Forse perchè nell'immaginario collettivo è l'unico marchio rimasto "vagamente" sportivo. Vent'anni o trent'anni fa stì discorsi in Italia si facevano (solo) con le Alfa, dato che per avere un BMW altrettanto prestante dovevi avere almeno 2-300cm3 a parità di cv.
poi le biemme si portavano la nomea delle poco sicure sul bagnato...cosa tra l'altro poco vera...solo se si esagerva col gas! P.s. in casa mia, della mia famiglia, non sono mai entrate delle alfa...e mai spero ne entreranno!
Il fatto è che non conosco tutti questi "molti". Se chiedo a tutti i miei parenti ed amici che BMW ho, mi sentirò rispondere nell'ordine: - boh, non so, so che è grigio chiaro...ed è grossa (o grande); - hai un BMW??? NOn me lo ricordavo!!
Quelle più grosse fanno più bella figura.....:wink:....non sanno il modello ma sanno che è grossa.....
vai con una E21 sul bagnato e poi mi dici poi perché parli così male di alfa? secondo me lo fai solo per invidia. ecco: come volevasi dimostrare
vedo che si parla di invidia!!! dico la mia...... è uno dei sette vizi capitali, come la gola, l'accidia, la lussuria, l'ira, etc.... tutti noi, chi più o chi meno, ne soffriamo (come soffriamo degli altri 6)------è inutile che ci prendiamo per il cu*o.......c'è poi che ne ha una sana e chi no!!! e ci sono coloro che invidiano una bella casa, una barca, una bella donna, ed un'auto (a volte bmw)..... se poi vogliamo nasconderci dietro un dito e dire che l'invidia (sana o no) non è parte di questo mondo......liberi di farlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero, io (forse) potrò essere invidiato da qualcuno(a) perchè ho due bellissime bambine (ad esempio), ma non credo si arrivi ad invidiarmi il mio BMW, che viaggia solennemente verso la soglia delle otto primavere (anzi, inverni, dato che è stata immatricolata a dicembre del 2002 ). Ergo, concordo sul vizio capitale, ma che tutta sta invidia ruoti tout-court attorno al "marchio" BMW ce ne passa... :wink:
infatti non parlavo di invidia verso le BMW.....anche se, secondo me c'è anche quella:wink: per assurdo, chi ha una marea scassata di 10/15 anni, vedendo la tua, potrebbe invidiarla classico caso di "invidia relativa" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero.. e poi spesso si parla di invidia in senso buono.. ovvio che se io sono appassionato di auto e vedo uno col ferrari lo "invidio" nel senso che piacerebbe anche a me averlo.. però allo stesso tempo sono contento per lui.. più che invidiarlo lo apprezzo e lo ammiro.. non tutti quelli che hanno i soldi li spendono in macchine.. poi c' è anche l invidia intesa come cattiveria.. ovvero la gente che "rosica" che non ha quella cosa e magari cerca di farti del male in qualche modo.. esempio quando ti tagliano la cappotta del cabrio senza che gli hai fatto nulla.. è un classico esempio..
Quoto il discorso...ci sono 2 tipi di invidia....purtroppo esiste anche gente del secondo tipo spiegato.....quelli sono i veri invidiosi........gli altri sono amanti delle auto...è una cosa diversa.....