Buongiorno zone! In questi giorni ho fatto un paio di test drive per l'ipotetico cambio automobile. scrivo qui due righe così per condividere con degli appassionati. a me è sempre piaciuto leggere recensioni. - Nissan nuovo qasqhai 1.6dci tekna automatico 2wd full full optional cerchi da 19". In due parole: motore ottimo, consuma poco, molto ben insonorizzato, non vibra ed è abbastanza brillante. Rollio presente ma non fastidioso. me ne aspettavo meno tuttavia anche per il fatto dei cerchi da 19. Sterzo un po' vuoto in mezzo ma tutto sommato piacevole. comfort di marcia buono, sospensioni non troppo rigide. Le cose negative: rumore di rotolamento pneumatici marcato e fastidioso, fruscii aerodinamici molto molto evidenti e a velocità modeste. su questo aspetto dovevano lavorare meglio. Cambio automatico CVT: nonostante sia migliorato molto a me ancora non riesce a piacere. veloce e fluido a simulare i cambi marce nella guida sportiva da cmq la sensazione di avere un CVT anziché u robotizzato o un convertitore. dolcissimo in città ma appena acceleri un pochino la sensazione d sfollata iniziale c'è. Zero freno motore. Gli interni anche se migliorati e ben fatti sono ancora troppo asiatici per i miei gusti. In conclusione: sicuramente una crossover valida e furba che però non mi ha fatto innamorare per colpa del cambio CVT. PS.:La versione tekna da me provata era full full. un analogo X1 costererebbe 60000euro
Secondo test drive della settimana: audi A3 sportback gtron ambition s-tronic. Motore 1,4 turbo benza- metano con cambio automatico s-tronic 7 marce. La macchina mi è piaciuta molto molto. Davvero ben fatta, solida, silenziosa, interni curati senza scricchiolii. Bella sensazione di compattezza e solidità. Il cambio s-tronic è favoloso. Ed anche l'accoppiata col motore a metano è davvero riuscita. Vivace quanto basta non è certo ferma anche se si parla cmq di soli 110 cv. Un leggerissimo ritardo in accelerazione forse dovuto ad un po' di turbo lag del motore. Il cambio automatico però è perfetto e ben accoppiato al motore e esalta le prestazioni del motore. Assolutamente da comperare automatica. Per il resto la macchina va davvero bene. Interni scenografici e sportivi quanto basta. Sterzo buono, poco rollio. Comfort ok. Certamente promossa. Mi è piaciuta davvero. Va forse un pelo di più della 1.6 tdi ed è molto più silenziosa e zero vibrazioni tipiche del diesel. E soprattutto 340 km con 13 euro di metano senza neanche stare troppo leggeri col piede. Praticamente si viaggia gratis. Promossa. Audi lavora bene e il nuovo pianale modulare è un bel passo avanti. Leggera agile scattante e bella da guidare. La comprerei senza dubbio.
Vista e provata C220 premium 7 gtronic. Esteticamente davvero stupenda. il muso mi piaceva già molto in foto mentre il posteriore lo vedevo un po troppo tondo e classico. invece dal vero rende davvero molto e i fari posteriori aiutano ancor di più a dare eleganza e sportività. esteticamente promossa a pieni voti. Interni : qui hanno davvero fatto un lavoro sublime. sono interni di una ammiraglia! i tastini sulla consolle e quelli delle portiere sono fantastici. plancia e cruscotto magnifici. sedili comodissimi. tutto ben fatto, solido, di qualità! La prova: cambio automatico dolce e rapido al pari del DSG. Motore avvertibile solo al minimo, in marcia scompare. Molto rigida, rollio zero, non proprio comfortevole sulle sconnessioni. Specchietti un po piccoli. volante bello da impugnare, sterzo duro il giusto, comunicativo e senza zona morta al centro.Unica pecca: rumore rotolamento pneumatici un po troppo presente all'interno. Credo che la station wagon sarà fantastica. Una veloce considerazione: nel piazzale poco distante dalla nuova C c'era una 320d berlina F30 modern. credo che non regga il confronto ne di design esterno ne con gli interni. In una ipotetetica configurazione analoga a pari prezzo scegliendo mercedes si avrebbe la percezion di spendere meglio i prori soldi. ci sono dei dettagli e delle finiture poprio di classe superiore. E una ultima considerazione esetica sul terminale di scarico: lo scarico singolo del 320 è davvero imbarazzante e ridicolo di suo Stiamo parlando si di un 2000diesel, ma parliamo di 184 cv e soprattutto di auto preminim con prezzi elevati. 40000 euro di maccchina con quello scarico non si può accettare.Se confrontato con i due bellissimi scarichi della mercedes classe C la cosa mi fa incazzare ancora di piu.. Che ci sono oltretutto anche sulla motorizzazione di accesso.
Ciao Bettino, la catena tutto bene ma a 112.000 salutata la turbina come di consuetudine!!! No no per ora non vendo niente...ormai la porto al macello la mia E90!!! Oggi è dal carrozziere a fare i ritocchi...quando si gira l'italia gli atti vandalici sono dietro l'angolo! Ho provato anche io la C220 sabato! Quoto praticamente tutte le tue impressioni...qualitativamente la serie 3 fa ridere al confronto. Peccato che a me la classe C sembrava ferma....seriamente, avendo provato 320d F30-F31-F32, questo C220 cdi non spinge assolutamente come il 20d! e questo è un dato di fatto. Inoltre ho trovato la premium (con pacchetto amg e assetto) più rigida di 320d F32 m sport con cerchi da 19! Attenzione non più piatta, ma più dura nell'assorbimento...che non è un bene!
anche quella che ho provato io assetto amg e cerchi da 19. era molto molto rigida anche per via delle runflat. ma il rollio era zero. impressionante. il modello che ho provato forse aveva le adattive impostate su sport.
La "mia" aveva assetto amg e 18" con runflat....davvero ho provato F32 m sport con 19 e su strada ben più dissestata, l'assorbimento mi ha entusiasmato!!!
Appena rientrato dalla anteprima della presentazione della GLA. Stupenda. Ultimamente una mercedes piu bella dell'altra. Se vendo il disco sarà lei la prossima. Stupendaaaaaaaaaaaa
Io sceglierei una 418d come avevi ipotizzato nella discussione ufficiale del modello... Alla fine la GLA e' una classe A rialzata no?
Se torno in bmw VOGLIO il motore della nuova serie. Questa gla mi piace davvero molto. Era già da un po' che non avevo un colpo di fulmine. Secondo me molto bella. Massiccia, piantata a terra e con il look tipo allroad audi. Ma è cmq indiscutibile che la Grancoupè mi piaccia davvero tanto tanto tanto. Ma come dicevo tempo mi piacerebbe provare mercedes. Andatela a vedere. Bianca versione premium con cerchio amg da 19.
Anche se non frega nulla ho sotto le chiappe da qualche giorno il nuovo bmw gs adventure. Una libidine. Nelle moto bmw è bmw, non ci sono cazzi. Una favola
Io lo Spero che Torni in bmw....grazie per tutti I consigli per le modifiche in pm per muso lci pack m e short scift