Nella mia societa' erano principalmente BMW in quando Arval mediamente aveva un valore residuo piu' alto per BMW e quindi dei canoni mensili inferiori (il che', a parita' di livello, permetteva di scegliere modelli piu' accessoriati). Non so se fosse una politica limitata alla nostra societa'.
diciamo che ammetto di essere nervosetto alla guida, quindi a volte potrei apparire prepotente.. ma mi capita con tutte le auto
Interessante. In altri paesi BMW viene percepita in modo diverso? Avrei pensato che più o meno la sua immagine fosse quella. Invece Audi mi pare sia meno considerata altrove, persino in Germania. Negli USA per esempio l'immagine di certi marchi è proprio diversa. Honda negli USA è messa alla pari di BMW, specie con il sottomarchio Acura, qui da noi molti la scambiano con Hyundai... complice il logo diverso rispetto a quello delle moto (quello lo conoscono tutti).
certo. prova ad andare in germania, lì non fa "figo" come da noi. è apprezzata come vettura e come marchio, ma non "da snob" come la dipinge la società in italia. vedi ad esempio le serie 1, che in germania sono come il pane e nella maggior parte in versione base (clima manuale o anche senza clima), cosa che qui in italia fa aborrire chiunque (e non capisco perché, per me l'importante è che il clima ci sia, poi se automatico benvenga ma non è proprio necessario)
Io qui in USA le BMW che vedoprincipalmente sono 328 berlina e 650 in mano a persone di colore o indiani (se quest'ultimi non sono su una Lexus) e sembrano tutti white collars, X5 (uomini bianchi o donne di colore) e Z4 (donne bianche o ragazzini senza distinzione) Rare le coupe e le cabrio. Ancor meno le Serie5 (salvo qualche E39 tenute come dei rottami) Pero' varia molto da zona a zona. Nel New Jersey erano veramente rare. Qui in Maryland sono molto piu' comuni. Non sono pero' un campione statistico rilevante. Si, pero' se non hai una macchina tedesca, per loro non hai una macchina. Quindi e' condizione necessaria ma non sufficiente
:wbmw Cosi facile poi comprare una OPC Che poi in 2 anni vale meno della metà Certo che sono proprio commenti di gente che ha un'invidia verso gli altri veramente spaventosa....bè meglio cosi vuol dire che abbiamo preso qualcosa di unico Quelli veramente che vanno forte in auto sono i soliti "bambini" a bordo di 147 e A3....io non ho mai visto una di queste 2 auto andare piano....io (quasi) sempre gli faccio passare per manifesta superiorità (mia s'intende )
io direi di no, alla fine perché puntate sempre sul discorso rivendibilità? alla fine le bmw usate non valgono una pipa di tabacco, non per nulla l'incidenza di bmw usate sulla bassa manovalanza e/o su extracomunitari è abbastanza alta, c'è ben poco da invidiare
Concordo, i più smaniosi di squallide competizioni stradali sono i possessori di golf e audi...però in effetti qualche X5 (non me ne vogliano i possessori) mi si è incollata al posteriore
Secondo me le invidiano per il fatto che magari pensano non tanto di non riuscire a comprarle...ma più per il fatto di non riuscire a mantenerle..... Per il discordo rivendibilità.....le diesel hanno un buon mercato (e una quotazione decente)...le benzina invece no....io ho faticato non poco per liberarmi del 116i che avevo.....
secondo me sono tutte seghe mentali, non capisco perché tirate sempre fuori sta storia dell'invidia quando qualcuno non vuole comprare una bmw. anche a me piacerebbe comprarmi un'auto nuova! per il resto, una bmw dopo 2 anni dal nuovo mi pare perda parecchiotto, benzina o gasolio che sia
Allora perchè alcuni tirano fuori discorsi del genere quando vedono una bmw? Guarda che la maggior parte delle persone vede la bmw come una macchina di nicchia...non pensando a quanti anni abbia e cose cosi....la maggior parte delle persone quando vede in giro un 530 anche di 4-5 anni pensa subito: "quello ha i soldi per una bmw" non pensando magari che l'ha presa usata di 4 anni spendendo come una grande punto nuova..... Anche a me piacerebbe una serie 3 nuova ma non ho 50000€....però al posto di una bravo nuova da 18000€ preferisco una serie 3 usata....e quello che mi rimane in tasca lo uso per pagare bollo e assicurazione.....
Di luoghi comuni ne e' pieno il mondo quindi non farci caso e goditi la tua BMW. Io posseggo oltre a una 320D touring ,un TMAX (yamaha) ,al nord tutto ok al centro sud e' considerato da malvivente ,camorrista ,da rapinatore. Vedi bene che i luoghi comuni ci sono su tante cose.
CONFERMO!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cosi' ci vede bene, noi e la macchina, e poi guardiamo bene che sia passata e poi ripartiamo, ma senza sgommare, che non serve per farsi notare.
ma guarda che ognuno fa quello che vuole. e di certo non deve giustificarlo :wink: chi vende trova sempre buone scuse per far capire che il suo è un buon affare, sta all'acquirente non bersela
tutte ipocrisie e invidie. Le donne alla BMW ci guardano eccome (mitica la frase di quello che nel 1998 mi vendette la e36cabrio: hai la ragazza?no?..ok...vedrai che la trovi.Aveva ragione).Tanti le invidiano.Verissimo che è un marchio che si fa pagare più del dovuto, ma resta quel valore aggiunto che è assolutamente giustificabile. Son quelle auto tipo la golf, che rappresentano un po' il punto di arrivo della categoria.La macchina FA moltissimo biglietto da visita, inutile negarlo. E' un po' come quando al bar tutti siamo CT della nazionale, oppure troviamo i difetti della ferrari f430 cabrio. Poi esci dal bar, nn sai manco calciare la lattina in terra e accendi la tua punto 1.9 diesel comprata color puffo che costava meno e te ne vai a casa all'ottavo piano del palazzone di periferia..... Goditi la macchina e spera che abbia la qualità delle bmw di un tempo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
stavo per scriverlo io, la maggior parte di stron.zi che ho incontrato per le strade stavano sulle Golf
Non voglio accendere flame ma in 40000km che ho sulle spalle sono sempre stati quelli con l'AUDI a fare le cose peggiori, fra quelli con la BMW che ho incontrato, apparte uno che faceva zigzag sulla tangenziale (forse provava gli ammortizzatori ) sono sempre stati gentili e rispettosi del codice Ovviamente è una sensazione mia e non è necessariamente vera :wink:
io di esaltati in bmw ne trovo molti, ma anche con fiat, alfa, renault, vw, volvo, insomma un pò tutti i marchi. dipende dal carattere, dall'educazione ecc. di certo più l'auto è potente, più ti permette di osare. ma oltre una certa potenza hai ben poco da dimostrare, ed infatti capita che ti percorri 100km di statale con un'aston martin DB9 davanti che non supera i 90 all'ora e magari sei lì che ti chiedi: la supero o non la supero? se la supero che non si pensi che sono io a voler fare lo sborone. magari se la supero lui apre tutto e mi lascia con uno str0nzo in mano mentre ancora cerco di metter la freccia e così via