Quelli del canale rovesciato | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Quelli del canale rovesciato

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da THE GAME, 31 Luglio 2010.

  1. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Secondo me stanno meglio tutti cromati, magari abbassala un pò e metti dei distanziali da 5...
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    forse dalla foto non sembra, ma ti assicuro che non c'è più spazio tra ruota e parafango; per quanto riguarda i distanziali ti riferisci a quelli da 0,5 cm? in effetti ci avevo pensato anch'io...
     
  3. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Gia è vero con le foto scattate dal basso anche la mia sembra piu alta, per i distanziali intendo quelli da 0,5cm, ma sono abbituato a usare i mm :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  4. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    una curiosità: per essere in regola si dice che la ruota deve stare all'interno o al massimo a filo del parafango, giusto?

    ma se la campanatura è tale da far sporgere la parte inferiore della ruota al di fuori e la parte alta all'interno, come viene considerata la faccenda? io se metto un pò di cm di distanziale mi sa che sotto vado fuori....:-k
     
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  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Cosi ad'occhio vedendo la foto che hai in firma con gli 0,5 stai in regola, anche la mia nella parte inferiore sporgono, pero non mi han mai detto nulla...
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non mi piacciono i cerchi con le razze convesse.
     
  7. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Anche se con rimani negli ingombri dei parafanghi se ti fermano ti sequestrano il libretto.

    I distanziali non sono ammessi in alcun caso.
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ovviamente si, intendevo che non sporgevano in fuori nella parte superiore :wink:
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    però non ha senso, visto che ti puoi cmq regolare con gli et
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    i distanziali poi peggiorano il comportamento su strada...ne vale la pena con le nostre amabili Bmw?
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ?
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma 5 mm di distanziale possono davvero peggiorare il comportamento della vettura ?
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma dai, non scherziamo, allora se invece di distanziare riduciamo... che fa, migliora?
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o
     
  15. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Scusa, ma per essere in regola, a mio avviso, devi rispettare la dimensione delle carreggiate; come da fiche di omologazione. :mrgreen::mrgreen:
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ? in che senso?

    Kingpin offset e scrab radius sono fondamentali per la maneggevolezza della macchina. Mettere su distanziali o gomme con canale eccessivo peggiora l'handling e rende pe rlo piu' l'auto nervosa. parecchi scambiano l'aumentato nervosismo con migliore reattivita'.

    [​IMG]
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    pensa solo al fatto che aumentando le misure dei cerchi, automaticamente aumenti la misura della larghezza della gomma... vuoi dire che sono meglio i 15"?
     
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    e chi scherza...i distanziali fanno solo figo sui viali la sera unitamente alle cromature ma a livello di meccanica portano solo guai e in genere peggioramenti a meno di non intervenire variando la geometria della sospensione ma mica e' cosa semplice. Offset sbagliati che si allontanano dallo zero scrub radius peggiorano l'handling della vettura percui uno sceglie tra estetica e performance. Ripeto allargando la carreggiata con distanziali o offset maggiori si rende la macchina nervosa e basta e anche sul dritto puo' avere tendenza a scartare e difficolta' a mantenere la'ssetto in caso di allargamento ecessivo....cmq andare a stringere la carreggiata non e' facilissimo oltre che insensato anche a livello estetico ma da ugualmente svantaggi.

    aspetta specifichiamo che il corretto valore per lo scrub radius non e' esattamente lo zero. A zero scrub lo sterzo risulta leggero, gira con facilita' ma trasmetterebbe ben poco feeling di guida. Il valore corretto di scrub radius e' positivo ma non si deve eccedere altrimenti si peggiora la situazione. Se la geometria e' studiata per cerchi da 16" canale 7 e tu ne metti su da 18" canale 9 aumentando troppo il valore stai sicuro che le doti di handling della vettura peggioreranno percettibilmente. Se sui cerchi da 16" metti un distanziale di 0.5 penso che la cosa sia accettabile.....dovremmo sapere i dati della geometria per capire quando si eccede. Poui dipende a te cosa interessa, se cerchi estetica la strada e' quella. Il problema e' anceh la leva a terra data dal cerchio con offset errato....anceh i cuscinetti e la meccanica in generale non ne beneficiano sicuramente ; )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    occhio io parlo di handling, e' chiaro che se aumenti la larghezza di una gomma puoi avere maggiore tenuta laterale avendo una impronta a terra maggiore ma perdi di reattivita' e handling. L'ideale sarebbe una ruota con minore spalla e lo stesso rapporto di scrub radius....ovvero mantenere l'offset e la larghezza canale e diminuire la spalla....:mrgreen:
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    visto che per strada non dobbiamo fare i GP...si può anche sacrificare un pelo pelo di guida per una migliore estetica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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