...nessuno e' riuscito poi a capire da dove viene??? dalle alette delle bocchette no di sicuro, sono flessibili e non penso che l'aria "usuri" qualcosa.. piuttosto nella ventola??? che dite?? sta incominciando a fare un leggero sibilo (udibile) ogni tanto quando la velocita' della ventola e su 2-3.. pero' non lo fa' sempre ed e' questo che mi fa' incazzare di brutto.. passo la palla........
Re: quel famoso fischio dalle bocchette dell'aria...... lo fa anche la mia!!! ma ho anche il problema della vantola impazzita!!! Se vado dal conce e ordino il pezzo con il codice ETK chissà cosa mi rifilano .
A Ri'.. chiudi la cappppoooottteeee!! P.S. Controlla l'allineamento del ricircolo e della chiusura delle bocchette.. magari si e'starato.. disallineato..
negativo... ho provato anche a sparare l'aria a palla con il ricircolo attaccato per sentire se faceva delle differenze (poi calavo lentamente la velocita' delle ventole).... ma purtroppo essendo un evento sporadico, per la legge di murpy, non si e' verificato....
In conce a me avevano sostituito la ventola. Il capo disse che era rumorosa....... io non mi ero mai accorto di nulla...... tantè che non notai nemmeno la differenza. Che sia quello?
essssssssatto, logico che loro nn te la lubrificano, te la cambiano e basta! spreconi sti tedeschi...
come ci si arriva a queste ventole??? non dovro' mica smontare tutto il cassetto come sulle e36 (che per cambiare il filtro abitacolo devi smontare anche la Madonna)
molto di più si accede dal vano motore devi smontare un pò di roba dopo ti trovi l'albero del motore in tutto il suo splendore molto seccante come lavoro, poi ci sono anche delle clips metalliche a pressione che se non le metti perfette non chiudono il coperchio, un lavoraccio.....buon lavoro!!!
sotto il filtro abitacolo??? ho dato una sbirciatina adesso e mi e' sembrato di vedere quello che cercavo.... faro' un salto sul Tis e vedro' di trovare qualcosa.. 'zie per ora