Ciao Mauro:wink: Purtroppo e' così la frizione Bmw fa schifo, Imho! Anche la mia vecchia 120d manuale soffriva di questo da praticamente subito... Anche per questo motivo ho optato per lo Step:wink: Sul forum se ci fate caso sono in molti a soffrire di questo fastidioso problema che per la casa sembra "normale" se non ricordo male me saltellava a caldo
Vecchio e ben noto problema quello della frizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Saluti a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si saltella a caldo, soprattutto in salita sia in prima che in retro. Una volta sostituivano la frizione ma senza risultati, adesso propongono un aggiornamento sw che fa alzare il minimo a 1300 giri perchè secondo loro il motore bmw ha troppa coppia e noi dieselisti essendo abituati a partire al minimo non facciamo lavorare bene il gruppo frizione (almeno questo è quello che mi ha detto il meccanico della conc.). Ma dico io, ci prendono per scemi .
mi sa che ti conviene lasciarla così e conviverci come avevo fatto io suo tempo... quella di alzare il minimo a 1300 giri mi sembra una grande.......... pensa che rumorosa oltretutto
Si hai ragione, è proprio una cazzata enorme. Ma perchè mamma bmw non cerca di risolvere definitivamente questo problema invece di inventarsi questi inutili palliativi? Ti giuro, le prime volte pensavo di non essere più capace di usare la frizione ma poi ho capito che non ero io il problema .
ragazzi brutto risveglio sta mattina, perdita liquido refrigerante dal circuito di raffreddamento......... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=184143
grazie speriamo che non sia niente di grave, in questo periodo non ho tempo per stare dietro alla macchina.......