ce l'ho dal 30 maggio 2008...nessun problema apparte i soliti rumorini dovuti alle strade di m3rda...ma basta una registrazione delle cerniere e si risolve tutto...
eppure non ho notato aloni.... vabbè che io ho lubrificato solo la parte degli ingranaggi e le guide... Forse non ci ho fatto caso il mio è perfetto... non fa alcun rumore
Son stato via un sacco di tempo e me ne scuso, ma possibile che non è uscito fuori nessun altro estimatore del tetto apribile?
Secondo me la discussione e' 'invecchiata' e nn era piu visibile.. cercheremo di tenerla up-ata per dare piu visibilita':wink:
Arrivo io, presa ieri sera 318 ti compact sport nera con tetto apribile. La macchina è del 2002 con 56k km originali, ce l'aveva una signora, gomme anteriori quelle di fabbrica !!!! Ergo deduco manutenzione tetto pari a zero. Consigli? Vado con ingrassaggio? Appena ritiro l'auto, presentazione completa. A presto.
Benvenuto..... Attendiamo foto... per la lubrificazione c'è chi è più ponderato di me... io ce l'ho solo da 1 anno...
si bravo non mancare di grasso almeno 1 volta all'anno a propiosito chiedo aiuto agli specialisti del tettuccio mi si sono rotte le guide che scorrono con il rivestimento interno, le ho comprate ( pensavo che erano d'oro 2 guide a forbice +2 tipo molle ma di plastica 37euro) il problema che ho messo le due tipo molla e una dalla parte opposta ma quella che va indietro sul rivestimento che dovrebbe essere quella che lo fa muovere con il tettuccio è impossibile da montare qualcuno di voi mi puo' dare delle dritte grazie
Presa ieri la 318 di cui sopra!!! Anche a voi il rivestimento del tettuccio scorre in maniera, per così dire, irregolare? Non è che mi piaccia più di tanto. Cmq il tettuccio è una figata!!!
EKKOMI EKKOMI CI SONO ANKE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!01) Totocamen - 320d Touring, ovviamente col tetto apribile 02) Irnerio notker balbulus - 320d Touring 03) Daffyz - 330Cd 04) Mauro - 318i Touring 05) Pierre1973 - 318d Futura 06) Chicco81 - 320d 07) Giobbe81 - 318Ci 08) AngeloE46Ci - 318Ci 09) Dom_11 - 323Ci 10) Sardinia09 - 320d 11) Giannifire52 - 318i 12) Mecox - 330xi Touring 13) Fabietto79 - 330Cd 14) Slider - 330Cd 15) Scorpioct - 330Cd 16) Prometeo - 330Cd 17) Leone - 328i Touring 18) Tonio330Cd - 330Cd 19) Vlad - 328i 20) DiegoRAD - 330xd Touring 21) Nobodyone2002 - 320td 22) goscia - 320d 23) Lambo - 320d 24) gile1983 - 320d Touring 25) sidella - 320d Touring 26) erdos - 318ti 27) fabietto79 - 330Cd 28) COMPACJACK - 320 COMPACT
Ragazzi ho ordinato il serie 1 coupè, ho ancora poco tempo per decidere se farci mettere il tetto in vetro o no!Ho ancora tre dubbi però:1- si inclina solamente o si può aprire anche completamente? 2- con il sole forte la luce passa all'interno dell'abitacolo se il tetto è chiuso? 3- Il calore passa dal tettuccio quando è chiuso o no? Ho pensato che questo era il posto migliore per chiedere, visto che è il club del tetto apribile!Grazie!
si apre anche tutto, e se la tendina è aperta, la luce passa ma cmq il vetro è atermico, quindi non senti il calore in pieno :wink:
Si apre anche tutto... la luce se lasci la tendina aperta passa, ma comunque il tetto è più scuro dei vetri... non passa come se fosse aperto... D'estate se non chiudi la tendina l'abitacolo si scalda molto di più, sappilo... Detto questo sappi che secondo me é l'optional meglio speso... e l'unico che non può esser postmontato con lo stesso risultato....
Ciao Seifer, non posso dirti se il tuo sarebbe uguale al mio (ho un serie 3 e46), ma ti posso dire come funziona il mio: 1) si inclina e si apre completamente; a mio parere la prima soluzione per quando, con passo spedito (ma assolutamente entro i limiti del codice della strada! ) viaggio in autostrada o comunque sopra i 50. Tutto aperto invece per andature cittadine (anche perché sui 70-80 c'è un leggero rimbombo che costringe a tenere anche un finestrino leggermente, proprio un filino aperto). 2) dipende: se hai chiuso il controtettuccio o no. 3) beh, un pochino, ma vale la risposta di prima. Posso dirti che a mio parere il tetto apribile ha solo un grande difetto: costa. Ti dirò anche che quando ho fatto l'acquisto (auto usata) era uno dei punti fermi al quale avrei fatto molta, molta fatica a rinunciare. E se lo compri iscriviti al club mi raccomando :-)
Concordo con totocamen, aggiungerei che però ti permette di lasciare l'auto leggermente aperta (quando è inclinato) per cui d'estate quando rientri l'auto non è una serra, ma una serra aperta, che fa un po' lòa differenza.