no ecco perchè dico che passerebbero quasi inosservate!!le misure scritte sono cosi tante che secondo me è raro che le guardino con attenzione...e possono confondere facilmente tanto da "distrarre" chi fa il controllo!...poi...è chiaro che il pignolo c'è sempre...e dunque pure il rischio!:wink:
io non rischierei il sequestro del mezzo, pazzi amari se fai un incidente e te le sgamano, per mezza misura
io sono tentato di mettere un 205/40 anzichè /50, ma so che sarebbero cazzarole amare come dice angelo in caso di incidente...o di controllo!!
mezza misura..si fa sentire....in tutti i sensi....oltre al discorso estetico...c'è anche un nminoro consumo ed un appena percettibile incremento in accelerazione visto il ridotto rotolamento!se proprio me le sgamano ad un blocco...giustificherei un errore del gommista!:wink: unico neo...sequestro del libretto....che dovrei ritirare in motorizzazione a revisione fatta e...ovviamente il verbale: la macchina non viene sequestrata!
....sarebbero belle ma...l'impronta finale a terra si ridurrebbe,oltre al fatto che si noterebbe di piu "l'anomalia"!!...preferisco abbassare le 245,e rinunciare alla piega della spalla!
esagerato? a 3,5° era appena percettibile. secondo me dietro è esagerato sopra i 5° decisamente non rischierei, mi hanno controllato le misure delle gomme più volte, con la macchina alta e i cerchi originali, figuriamoci con la macchina che striscia in terra l'impronta a terra si riduce pochissimo da 205/50 a 205/40. la larghezza dell'impronta è uguale, sarà solamente più corta per via del rotolamento inferiore.
esatto...si potrebbe fare benissimo oltre al fatto che non supera il 5% del rotolamento originario come previsto dalle norme di omologazione!!
si ma andare in giro con un 205/40-17 è un bel dramma. la spalla è veramente bassa e per essere basso all'altezza dei parafanghi sei col fondo in terra. cercherei altre misure tipo 215/35-18 che almeno recuperi un pochino di rotolamento ma la spalla è sempre molto bassa e delicata. io sarei già molto soddisfatto di avere le misure delle serie 1 (non so che serie) 205/45-18 e 225/40-18 con le classiche 8,5 ant e 9,5 posteriore davanti hai uno stiramento decente avanti, e dietro pure, con altezza delle spalle civili e cerchi comuni. all'anteriore non runflat mi pare che ci fosse solo lo sportmaxx, non so quanto sia largo ma il 225/40-18 sportmaxx è abbastanza stretto per stirare bene col 9.5
si hai ragione ma con un assettino il 205/40 17 è perfetto... Oppure mettiamo anche un 205/45 più commerciale. Sulla mia serie 1 ho due misure da 18" sia quelle da te citate che le altre più basse... Unica cosa che non vorrei le differenziate sulla biemme! La misure da te citate sono quelle che hanno più rotolamento pure dell'altra misura da 18" che ho, e cioè 215/40 18 e 245/35 18! Diciamo che è una misura stupenda quella da 18" ma vorrei l'anteriore su tutti e 4 gli assi...
eh si guarda sono tentatissimo dal canale bello e serio...spero nel prossimo futuro di avere le finanze per il bel ghiera basso e 4 belle ruote! 9.5 & 10.5