Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dichiarato siamo sui 1495 mi pare...chiaramente è ingrassata rispetto al dichiarato della E90, ma non di tanto, alla fine la E91 dichiarava 1505! Anche se i dichiarati sappiamo bene che sono solo riferimenti!
     
  2. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    7,9.... 8,1..... ecc.... caspita, son convinto si sentirà la differenza alla guida eh....

    son convinto sarà importante fare un metro in più al semaforo ingarellati con un'a4....

    son convinto sarà importante pesare i pochi kg in più.... così prima di salire in auto con gli amici peseremo anche loro, e persone più alte di un metro e 60 e più pesanti di 50 kg non le faremo salire...

    posso fare una risatina, amara? :lol: :lol:

    la macchina è bella? sì.... si guida bene? non si sa ancora, ma pare di sì.. è migliorata come finiture e come materiali rispetto alla precedente? sembra di sì? è più originale rispetto ad un'a4? sì, non è la classica matriosca, anche se cmq anche bmw sta andando sempre più verso il family feeling stile audi.... la maggioranza dei possessori la utilizzeranno in pista o su strada, dove non conta il centesimo? propenderei per la prima.... è una supercar o un'onesta berlina, dalle forme accattivanti, dalla si spera buona qualità, dai buoni motori, dalle buone finiture e dall'ottimo handling? propenderei per la seconda.... ed allora, imho, stiamo più rilassati.... tra l'altro audi ha sempre venduto un botto anche quando non andava così bene su strada, segno evidente che al cliente medio non gliene importa un fico secco della prestazione pura.... certo, è importante per il cliente tipo bmw, è importante per distinguerla da altre vetture, ma credo che oggi come oggi, almeno su certe vetture e su certi segmenti, la concorrenza ci si faccia soprattutto a suon di gadget tecnologici, estetica, prestigio del marchio, qualità percepita, ecc....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    non della 163cv
     
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    vabbè che siamo off topic ma la miglior prestazione della serie3 vecchia su 4r la fece sul n di nov2007 coupè 177cv con step6m 7.7sec sullo 0/100.

    quindi se avesse fatto 7.9 sarebbe in linea.magari verifichiamo i 1000mt da fermo.

    se li avesse invece fatti una efficent dynamics sarebbe un tempone ma mi suona strano.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    il 320d ED l'anno scorso fece 7.5 col motore da 163 cv e 380 Nm di coppia.
     
  6. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io parlavo di automatiche.quella che dici tu era manuale.

    comunque ho visto che la serie1 120d step8 ha fatto 7.3 nello 0/100 il che significa che un collaudatore può fare 7.0 in manuale.

    quindi la 320d sarà per forza sopra questi numeri
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Francesco stai facendo un discorso razionale e obiettivo! =D> Ma non stai guardando la situazione con gli occhi di un appassionato, innamorato del marchio! E' il concetto di base...anzichè migliorare, si va all'indietro nelle prestazioni, che sono una delle prime cose che gli aficionados del marchio guardano!

    Non deve essere in linea...deve essere migliore...sennò il progresso a cosa serve?

    Ecco appunto! =D>

    Alla luce di tutto questo e tornando in topic...ma se il famoso step 8m fosse una delle cause principali di queste prestazioni sottotono?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tu dici che con questi cambi un manuale fà meglio? mah..
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ho trovato anche la 320d touring cambio manuale novembre 2005.

    motore 163cv ripeto cambio manuale 0/100 in 8.7 sec
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nono...BMW Elettrico e diesel per ora son su due strade opposte. Gli unici modelli elettrici-diesel al mondo sono PSA e Volvo per ora.

    Questo è un normale N47S con detuning e qualche accorgimento per consumare meno (logica del cambio differente, pneumatici a basso cx di rotolamento, etc)

    Nulla di esorbitante insomma.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non credo proprio, concordo con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ho anche letto di qualcuno che temeva la golf gtd.manuale 170 cv 0/100 in 8.5sec 4ruote di ott 2009

    e bmw 320 touring 177cv manuale 4r dic2008 0/100 in 8.00
     
  13. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    non è detto.

    sicuramente un automatico rende la prestazione alla portata di tutti.in manuale invece è tutto piu complicato.

    bmw dichiara x lo step 8 gli stessi tempi delle manuali o qualcosina in più.dipende dai modelli.

    i dati di questa nuova 3 non li conosco.

    ma sicuro che con lo step meglio del manuale non vai (nei test dei collaudatori)
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Peccato che la GTD provata da auto fa 7,7 con cambio manuale! E pensa che la E91 177cv provata da auto faceva 7,6! Quelli erano bei tempi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ora che hanno un cambio rapido ed efficiente posso paragonare i tempi che la Passat fece col manuale / dsg:

    Passat Variant dsg: 9.6

    Passat berlina manuale: 10.1

    Vedi un pò te.
     
  16. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    AUTO ha sempre fatto dei temponi...aspetta la prova della 320d da parte di AUTO prima di giudicare.

    io ho riportato prove di 4r che a tuttoggi ritengo la rivista piu seria che abbiamo in italia.

    ma ora io dico...

    se ti danno un'auto che ha interni mille volte migliori,più comoda e sicura,un bel cambio automatico con le stesse prestazioni non è pure quello progresso??

    parliamoci chiaro,e90/91 è sempre andata come un razzo ma è anche un'auto che mette tristezza ad entrarci dentro.

    questa cosa assieme alla linea discutibile della berlina ha permesso il successo di audi a4 che ha sfondato alla grande con prestazioni assai

    peggiori.

    quindi in bmw avranno ragionato sulla cosa e ritenuto cosa correggere.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Forse anche per questo la e46 è ancora discretamente attuale e negli interni non sfigura. e a me va ben così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Se sei un affezionato del marchio e te ne sei innamorato per il fascino legato alla sua sportività ed alle sue prestazioni sempre superiori a tutti allora puoi capire il malessere che sta dietro le mie affermazioni! Ma se guardi comfort, interni migliorati allora sei uno di quei clienti che bmw vuole attirare a se col nuovo corso!
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ho avuto tante bmw,prima della f11 due e61 due e46 ed il coupè precedente.devo dirti che concordo con te sul "dovremmo essere meglio in tutto"però cerco di essere analitico e cioè:

    1-esiste oggi una vettura che batte prestazionalmente la nuova 320d?non credo..a4 ha il multitronic e mercedes lasciamo perdere

    2-i tempi sono cambiati ,oggi è diventato difficilissimo sfruttare le prestazioni.altre qualità le sfrutti sempre.

    concordo con parte delle tue critiche a nuova f10/11 che sono anche motivate.

    non concordo sul partire in tromba contro la f30 senza neppure aver letto la prova.

    leggiamo ,valutiamo e poi se necessario critichiamo.

    io almeno la penso cosi
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io lascerei perdere il tempo della vecchia 320d E90 Efficent Dynamic....non l'ho preso mai + di tanto in considerazione visto che per fare quel tempo c'è bisogno di 184cv (rimanendo in BMW)...ancora non ho capito come hanno fatto!:-k

    Se pensiamo che la vecchia 320d da 163cv fece 8.3/8.5sec...c'è stato un bel progresso anche perchè il consumo è diminuito, il confort e le finiture sono migliorate, su strada a quanto pare è eccellente....ma cosa dobbiamo ancora star a criticare???:rolleyes:

    Se questa ha fatto 7.9sec, figuriamoci la 184cv....

    Chiuso off topic!:exclaim:
     

Condividi questa Pagina