1) Modena Challenge stradale: V.max: 298.157 0-100km/h: 4.7 0-200km/h: 14.7 1km da fermo: 22.7 Frenata da 100km/h: 33.5mt Da 200: 133.9mt Tempo sul giro: 1.21.019 Vel media: 113.8 2)Bmw M3 csl V.max: 251.332 0-100km/h: 5.3 0-200km/h: 18.1 1km da fermo: 24.2 Frenata da 100km/h: 32.4mt Da 200: 129.7mt Tempo sul giro: 1.20.488 Vel media: 114.5 3) Gallardo V.max: 309.635 0-100km/h: 4.2 0-200km/h: 13.8 1km da fermo: 22.2 Frenata da 100km/h: 36.8 Da 200: 147.1 Tempo sul giro: 1.19.361 Vel media: 116.1 Rimango stupito nel vedere la CSL che nei rilevamenti classici è risultata più lenta della M3 SMGII (0-200km/h 17.6") mentre sul giro ha dato quasi mezzo secondo alla 360 CS che è pur sempre equipaggiata con gomme race.
io invece rimango male per quel 5.3 sec nello 0 100, anche nei filmini che posti ci mette così, ma non doveva fare 4.9???
cioè anche nei filmini di gabriel non è che erano dei campioni a partire, o partivano da 1000 giri e davano gas o pattinavano le ruote e attaccava il controllo giallo, che fà perdere una marea di secondi o non tiravano la prima a dovere, questo in un filmino, penso che in una prova di quattroruote quello che c'era da usare lo abbiano usato; a parte questo resta sempre la mia auto preferita, altro che quelle sottospecie di auto che chiamano ferrari; e non scherzo, purtroppo al max preferirei una gallardo
è un po' esagerere chiamare le ferrari sottospecie di auto, certo che preferisco anche io di brutto le BMW(se non fossi matto non sarei qua
ok, ma quando inizi a spendere cifre sopra i 75000 euro, e sopra anche di brutto, io esigo che anche l'interno dell'auto sia curato nel minimo dettaglio, e non quel buttasù di roba superspartano... per farti capire, amo l'interno della Mercedes SL AMG, quella si che è un auto che vale i soldi che costa! poi sarà una grande auto, ma se per poter esprimere al max i lsuo potenziale bisogna essere piloti esperti, alla fine un povero guidatore medio cosa se ne fà??? meglio una roba meno potente, però + facile e meno insidiosa da guidare... non sò se vi siete letti la storiella di icenera su discussioni generali... guarda la gallardo, adesso che è in mano ai tedeschi, gli interni sono da vera auto moderna e di lusso, prima chi mai si sarebbe sognato i sedili bicolor sul mircielago è tutta plastica, con un design di merda per giunta! l'M3 è la mia auto ideale:ù 4 posti, in generale piccola, ma sborbardata, sound ok ma non esagerato coma una ferrari prestazioni anche troppe, per me confort da viaggio se vuoi! logico che possiamo parlarne gli anni, ma questa è solo la mia opinione personale
quattroruote: test sportive allora: numero 1 ormai sanno tutti che la M3csl le prende dalla M3 manuale nello scatto da 0 a 100, grazie al fatto che la csl monta "solo" il smg2 e non è (era, visto che non è più a listino) disponibile manuale. Oltretutto il risparmio di peso rispetto alla comune M3 non mi sembra quell'esagerazione che giustifichi la differenza di prezzo. Senza contare che ogni buon rimappatore porta la M3 manuale a 363cv e quasi a 450nm di coppia, valori superiori alla csl se la memoria non mi fa difetto. Insomma la csl è un gran ferro, ma tra le 2 prendo la M3 normale ogni giorno e 2 volte la domenica. Con quel che risparmio quando mi viene voglia di esagerare caccio sotto un paio di turbo e di intercooler aria acqua e bye bye csl-nuova M3-nuova M5 (esagero!). La prossima volta che fanno qualcosa che si chiami csl usino ben la fibra di carbonio e tengano il peso entro la tonnellata! Ciao a tutti