Quelli del tetto apribile | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quelli del tetto apribile

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da totocamen, 27 Maggio 2009.

1. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    grazie x i complimenti:biggrin:! no i cerchi sono da 18 pollici...

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In Germania, come in altre nazioni, sono più evoluti di noi, e un clore particolare è un plus, non un meno.

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    In caso di cappottamento il telaio del tettuccio fa da rinforzo, oltre ad esserci qualcos'altro... frammenti di vetro a parte è sicura esattamente come una senza tettuccio, se non di più... il bordo del tettuccio infatti, da solo, basta a rendere meno flessibile il tetto...

Per me il massimo sarebbe stato comprare una E46 rossa in Italia, dove spesso sono svendute perché colore particolarmente sgradito, e poi dopo qualche anno rivendermela nel mio paese dove son molto apprezzate.. purtroppo non mi è riuscita, e mi ritrovo con una E46 di un osceno quando banale argento...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  4. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Più che "più evoluti", direi meno "bigotti" :wink:

Comunque credo anch'io che in caso di capottamento il tettuccio dia maggiore rigidità al tetto. Certo che non me ne preoccuperei troppo, anche perchè altrimenti non dovresti uscire più di casa. Anzi no, perché la cucina sembra micidiale dalle statistiche degli incidenti. E non andare mai in ristorante per paura delle intossicazioni...

Torno a esprimere il mio parere: puoi permettertelo? Compralo :-)

Anzi, se proprio la vuoi sapere tutta, io ho avuto una cabrio, e se non fosse che la sw è immensamente più comoda per ovvi aspetti di carico, non ci penserei minimamente a tornare a quella sensazione di libertà che nemmeno la moto riesce a mio parere a dare ( e questa è la terza VFR che posseggo, e l'indispensabile casco limita un po' detta sensazione ).

Oh, ma qualcuno mi da' un po' di rep qua?????? :razz:

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    L'srgentyo è davvero tristissimo, per farmici prendere una auto hanno dovuto regalarmela.:mrgreen:

6. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Bat qui dentro è la massima contraddizione auspicabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:

8. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Ragazzi è stato più forte di me, ho aggiunto il tetto alla configurazione!..:mrgreen:

lo considero davvero bello come accessorio e sul bianco secondo me stà da Dio!Io in pista non credo di andare quindi lo spostamento del baricentro per me non sarà un problema...Alla fine sia i cerchi sia lo stereo migliore posso aggiungerli dopo senza problemi, mentre il tetto no....

Se accettate un serie 1 fra di voi quando arriva mi aggiungo al club!!:razz:

9. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Mi fa molto piacere che tu abbia optato per il tettuccio... ti accorgerai di quanto sia comodo, e di quanto invece non influenzi per niente la dinamica dell'auto nell'utilizzo quotidiano...

I cerchi grossi in origine poi son soldi buttati, nell'usato trovi della roba perfetta a prezzi molto migliori.... e puoi tenerti gli originali per le termiche....

10. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    Quando ti arriva? Quando ti arriva? Foto, foto!

E commenti ovviamente, perché credo possano tornare utili per chiunque decidesse l'acquisto in futuro.

11. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Chissà se una volta avuto sia così comodo da non riuscire a farne a meno nelle auto future!!:mrgreen:

Come manutenzione come siamo messi?Ogni quanto và lubrificato?

12. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Dovrebbe arrivarmi all'incirca a fine giugno!Appena mi arriva posto foto e commenti!!:wink:

Uno dei motivi per cui ho messo il tettuccio è la soddisfazione di girare nelle giornate di sole in riva al mare con il tetto completamente spalancato e il vento che entra nell'abitacolo!!(voi direte a sto punto ti dovevi prende una cabrio!ma il problema è che la cabrio non mi piace tanto...de gustibus):mrgreen:

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io di sicuro soffrirei molto di non averlo più..... soprattutto perché da quando ce l'ho ho quasi eliminato l'aria condizionata.... e la mia salute ringrazia...

In 1 anno e mezzo mai ancora lubrificato, non saprei....

Si, è una soddisfazione immensa girare in riva al mare col tetto spalancato... la Cabrio è un'altra cosa, è molto impegnativa, la cappotta ha bisogno di cura e spesso le assicurazioni non ne coprono gli atti vandalici in Italia... se poi vivi in un paese freddo non conviene perché senza hard top la coibentazione, per quanto buona, non sarà mai quella del tetto di lamiera...

Va comunque detto che io sono per la cappotta di tela, e non la coupé-cabrio...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  14. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    Caro Toto,

io non ho mai avuto una cabrio biemme (almeno non per ora), ma ti posso assicurare che la coibentazione dell'alfa spider non mi ha mai fatto rimpiangere un tetto in lamiera, ed è stata l'auto prima dell'attuale, per cui non lontana nel tempo (non è che adesso dici che ero giovane all'epoce e non mi rendevo conto :biggrin: ).

E tutto sommato non l'ho nemmeno mai trovata particolarmente impegnativa, se non... al lavaggio (praticamente la lavi due volte, prima chiusa e poi aperta!).

Ovviamente questa è la mia esperienza.

Ciao ciao!

15. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    Anzi, aspettate, mi è venuta in mente una cosina:

Ho visto una serie 3 con doppio tetto apribile in corsa; è un aftermarket o una novità della casa dell'elica?

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ce l'hanno solo le Touring.....

Ah, io non so a Padova che freddo fa, ma io parlavo di freddo vero, tipo i -30 che ho preso a Vilnius...

17. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    toc toc.....sera.....c'è posto ??? :wink:

ho il tetto ed è bellissimo e comodissimo :lol::lol:

18. bottone

bottone Kartista

89
    1
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    25
    bmw 320d touring
    Ho il tettino anche io e ne vado fiero!!!

Lo avevo anche sulla mia precedente auto........... il tetto???

Tanta roba!!!!!!!!!!!!!! =D>

19. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    Ecco, questo al momento è l'unica cosa che invidio alle E9x (sulla mia il tetto è quello "classico").

No no, per fortuna a Padova non si arriva a -30 [-X :mrgreen:

Diciamo che non so se ci siano problemi tecnici di resistenza della tela e delle guarnizioni a quelle temperature, ma il mio discorso era diverso; intendevo dire che a mio parere il tetto in metallo non protegge dal calore più che quello in tela, o perlomeno non in maniera eclatante. Stiamo parlando ovviamente di tetti multistrato di una certa qualità e di climi tutto sommato "umani", non certo di condizioni estreme.

In altre parole, la mia esperienza è stata assolutamete positiva a riguardo, ma certo credo di non essere mai sceso sotto i -10.

Ne approfitto per dare il benvenuto a tutti i nuovi entrati :wink:

20. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Benvenuti... vi ho aggiunto nella prima pagina nella lista...

Oramai non ho più la voglia di rischiare a comprarmi una Cabrio e stancarmene... soprattutto perché la mia auto attuale l'ho comprata poco meno di 2 anni fa come cosa temporanea max 6 mesi e ci sto ancora girando... ed io la mia 320d attuale, se escludiamo il tettuccio che amo, la detesto...

Condividi questa Pagina