salve dopo tante peripezie e sostituzione turbo alla mia x3 2000d del 2007 ho tolto il kat e rimappata ora sarebbe il momento di slamellare e vorrei farlo io,come ho fatto per il sostituto del kat.Tempo fa avevo visto nel forum un video di come si faceva ,non sono capace a ritrovarlo,chiedo gentilmente se potete indicarmi come fare grazie
Puoi seguire questo reportage, per smontare il collettore: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?177064 puoi seguire questo reportage per togliere le lamelle: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?119442-Reportage-Smontaggio-quot-Lamelle-quot-dal-Collettore-Aspirazione-su-E46
Matteo cmq l'abbinamento finestrini privacy e cerchi neri è perfetto sulla X...:sbav: ma i finestrini li hai cosi' gia' di serie?
No li ho fatti laterali tonalità media Posteriore tonalità molto scura Cerchi neri e dischi forati e baffati con pinze rosse . Paraurti passa ruota gonnelline verniciati tutti in tinta e non quel nero plasticoso
Spesa totale? ma nelle retro non hai problemi con una tonalità cosi' scura? anche se vedo che te hai i sensori di parcheggio... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve gente, quando mi sarà possibile vorrei fare un pò di pulizia nel collettore di aspirazione ed egr, inoltre vorrei approfittare e, dopo averne verificato lo stato, pulire ed eventualmente rimuovere le valvole di turbolenza (vedi lamelle). Operazioni penso necessarie dal momento che l'auto ha 126k km ed il vecchio proprietario ha solo fatto classici tagliandi bmw... troverò una decina di chili di sporcizia probabilmente. A questo punto arrivo alle domande: - dove mi consigliate di acquistare il kit di tappi e guarnizioni per rimozione lamelle? - dal momento che arrivo un pò tardi le foto postate dei vecchi reportage non riesco a vedere, qualcuno di buon cuore potrebbe ripostarle? Grazie in anticipo
come previsto ho rimosso le lamelle o palette che dir si voglia dalla mia macchina, non entro nel contenzioso sull'utilità o meno di questo sistema, ma anche se alquanto utile resta potenzialmente rischioso. La vettura attualmente ha 155 mila e rotti km, smontando il blocco dell'aspirazione dove sono collocate le alette era ben evidente lo sporco unto e grasso che vi si era depositato. Le impressioni dopo la rimozione sono contrastanti, la lentezza a riprendere da bassi giri, l'effetto freno motore notevolmente ridotto, ma una buona progressione in accelerazione guadagnata , per i consumi vedremo, certo che mi sono scrollato di dosso una buona parte di ansia.
Vorrei farvi vedere che capolavoro di collettore sono riuscito ad acquistare. Dopo 180000 km percorsi il mio collettore e' andato insieme alla valvola AGR, e dopo aver valutato vari collettori usati, ho deciso di acquistarne questo rigenerato con materiali in acciaio, alluminio e fibra di carbonio.
L'azienda che li ricostruisce e' in Polonia, e' possibile acquistare sul loro sito a circa 280 euro con la formula di restituzione del tuo usato in qualsiasi stato sia, ma purtroppo da la possibilita' di spedizione solo in Polonia. Ho provato a contattarli via Mail ma ad oggi non mi hanno risposto. Invece comprato su ebay da una ditta tedesca te lo spediscono ovunque ma il collettore parte sempre da questa azienda. Alla modica cifra di 470 euro. Praticamente ci fanno la cresta di 190 euro, ma credimi l'ho visto e hanno fatto un lavoro da paura. Oltretutto ti danno 3 anni di garanzia