen:

10. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ovviamente non omologato,come quello di bartoli.

lo faccio da vici a milano.

dell'omologazione veramente me ne sbatto perchè come rumorosità sara identico all'originale e esteticamente sembrerà una cosa originale quindi non attirerà troppo gli sguardi.

giro in moto con lo scarico completamente aperto e scatalizzato, non credo di finire nei guai per una modifica cosi soft.

cmq per chi interessa la ragazzon ha fatto lo scarico 335 style per le nostre 320d con uscite da 90mm.ma i terminali sono tagliati a fetta di salame, e sono lucidi a specchio.

e in piu non so quanto sporgano dal paraurti.costa sui 700 euro piu il montaggio. mi ruga poi doverci spendere dei soldi per farlo come lo voglio e cioè con i finli tagliati diritti e satinati e che sporgano dal paraurti abbastanza,come il performance.

11. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    e vero! Le foto con i fiori lilla!!! le vogliamo vedere

che i 162 siano inflazionati è vero, ma che stanno molto bene è altrettanto vero e secondo me anche sul rest.

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Alla fine per avere uno scarico bellino per le nostre quello Asso ha il rapporto qualita' prezzo migliore, e' molto simile all'originale del 330 ed e' omologato.

Certo che quello sdoppiato del 335 e' da sbavare!!

13. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    quanto avevi speso tu per comprarlo e metterlo su?

14. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    Le molle sto aspettando il preventivo del meccanico visto che se ci sto aggiungo anche le barre della eibach, per i cerchi tutto dipende dal riuscire a vendere i miei 161, poi se trovo gli originali mod 162 è un conto altrimenti se devo prendere i replica sono combattuto tra i 313, i 230, i 193 tutti da 18 che cercherei con un'ET più alto dell'originale per i posteriori per compensare senza mettere distanziali. Foto di e91 con i 313 ce ne sono?

15. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Ecco... ecco... speravo ve ne foste dimenticati:mrgreen:

vi metto anche la damigella:wink: cmq a me l'addobbo non è piaciuto molto:-k

molto meglio questo.. di due anni fa al matrimonio di amici.

P.S.: se vi serve un taxi per matrimoni chiamatemi pure:eek: faccio buoni prezzi:haha

16. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Bella Black! non avevo ancora visto i vetri scuri anche davanti! che %?

17. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Appunto..... Che storia e' questa? Mi sono perso qualche cosa? L'addobbo di domenica non mi piace per nulla, e poi hanno nascosto lo stemma BMW!!:evil: ..... Di' alla fioraia che non si fa .... [-X

18. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    davanti non sono neri, sono originali, sembrano neri ma è un effetto ottico:wink:

19. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ragazzi qualcuno vende dei cerchi di 16?

mi servono per le termiche...anche quelli di ferro vanno bene!

20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    La tua piccola, invece, e' bellissima!!!

Condividi questa Pagina