Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    premesso che parlo da persona "esterna" in quanto non proprietario di una F11, ma ti puoi tu permettere di parlare così?? Ma chi sei??
     
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ti senti toccato e/o offeso dalla mia descrizione?

    puoi entrare nel merito di quanto ho sostenuto e scardinare punto per punto i miei ragionamenti?
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    No affatto ma mi infastidiscono queste prese di posizione

    Non ho bisogno di scardinar alcunché, trattasi di sfotto' gratuito e basta. Secondo me si può evitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    =D>
     
  5. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    mi dispiace infastidire qualcuno, ma mi sono sentito infastidito io per primo da sberleffi a semplici osservazioni tecniche, a volte isolate, a volte spunto per considerazioni più ampie, in entrambe i casi contestate non con argomentazioni pertinenti ma per lo più con "non ce ne frega niente" o attacchi personali

    se credi che abbia esagerato col mio giudizio circa la "nuova utenza media bmw" (che ovviamente è iperbolizzato :wink:), basta dare un'occhiata in giro anche solo per il forum, e vedere quali sono le preoccupazioni degli utenti, i loro gusti, i loro desideri, ed i loro atteggiamenti, e compararli con i prodotti bmw fino diciamo ai primi anni 2000

    poi, mica voglio impiccare nessuno! ognuno è libero di desiderare la macchina che vuole, di trovarla sul mercato, comprarla, gustarsela, ecc

    però, se di fastidio parliamo, mi dà molto fastidio che chi sventoli la bandiera della bmw oggi, non abbia la minima idea e/o il minimo rispetto per quello che era il suo significato ieri

    senza parlare di chi non è in grado di riconoscere un handicap oggettivo da una caratteristica peculiare (mi sovviene una discussione in cui si diceva che, dato il baricentro più alto tipico dei suv, il fatto che l'X1 tenesse meno della serie 3 non era da considerarsi un difetto, ma una caratteristica :lol:)
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E tutti sti commenti da catastrofe solo perchè nel confronto forse la F10 pesa qualcosa in più. E giustamente per questo bisogna indignarsi e fare opera di convincimento che bmw è finita e ha perso i suoi valori e che audi è meglio, che lavorano meglio. Assurdistan.

    Allora tiriamo via abs dsc e tutta l'elettronica. Tiriamo via i turbo. E motori solo 6L. Sennò snaturiamo il vero spirito bmw. Siamo ai limiti della demenza. E spero nessuno si senta offeso.

    Triste.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.548
    7.656
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non capisco perché commenti come questi non sono saltati fuori quando si parlava di 159.

    odio ripetermi ma c'è una certa correlazione fra i due casi.

    forse è proprio questo ad essere triste.

    triste più che mai.
     
  8. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Questo e' il punto...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ammesso che la 159 non mi ha mai entusiasmato - scelte/particolari che sembrano buttati là, ci sono diversi interventi simili, scritti da me, moolto simili.

    A partire dal comportamento dinamico, esemplare.

    Ma a che servono? si parla di un particolare invece che vedere e pesare tutto l'insieme della macchina e subito 565767867 interventi che vanno dietro a uno di parte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.548
    7.656
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi pare un elemento oggettivo su cui discutere, invece guai a parlar male di bmw!!!!
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma che c'entra la 159?? Chi ha partecipato alle discussioni della 159??
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    In questa discussione mi trovo un pò nel mezzo. Nel senso che se più in generarle si parla di "snaturalizzazione" del marchio BMW (argomento in parte attinente ma a mio avviso off topic). Se si parla di obiettività, la prova di 4ruote da vincente l'A6, punto. Ma a chi mi vien fuori dicendo che la BMW non è più quella che arrivava fin-diciamo- agli inizi del nuovo millennio, ribatto che stiamo parlando di berline del segmento "E" delle quali nessuno si sognava una decina d'anni fa di metterle su un circuito a fare il tempo su giro. Penso ad una prova simile che fece "Auto", Audi A6 TDI 2,5, Mercedes E250 turbodiesel e BMW525tds. Non mi sembra che l'E39 fosse avanti anni luce rispetto alle concorrenti, tutt'e tre se la giocavano sul filo del rasoio, sia nelle finiture, comfort e prestazioni. Poi mi sarebbe piaciuto vedere un prova tra le stesse in versione giradinetta. Credo che i risultati in pista avrebbero avvantaggiato Audi già allora. Se non parliamo di auto benzina ad altre prestazioni dove (forse) BMW può ancora dire la sua, penso che sia da tempo che in questo segmento i tre marchi siano pressoché allineati e che la clientela media che sceglie tali auto non credo sia ignorante al punto di non sapere su quale asse metter le catene, ma probabilmente è esigente e ricerca altri valori, in primis la comodità, comfort e sicurezza.
     
  13. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    è triste che ci sia gente pronta a difendere a spada tratta un marchio, senza entrare nel merito delle critiche, senza capirne il senso, e senza nemmeno notare gli apprezzamenti sugli altri fronti che gli stessi obiettori hanno espresso

    è anche triste notare gli stessi preoccupanti divari tra bimmers d'una volta/bimmers moderni e alfisti/alfiatisti

    ma i 3D vengono aperti esclusivamente per celebrare le macchine, o è ancora permesso criticarle?

    se no diciamolo, ho visto che per X1 e 5GT ci sono stati dei 3D in cui era solo permesso farsi i *** a vicenda, e qualsiasi commento negativo non era gradito

    lo si mette nel titolo [NO CRITICHE] prova M550xd vs Leopard II e bon, chi non ha il cervello condizionato dalla macchina che ha in garage manco lo apre
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ben vengano le critiche e le opinioni ma le esagerazioni, come scaturite in questo topic, sono ridicole
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto in toto!
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.548
    7.656
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vai a rileggerle, è roba di qualche anno fa, non millenni.

    confronto due argomenti correlati: le critiche al peso di una vettura "non bmw" erano lecite, le stesse critiche rivolte ad una vettura bmw non lo sono?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non mi interessano sinceramente e non credo che molti utenti, che stanno partecipando, neppure fossero iscritti al tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma siccome il nocciolo della questione si concentra attorno al peso, è giusto prendere atto che l'auto sia effettivamente pesante.

    Bene, ora prendiamo la prova oggetto della discussione: cosa scaturisce in sintesi??

    Che l'Audi (finalmente? boh, nn mi risulta ci siano altre prove simili) riesce in pista ad essere più veloce e scalza BMW. ma globalmente, guardando le "stellette" che la rivista attribuisce alle vetture oggetto della prova mi pare che il risultato sia sostanzialmente un pareggio. Cosa, che mi ripeto, è così da ben più di un decennio (almeno in questo segmento).
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.548
    7.656
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che importanza ha?

    è un riscontro oggettivo
     
  20. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    qualcuno è stato preso per il chiulo, qui, per la macchina che reca in firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    2-3 commenti così 35 pagine fa avrebbero praticamente annichilito ogni diatriba
     

Condividi questa Pagina