beh la frizione oltre ad essere dura saltella Robert in passato sulla sua precedente E46 ha avuto un po di casini con lo step... ma se non ricordo male la macchina aveva un sacco di km
Beh gran fortuna! Meglio così:wink: Mauro ad esempio lamenta un fastidioso saltellamento... e non e' il solo... anche sulla mia ex che era manuale lamentavo questo fastidio oltre ad essere abbastanza pesante ed il cambio non molto preciso Ovviamente IMHO.
Boh?! Sulla 163 cv che avevo effettivamente il cambio era abbastanza impreciso con molti impuntamenti soprattutto 3° e 5° marcia. sulla 177 la rapportatura secondo me è perfetta, rapporti spaziati perfettamente che permettono di avere una macchina elasticissima anche in quinta, ma la frizione in entrambi i motori mi sembra ok. Potrebbe anche essere un diffetto che non sento o percepisco però .... almeno uno non lo sento in mezzo agli altri. Ma questo è un altro discorso .... :wink:
buongiorno a tutti,, esatto la frizione saltella , ma è solo questo il fastidio.. poi io ho escogitato il modo per non farla saltellare.. quindi vado a nozze... non sono ancora passato in conce ma in ogni caso l'undicesimo altoparlante in posizione centrale della plancia nun ce stà.. per me ribadisco è una presa per il c.. vedròo oggi se riesco a farci un salto.. ma dubito
anche la mia 163cv saltellava.... la scorsa settimana quando avevo la macchina dal carrozziere ho usato per un giorno quella di mio fratello (un163cv manuale) e ti dirò non sopportavo più la frizione sopratutto per la pesantezza...questione di abitudine comunque...
Come detto io ho sempre saputo che il sistema Hifi e' dotato di 10 altoparlanti: - 2 medi, 2 tweeter, 2 "sub" sotto i sedili all'anteriore - 2 medi, 2 alti al posteriore la cassa in plancia e' roba di Logic7 "semplicemente" il venditore ti ha scritto una fregxaccia ------ 'ngiorno a tutti
Per l'intervento compreso delle 2 rullate €300 grazie all'utente FABRIZIO che li conosce e ha messo una buona parola :wink:. Ieri l'ho spremuta per benino: Fumosita' ZERO. Goduria tanta...... In D se accelleri normalmente/gradualmente senti poca differenza di spinta ma sempre meglio che da originale....e un pochino il vuoto sotto i 2500 giri resta!!! Ma se accelleri "da animale" ha un secondo di risposta e poi da una bella spinta....idem in fase di sorpasso...piccolo vuoto dove presumo scali e poi un calcio in c..o. In DS si trasforma,sempre tenendola su di giri a gas tutto giu,e' velocissima nei cambi marcia e senti proprio una botta di potenza ad ogni cambiata arrivare dal posteriore con spesso la "lucina gialla" lampeggiare in curva!!! A detta dell'installatore con il fap meno cavalli ma meno problemi(fumosita',ecc...)e con lo step il cambio viene sempre controllato elettronicamente quindi "risparmiato" da cambiate/scalate "animalesche" che si possono fare con il manuale devastandolo nel tempo!!! Usandola come si deve e con i miei 20000 Km annui mi sento abbastanza sicuro con questa mappa che ricordo non e' estrema ma "soft". Poi vale sempre la regola santa dello.....SGRAT SGRAT!!!!!
Non ho capito in cosa consiste questo "powerkit" ma se fosse "roba" originale BMW sai che devono rifare il collaudo e riportare tutto su libretto!!!!
yesss.. il kit comprende , intercooler maggiorato, riprogrammazione centralina e non so che altra diavoleria.. poi tutto rigorosamente trasportato a libretto..:wink: l'unica nota dolente il costo.. da 1500 a 2000 non è ancora certo.. quotissimo!!
Ho un'amico che lavora in BMW (officina) e mi diceva di questo kit montato su una E92....mmmmmm A sua detta rende poco in proporzione al costo.....in pratica e' una rimappa legale e due cosette in piu per giustificare i 2000€. Piuttosto prendi un buon modulino che puoi togliere all'occorrenza spendendo 1/4!!!
no no modulino!! renderà poco però è legale e soprattutto con l'intercooler maggiorato ci sarà più gusto nel fare la mappa azzooooooo ma che cosa vogliono quelli dell'elica spennarci per una manciata di cavalli?
andiamo in massa alla msport e gli chiediamo di farci un prezzo aumma aumma.. l'unione fa la forza.. però ... ssssshtt non ditelo a nessuno!! hahhaha
Beh non dirlo a me... con tutte le macchine prese in 15 anni... tra famiglia, suocero, amici potrebbero anche regalarmelo